News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Tramonto in Time Lapse della mia città

Aperto da lquadro, 15 Gennaio 2013, 15:20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

lquadro

Ciao a tutti vi posto il video fatto tramite la tecnica del Time Lapse. Per chi non lo sapesse è una tecnica che prevede una serie di scatti intervallati in un lasso di tempo che montati insieme creano un effetto particolare.
Questa è la mia città Castellammare di Stabia (Na) al tramonto:

http://www.youtube.com/watch?v=cCszpw0rRf0

Questo invece è il link alla mia pagina di facebook dove troverete anche delle foto. Spero di inserire presto quelle dei mie viaggi in xt.

http://www.facebook.com/pages/LQuadro/296470903800598#!/pages/LQuadro/296470903800598

Ciao e buona visione!!
PS: se vi piace mettete un bel mi piace alla pagina facebook  ;D

Gna

molto bello, ogni quanto tempo facevi uno scatto?
Che macchina hai usato? e che tempo di esposizione?
Forse potevi continuare un po` piu` a lungo fino al buio completo.
ciao
Luogo origini: Palermo

54NDR°

Bello! Dacci qualche dato: quanti scatti e che intervallo hai impostato fra uno scatto e l'altro? sono curioso. Piacerebbe molto anche a me provare ma la mia macchina non ha un timer integrato, dovrei comprarne uno esterno, costa una trentina di eu.
Al 50°secondo c'è un momento in cui si spengono molte luci della città contemporaneamente. Blackout  :dubbio:
Nostra patria è il mondo intero

lquadro

Citazione di: Gna il 15 Gennaio 2013, 18:11:04
molto bello, ogni quanto tempo facevi uno scatto?
Che macchina hai usato? e che tempo di esposizione?
Forse potevi continuare un po` piu` a lungo fino al buio completo.
ciao

Scatti realizzati con nikon d7000, circa 550 scatti.
Intervallo tra uno scatto e l'altro: 10 sec
Scatti in priorità di diaframma impostato su: f/8
Iso: 100

Non arrivai fino al buio completo perchè.......si riempi la memory card!!
Vabbè voleva essere solo una prova, ma tutto sommato è andata bene.

Citazione di: 54NDR° il 15 Gennaio 2013, 18:13:57
Al 50°secondo c'è un momento in cui si spengono molte luci della città contemporaneamente. Blackout  :dubbio:

Esattamente ci fu un blackout in quasi tutta la città!! Che cosa strana...ed io ero li a giocare con la macchina fotografica  :riez: :riez: :riez:

Ora ne sto preparando uno nuovo con un fiore che sboccia ma la differenza di esposizione mi sta creando un pò di problemi

Gna

Luogo origini: Palermo

billykid

fonzy74

Belli questi video,ho imparato un'altra cosa sul forum.
Non sapevo come si chiamava questa tecnica  "sbemm". Bravi.

lquadro

Citazione di: Gna il 15 Gennaio 2013, 21:52:20
che tempo hai usato per ogni foto?

Il tempo era variabile perchè avendo impostato in priorità di diaframma e l'esposizione  leggermente sovraesposta decideva lei il tempo giusto per raggiungere quel risultato.

Citazione di: billykid il 15 Gennaio 2013, 21:58:26
Molto bello !! io ho fatto questa prova..

http://youtu.be/45guP95nLgc

Bello anche quello che ho fatto io è qualcosa di simile

Cular

belli si,bello sperimentare....e grande soddisfazione,quando poi tali esperimenti riescono..bravi...... clap clap clap

lquadro,te quoto anch ela scelta della colonna sonora,i "pearl"......o cmq "edd vedder".......
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

lquadro

Citazione di: Cular il 18 Gennaio 2013, 14:47:22
belli si,bello sperimentare....e grande soddisfazione,quando poi tali esperimenti riescono..bravi...... clap clap clap

lquadro,te quoto anch ela scelta della colonna sonora,i "pearl"......o cmq "edd vedder".......

Grazie !!  :riez: :riez: :riez: :rock: :rock: :riez: :riez: