News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

muta per snorkeling

Aperto da gianfranco1104, 08 Gennaio 2013, 15:06:29

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

essendo abbastanza freddoloso..... e dovendo recuperare 1 anno di inattività.....
cosa ne pensate di usare una muta da snorkeling per mantenere la temperatura corporea?
è una mezza maniche e mezza gamba... 2mm
il 30 dicembre avevo maglia in lana e su pile... ma dopo un pò... ho dovuto togliere la maglia in lana...
ma non ho fatto neanche un guado........ mentre con la muta...... potrei farci 2 pensierini... anche perchè io i guadi li faccio con tutto me stesso....

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

AdrianoTTR

Dovrebbe anche montare lo snorkel lungo alla moto come i fuoristrada. :riez:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ypm1egogarage

Citazione di: gianfranco1104 il 08 Gennaio 2013, 15:06:29
essendo abbastanza freddoloso..... e dovendo recuperare 1 anno di inattività.....
cosa ne pensate di usare una muta da snorkeling per mantenere la temperatura corporea?
il 30 dicembre avevo maglia in lana e su pile... ma dopo un pò... ho dovuto togliere la maglia in lana...
ma non ho fatto neanche un guado........ mentre con la muta...... potrei farci 2 pensierini... anche perchè io i guadi li faccio con tutto me stesso....

Gianfranco ti stimavo, ora ti ammiro!!! Che guado, roba da serie A!!!!
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

gianfranco1104

insomma... il guado dovevo anche passarlo....
:riez: :riez: :riez:
invece l'abbiamo finità così...

:sigaro: :sigaro: :sigaro:

dag

Citazione di: gianfranco1104 il 08 Gennaio 2013, 15:06:29

Perdonami Gianfranco ma sono confuso,hai seriamente bisogno della muta,se si,io ne possiedo una estiva di quando praticavo windsurf,usata pochissimo,è una taglia L è a mezza gamba ma senza le maniche e a girogola,se ti serve te la regalo volentieri.
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

gianfranco1104

la muta ha ho già... è una da snorkeling della subapro una 2mm mezza gamba e mezzo braccio...
la domanda era se in off potesse fare troppo caldo..
la dovevo provare oggi.... ma il meteo non era dei migliori...
serto poteva essere un gran test... solo che voglia di fare esperimenti oggi... non ne avevo

Giova25

Gian la muta essendo in neoprene non permette alcun tipo di traspirazione, quindi ci suderai dentro in maniera folle, puoi anche non percepire la sensazione di caldo, ma cge ci suderai alla grande è sicuro, quindi se decidi di usarla dovrai integrare con parecchi liquidi tutti quelli che perderai pena potenziali crampi e/o disidratazione.
Comunque sia se decidi di usarla abbi l'accortezza di metterci sotto una maglietta di cotone che farà in modo di assorbire almeno in minima parte il sudore evintadoti quella brutta sensazione del neoprene sulla pelle strasudata, è molto fastidioso e alla lunga irrita anche la pelle.

dag

Credo che ci proverà lo stesso!!!
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

zody

Gianfranco potresti provare quelle magliettine che si mettono come sottomuta, molto sottili e dovrebbero funzionare discretamente.
non ricordo di che materiale sono, ma qualcuna a qualche sub l'ho vista usare e durante le immersioni diceva che faceva la differenza.
ne avevo vista una in vendita della mares in un supermercato a 9 euro e non l'ho presa  "sbemm"
XT 600 3TB '91...

Giova25

Zody le magliette di cui parli non servono a proteggere dall'acqua, ma da raggi uv ed eventuali contatti con sostanze urticanti (coralli, tentacoli di medusa), che la metti o non la metti se ti bagni ti bagni e basta, non sono paragonabili ad una muta o sottomuta in neoprene, io le ho prese per le mie figlie per evitare che si scottino quando giocano in riva al mare.
Forse chi le metteva sotto alla muta lo faceva perchè aveva la muta un po grossa per fare da spessore e far circolare meno acqua.

p.s. se ti serve le trovi anche al decathlon

yama_biker

L'ottimale per non avere freddo è indossare a pelle una di quelle magliette esempio decatlhon a 17 euro che drenano il sudore al contatto mantenendo il corpo asciutto. Poi sopra metti una fruit che fa da spugna e quindi pettorina maglia e giacca. In questo modo hai sempre il corpo asciutto e quando ti fermi a pranzo a metà giro cambi solo la fruit e stai caldo senza quella sensazione di umido corporeo che porta ad avere freddo nei momenti di inattivita o nei trasferimenti su strada.
Yamaha xt600 43f - Yamaha TT600 59x - Gasgas Ec300

zody

Giova25, i ragazzi con i quali facevo immersioni, usavano le magliette di cui ti parlo e secondo le loro sensazioni, sentivano meno freddo
-ninzo'-

Citazione di: yama_biker il 09 Febbraio 2013, 08:32:21
Poi sopra metti una fruit che fa da spugna
fruit? che magliettine sono?
XT 600 3TB '91...

ciapo

io metto dei pantaloncini di neoprene da due mm e ho una maglietta da intimo della nike quella uguale a dechatlon da 17 euri la nike costa un po' di piu' assai xo' caldo me lo tiene sopra mi metto un pile fine la maglia e la giacca .