News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Scambiatore sul 3tb

Aperto da dag, 27 Novembre 2012, 21:51:03

Discussione precedente - Discussione successiva

dag

Vorrei montare sulla mia 3tb un radiatore per raffreddare l'olio al fine di bollire meno d'estate,secondo voi possono esserci inconvenienti facendo questa modifica?
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

Slash

Se il radiatore è posizionato in un luogo (sicuro) e non sia intasato non c'è nessuna contro indicazione.So però che le differenze non è che siano così abbissali.

dag

Capisco,i benefici giustificherebbero una cosa fatta in economia e autonmamente a dover spendere cifre più importanti non ne varrebbe la pena,grazie comunque.

dag

Il nostro fratello del forum Jaquinta in passato ha effettuato la modifica motivo di questa discussione rimanendone entusiasta,da parte mia ascoltando pareri di alcuni amici esperti del settore mi son fatto l'idea che tale modifica non cambierebbe radicalmente le cose ma apporterebbe comunque dei benefici,visto anche l'uso simile a quello di Jaquinta che io faccio della mia moto,in particolare lunghi tratti stradali.
Detto questo  abreve inizierò tale modifica sulle orme del nostro caro amico,interrompendo il circuito lungo il tubo di recupero,esattamente dove termina la parte metallica,certo è che dovrò attendere l'estate per testare il tutto in modo completo,ma aggiornerò la discussione subito dopo aver installato il radiatore.
Ringrazio nuovamente l'amico jaquinta per l'interessamento :ok:

EnricoV8

Basta seguire lo schema del tenerè e valutare bene dove mettere il radiatore. Benefici ci sono certamente in estate nelle tirate stradali
Il vino è nemico dell'uomo. Chi arretra davanti al nemico è un codardo

I ragazzi ricchi e snob di Milano sono la "Milano bene", quelli di Roma la "Roma bene" e quelli di Lecco? Sono " la lecco bene" ???

dag

Ma il tenerè aveva anche lui l'olio nel telaio?

Slash

none,il 3aj ha il serbatoio accanto all'airbox,per intenderci nel punto in cui il 2kf monta la batteria,o dove c'è quello del tt600

dag

:ok:si infatti sapevo  che è come tu dici,mi era sorto un dubbio,avevo mal interpretato!! doc