News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

A che serve questo "alleggerimento"? Io l'ho sfruttato così...

Aperto da bruno1964, 13 Novembre 2012, 09:36:06

Discussione precedente - Discussione successiva

bruno1964

La staffa supporto che aggancia il motore al telaio, anteriormente, presenta una foratura che sembra di alleggerimento, anche se non so quanti grammi possono aver tolto, e se la foratura non indebolisca in realtà il supporto...

Nel dubbio io l'ho sfruttata per infilarci un tubo in acciaio di sezione inferiore, ricoperto da uno strato di gomma, e l'ho utilizzata per sollevare da solo, senza troppa fatica, l'avantreno e smontare la forcella...

Con la moto sulla stampella laterale, inserisco il tubo, dal lato destro metto un cavalletto proprio sotto la sbarra, poi vado a sinistra, afferro il tubo che punta verso il basso e lo sollevo (dall'altra parte fa leva sul cavalletto) da solo infilandoci sotto un altro cavalletto e voilà, l'avantreno è sollevato...

Controindicazioni? Se si, perchè? E originariamente a cosa ca##o serviranno quei fori?

TTgreat!

Io suppongo per alleggerire e scaricare acqua e fango....

castiglio

Citazione di: TTgreat! il 13 Novembre 2012, 13:03:16
Io suppongo per alleggerire e scaricare acqua e fango....

penso anche io......
anche la mia e' cosi',e
con il fango e' un punto che ci si deposita e sarebbe difficile toglierlo essendo chiuso.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

59x

Non sò il perchè di quel buco  -ninzo'- ma la tua idea non è per niente male :ok:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

gus

Citazione di: 59x il 13 Novembre 2012, 13:16:19
Non sò il perchè di quel buco  -ninzo'- ma la tua idea non è per niente male :ok:

concordo, buona idea..... per il posteriore uso i due cavalletti sotto le pedane, ma sta cosa della sbarra per l'anteriore è interessante, specie quando ho il sollevatore occupato già da una moto  :ok:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Morèl

e is gran bella genialata , non si finisce mai di imparare  clap clap clap clap clap

nux

nel 3tb in quel punto c'è il tubo telato dove scorre l'olio dal serbatoio di raccolta che è nel telaio in alto, se si rompe quello addio olio in 5 min. infatti si deve stare attenti a quando si monta il paramotore chiuso del tenerè

bruno1964

Citazione di: nux il 13 Novembre 2012, 15:12:40
nel 3tb in quel punto c'è il tubo telato dove scorre l'olio dal serbatoio di raccolta che è nel telaio in alto, se si rompe quello addio olio in 5 min. infatti si deve stare attenti a quando si monta il paramotore chiuso del tenerè
OK, quindi nel 3tb non è utilizzabile come punto di sollevamento per motivi congeniti...
Dove non c'è nulla, vedete altri problemi di carattere strutturale (deformazioni, carichi sbagliati, etc)?

ciapo

io la prendo in collo e la metto sul cavalletto!(l'ho fatto a occhio e' un po' altino!)

59x

Citazione di: ciapo il 13 Novembre 2012, 17:58:28
io la prendo in collo e la metto sul cavalletto!(l'ho fatto a occhio e' un po' altino!)
Cioè??  :dubbio:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

castiglio

Conoscendolo di fama e  di persona:acci: hahaha
credo che voglia dire che fa stile hulk. -ninzo'
ma vado a intuito,perche ciapooooooooooooooooooooo
spiegati meglio. "sbemm"
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Cular

Citazione di: ciapo il 13 Novembre 2012, 17:58:28
WHAT ?   hahaha hahaha
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ciapo

la prendo dalla marmitta me l'appoggio addosso e la metto sul cavaletto!!5 minuti !

Slash

quindi poi metti qualcosa sotto per rimanere sollevata..anch'io faccio così ma la storia del tubo non è niente male..sul 2kf però non credo si possa fare,penso sia diversa o mi pare che il tubo del telaio che scende dal cannotto sia visibile dal buco e quindi non attraversabile..però magari sto dicendo una cavolata :confuso:

nux