News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Info su incrostazione coperchio valvola

Aperto da Ironmit, 18 Dicembre 2012, 15:13:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Ironmit

Ciao a tutti, mi è arrivato finalmente il motore, di seconda mano, da  montare sulla mia moto: la termica è messa abbastanza malino, quello che ha attirato la mia curiosità è l'incrostazione che si nota in foto sul coperchio della valvola destra. Sembra come se un liquido sia fuoriscito dal bordo e si sia incrostato.
La domanda è questa: è possibile che sia un liquido fuoriuscito da li? se fosse cosi basta cambiare l'o-ring? è una incrostazione dovuta alla poca "igiene" dell'ex proprietario?

Il motore è un 2kf con termica 2kf

Lorivo90

al massimo da quelle zone può uscire olio...... può darsi che alla lunga si sia impastato con polvere e terra

prova a controllare il coperchio punteria... controlla l'oring.... e il coperchio stesso, magari una volta gli si è strappato avvitandolo e non l'ha mai sostituito... nel caso dell'oring te la cavi con pochi cent.... il tappino costa poco meno di 7 euro originale nuovo
XT600 2KF 1989

Ironmit

Si sembra una incrostazione di olio ma che è fuoriuscita dal comperchio delle valvole di aspirazione. Dopo faccio alcune foto più dettagliate

Lorivo90

ah viene dalla parte posteriore? se viene da li è più facile che sia l'oring da sostituire..oppure la guarnizione del coperchio valvole deteriorata dal tempo
XT600 2KF 1989

59x

Una pulitina la poteva dare  :acci:
Ps: il coperchio punterie non ha la guarnizione  :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Lorivo90

Citazione di: 59x il 18 Dicembre 2012, 18:50:22
Ps: il coperchio punterie non ha la guarnizione  :riez:
ah no? io non l'ho mai smontato e non ne sono sicuro...ma sulla mia mi era sembrato di intravedere un qualcosa che gli somigliasse -ninzo'-
XT600 2KF 1989

rey7321

la guarnizione c'é e pure introvabile...

Trespolo

Citazione di: Lorivo90 il 18 Dicembre 2012, 18:52:59
ah no? io non l'ho mai smontato e non ne sono sicuro...ma sulla mia mi era sembrato di intravedere un qualcosa che gli somigliasse -ninzo'-

Non fate confusione, il coperchio delle punterie ha la guarnizione liquida, i tappi per la registrazione delle valvole (due tondi per le valvole di scarico e quello ovale posteriore per le valvole di aspirazione) hanno l'o-ring.

Lorivo90

Citazione di: Trespolo il 18 Dicembre 2012, 19:29:17
Non fate confusione, il coperchio delle punterie ha la guarnizione liquida, i tappi per la registrazione delle valvole (due tondi per le valvole di scarico e quello ovale posteriore per le valvole di aspirazione) hanno l'o-ring.

tu c'hai ragione anche te hahaha quando parlavo di oring o di controllare parti che potrebbero esser strappate parlavo del coperchietto di ispezione....
XT600 2KF 1989

Ironmit

Ironmit

Ecco le foto dettagliate... sembra come se fosse uscito dell'olio sia dal coperchio delle punterie delle valvole di aspirazione che dal coperchio tondo della punteria per la valvola di scarico.

Cular

e se è,non te impazzì pe trovare gli o-ring,là puoi usare tranquillamente un velo di pasta per guarnizioni........for me......

(sempre ammesso che siano di difficile reperibilità i suoi o-ring)
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Lorivo90

Citazione di: Cular il 18 Dicembre 2012, 22:00:26
e se è,non te impazzì pe trovare gli o-ring,là puoi usare tranquillamente un velo di pasta per guarnizioni........for me......

(sempre ammesso che siano di difficile reperibilità i suoi o-ring)

no gli oring si trovano.. quella che non si trova e' la guarnizione del coperchio testa, deve essere uno di quei ricambi che e' andato fuori produzione...da quello che ho capito e' male di poco perch[ pu; essere sostituita con facilit' da un velo di pasta per guarnizioni...quello a te riesce bene...la metteresti anche nel panino! øpaperinoø

