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DISCO A MARGHERITA SU XT 600 3TB 2KF E Z

Aperto da tanoerz], 03 Marzo 2011, 21:16:10

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tanoerz]

dò una bellissima notizia a tutti i possessori di yamaha xt 600...il disco anteriore delle nostre moto è compatibile con il disco posteriore del t max 500 yamaha, di conseguenza ho messo all'anteriore un disco a margherita preso su ebay a 55¤ spedito....l'unica modifica è di fresare e filettare i 6  fori del mozzo che anziché essere da 6 devono essere da 8..per il resto calza a pennello..byeeeeeee  :bye:

Zinga

secondo me era meglio mettere delle boccole sul gambo delle viti per recuperare la differenza fra m6 e m8, andare a fresare il mozzo non mi fiderei...
59x lasciala pistonare.....

sergioxt600sicilia

Ciao, ma dove l'hai montato esattamente, sul 2kf o sul 3tb?
2kf e 3tb hanno tutte e due il disco da 267mm?
Io cerco un disco anteriore per la mia 4pt che lo ha da 282mm... è più grande di quello del 3tb, dunque credo che quello del tmax non sia compatibile, giusto??
Non è che posteresti appena hai tempo tutte le misure di quello del tmax che hai montato? (senza impegno)... così vedo di verificarne le caratterstiche e l'eventuale compatibilità con l'anteriore del 4pt...

:ok:

tanoerz]

Citazione di: Zinga il 03 Marzo 2011, 21:54:01
secondo me era meglio mettere delle boccole sul gambo delle viti per recuperare la differenza fra m6 e m8, andare a fresare il mozzo non mi fiderei...
appena montato...ho risolto con dei bulloni conici da 6....così non ho fresato nulla... :ciao:

tanoerz]

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 03 Marzo 2011, 22:52:08
Ciao, ma dove l'hai montato esattamente, sul 2kf o sul 3tb?
2kf e 3tb hanno tutte e due il disco da 267mm?
Io cerco un disco anteriore per la mia 4pt che lo ha da 282mm... è più grande di quello del 3tb, dunque credo che quello del tmax non sia compatibile, giusto??
Non è che posteresti appena hai tempo tutte le misure di quello del tmax che hai montato? (senza impegno)... così vedo di verificarne le caratterstiche e l'eventuale compatibilità con l'anteriore del 4pt...

:ok:
Ciao il cerchio 3tb 2kf è lo stesso, riguardo le misure ti rimando alle specifiche del sito http://www.braking.com/it/catalogue/dettaglio_prodotto.php?codice_articolo=WF8501

paloo

Ti posso fare una domanda? Ma il disco a margherita che serve per estetica su una moto di 20 anni fa non è un pò strano?
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

tanoerz]

l'ho preso a margherita perché costava meno dell'originale..ed esteticamente non guasta...

MarGio

visto che un pò tutti ... se non tutti  ;D
siamo alla ricerca di prodotti compatibili
o perchè non si trova l'originale o per risparmiare
segnalo qualcosa di interessante

DISCO FRENO POSTERIORE WAVE

SIFAM-KYOTO

HIGH PERFORMANCE DISC BRAKE

cod.  DIS1206W

Dimensioni:

Ø220x102x86 NbTrou6xØ6,5

Specifica per



YAMAHA
XT 600 2KF , 1987 - 1987
XT 600 2KF , 1988 - 1989
XT 600 K 3TB ,1990 -1994
XTE 600 3TB , 1989 -1993
XTE 600 3TB , 1994 -1994
XTE 600 3TB 3WS , 1995 -1997
XTE 600 3TB DJ021,1998 - 2003
XTZ 600 TENERE 3AJ DISQUE , 1987 - 1989
XTZ 660 TENERE SYF 4MY , 1990 -1991
XTZ 660 TENERE 3YF 4MY , 1992 -1995
XTZ 660 TENERE 4MY , 1996 -1996
XTZ  660 TENERE 4MY , 1997 -1999

il sito dove lò trovato lo vende a 47 euro + ss
http://www.ebay.it/itm/DISCO-FRENO-POSTERIORE-SIFAM-DIS1206W-XT-XTE-XTZ-600-660-TENERE-2KF-K-3TB-/380431262297?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item5893786259&_uhb=1#ht_4466wt_1327
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