;:juha;:
XT600 2KF 1989

Cular

Citazione di: Lorivo90 il 18 Dicembre 2012, 22:47:13
no gli oring si trovano.. quella che non si trova e' la guarnizione del coperchio testa, deve essere uno di quei ricambi che e' andato fuori produzione...da quello che ho capito e' male di poco perch[ pu; essere sostituita con facilit' da un velo di pasta per guarnizioni...quello a te riesce bene...la metteresti anche nel panino! øpaperinoø

coperchio testa intendi coperchio punterie......? quello non ha guarnizione.......classica...ma dicono abbia na specie di pasta appunto pasta... :riez: siliconica biancastra da originale dicono io non lo sò.... -ninzo'- ! :riez: e quindi presumo  anche li se po usà tranquillamente pasta per guarnizioni.....riez:

cmq pensavo non fossero di facile reperibilità gli o-ring per i tappi regolazione valvole..... :soddisfatto:

a te riesce bene...la metteresti anche nel panino! øpaperinoø

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø,ti confondi con il grasso.....! quello si lo metto ovunque........... :riez: la mia TT un la poi toccà!!!come poco poco allunghi una mano te la fai piena de grasso........ øpaperinoø øpaperinoø #risatona# :riez:

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Lucariello

i coperchietti in oggetto hanno la fama di rompersi quando si eccede nel serraggio..... con conseguente trasudazione....
quindi o l'oring non tiene o probabilmente e` lesionato.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Lorivo90

Citazione di: Cular il 18 Dicembre 2012, 23:01:28
coperchio testa intendi coperchio punterie......?

Aridaglie!!!  hahaha si intendevo quello ;D
XT600 2KF 1989

Trespolo

Non dite sciocchezze......non esiste una guarnizione classica, quindi non può essere andata fuori produzione.
Ci va la pasta per guarnizioni, come tra i semicarter motore.
Ma siete duri, eh!

Cular

Citazione di: Trespolo il 19 Dicembre 2012, 08:36:06
Non dite
"dite"....!va bè Livorno se droga pesantemente e se sà....! hahaha ma l'altro che lo dice chi è trespolone....? :dubbio:

Trespolo

Citazione di: Cular il 19 Dicembre 2012, 09:37:36
"dite"....!va bè Livorno se droga pesantemente e se sà....! hahaha ma l'altro che lo dice chi è trespolone....? :dubbio:
Non intendevo le "dite" delle "mane".....

Lorivo90

Citazione di: Trespolo il 19 Dicembre 2012, 08:36:06
Non dite sciocchezze......non esiste una guarnizione classica, quindi non può essere andata fuori produzione.
Ci va la pasta per guarnizioni, come tra i semicarter motore.
Ma siete duri, eh!

ma sò dimorto! hahaha nello spaccato ho visto che non c'è nessuna guarnizione...ma più su è stato detto che era introvabile quindi ho pensato che magari una volta, a suo tempo, è esistita! hahaha

le dite delle meni!
XT600 2KF 1989

Cular

Citazione di: Trespolo il 19 Dicembre 2012, 14:40:15
Non intendevo le "dite" delle "mane".....
ah ecco....

Citazione di: Lorivo90 il 19 Dicembre 2012, 15:36:52
ma sò dimorto! hahaha nello spaccato ho visto che non c'è nessuna guarnizione...ma più su è stato detto che era introvabile quindi ho pensato che magari una volta, a suo tempo, è esistita! hahaha

le dite delle meni!
hahaha madonna benedetta dell'incoroneta........ hahaha!!! ha pensato che na volta a suo tempo è esistita..... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø si e mo s'è estinta... hahaha minkia è che è un dinosauro.....! hahaha hahaha e daje va bene così...va bene così..... :riez:

tornando oNNE topic.......Iron facce sapè come gira sto motorello......! :riez:

Ironmit

Eccomi!Ci ho lavorato tutto il giorno, motore montato!!  L'ho acceso per 3 minuti, sembri giri bene. Volevo farmi un giro domani mattina maaaaaaa mi sa che non resisto e vado adesso a farmi un giretto per vedere se è tutto in ordine!
Ho dato una sistemata al motore e l'ho un pò pulito.. ecco le foto

Cular

Citazione di: Ironmit il 19 Dicembre 2012, 21:57:45
Eccomi!Ci ho lavorato tutto il giorno, motore montato!!  L'ho acceso per 3 minuti, sembri giri bene. Volevo farmi un giro domani mattina maaaaaaa mi sa che non resisto e vado adesso a farmi un giretto per vedere se è tutto in ordine!
Ho dato una sistemata al motore e l'ho un pò pulito.. ecco le foto
:riez: clap clap clap e dajeloooooo...!!! ;:juha;: ;:juha;:

anzomma che dice che dice er motorio.....? hai fatto er girello de prova.....? :riez:

rey7321