MarGio

DISCO FRENO ANTERIORE SIFAM-KYOTO

HIGH PERFORMANCE DISC BRAKE

cod.  DIS1219

Dimensioni: Ø282x150x132 NbTrou6xØ8,5

Specifica per YAMAHA
 
TDR 125 R DELTABOX 4FU 5AE 1993 1995
TDR 125 R DELTABOX 4FU 5AE 1996 1997
TDR 125 R DELTABOX 4UF 5AE 1998 2002
XT 600 K 3TB 1990 1994
XTE 600 3TB 3WS 1995 1997
XTE 600 3TB DJ021 1998 2003
XTZ 660 TENERE 3YF 4MY 1990 1991
XTZ 660 TENERE 3YF 4MY 1992 1995
XTZ 660 TENERE 4MY 1996
XTZ 660 TENERE 4MY 1997 1999

http://www.ebay.it/itm/DISCO-FRENO-ANTERIORE-SIFAM-DIS1219-YAMAHA-XT-XTE-600-K-3TB-3WS-DJ021-1990-2003-/380431461401?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item58937b6c19&_uhb=1#ht_4537wt_1327
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

eraunanotte

#9
Il disco a margherita è inutile, non modula in modo corretto , non scarica il calore in modo orretto e devasta le pastiglie. C'è un motivo per cui li svendono.
Fresare poi gli attacchi significa trovarsi con il disco staccato e la faccia sull'asfalto. Soldi buttati. Prendevi un braking tradizionale nuovo a 80 euro in negozio.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160942412552&hlp=false#ht_1123wt_852

Per 25 euro ti salvi la vita. Butta quel cesso prima di farti male.

ypm1egogarage

Su xt non l'ho mai provati, ma sull'fzr 1000 avevo i braking wave, originali, non cinesate, abbinate alle pasticche, e la frenata era perfetta, con un dito decellaravi, con 2 ti fermavi, con una strizzata facevi uno stoppie, davvero una bomba, modulabili e potenti, inoltre più leggeri di oltre 200 grammi rispetto agli originali finiti, lo ricordo bene perchè per prima cosa li pesai. Sapete tutti i vantaggi dell'alleggerire le masse non sospese e le masse volaniche, no?
Quanto però gli acciai di queste cinesate siano performanti non lo so, li ho montati solo posteriori, ma io il posteriore lo porto solo come peso, lo uso praticamente solo da fermo...
Magari può essere interessante però provare un disco maggiorato 320 su xt, la potenza non mancherebbe visto l'aumento del diametro utile, sarebbe da vedere se è anche modulabile...
L'xt 3tb monta tranquillamente il disco R6 R1 Fjr , basta fare una piastra di fissaggio per la pinza, un fresatore ci mette pochissimo, ma il cerchio 2kf cosa flangia senza modifiche? chi lo sa?
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

eraunanotte

non sono omologati e non si possono montare. inoltre su xt serve una frenata modulare  e non racing che va bene solo in pista e che dopo una stagione butti tutto.

serve il disco tradizionale, robusto ed affidabile , sicuro  nel fango con i sassi che si infilano nelle fessure dei dischi wave che spesso non hanno fori ma asole, è un vero pericolo.
non si montano mai su avantreni cedevoli come il nostro.

ypm1egogarage

I dischi wave sono nati sulle cross proprio per la capacità di evacuare il fango, mi sembra improbabile che un sasso si vada ad incastrare proprio lì, ma al limite si può pensare ad installare un paradisco.
Quanto alla ricerca della modulabilità sono daccordissimo, e alla necessità di sostenere di più l'avantreno anche, comunque io la mia forca l'ho settata un pò sul duro ed il mio 2kf ha perso tanto tanto peso e al momento, con l'impianto frenante completo brembo ed i tubi in treccia la frenata è più che soddisfacente, ma non scarterei a priori un dico wave. Forse hai ragione, il 320 su terra è eccessivo. Ma la modulabilità spesso è più da ricercare in pompa e pinza che nel disco...
Un mio amico comunque ha una coppia di wave su un cr 125 e ad una potenza spaventosa abbina una sensibilità ottima.
E' un mio pallino, ma mi piacerebbe tanto vederla sulla mia Ignarante...
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0