News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

fastweb e camera ip videosorveglianza

Aperto da burnygio, 13 Gennaio 2013, 16:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

burnygio

possibile che con fastweb è impossibile abilitare una camera ip ? :vaff:

chiedo aiuto! magrebtzx

EX TT600 59X attualmente a piedi

f.rospo

il fratello della mia compagna, ha cambiato gestore anche per quel motivo un paio di anni fa...
http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

mauri600E

Okkio anche al fattore ip pubblico

io vecchio cliente posso godere di soli 20 ore mese
altri nuovi clienti illimitate  ore

Io ho il problema con il server videosorveglianza, che non posso gestirlo da remoto perchè se no sforo l'ip pubblico e mi tocca pagare.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

burnygio

hoordinato su amazon un router intanto per poter collegare in wifi piu di 3 dispositivi!fastweb ne consente max 3 :-[

ho controllato dalla myfastpage  ho 20ore al mese di ip pubblico se sforo pago!  :2:
io desidero poter visualizzare le camere anche dallo smartphone android..

mi hanno detto che collegando un router al modem fastweb forse si potrebbe ovviare il problema dell 'ip...io di reti non ne capisco una mazza
ma qualcuno potrebbe confermare che sia fattibile? ::)
queste ip camere mi stanno facendo impazzire per farle funzionare :sciopp:...non vorrei arrivare al punto di cambiar gestore....

mauri600E

ma non sono ferratissimo

ma direi di no che non funge.

CMQ in molti usano http://dyndns.it/  o roba simile..

Io non ho avuto tempo per smanettarci dietro.

Utilizzavo un programma simile a realVNC che su rete fastweb non funziona e si chiama TeamWiewer.

Cmq io stò tampinando l'assistenza tecnica che mi diano L'ip illimitato, il problema almeno mio è
che sono proprietario del modem in quanto me lo sono pagato mentre i nuovi contratti è in comodato d'uso.
Quelli nuovi hanno un fw a bordo che permette l'ip pubblico quelli vecchi a loro dire no.

Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

AdrianoTTR

dyndns lo uso io. Riesco a collegarmi con il router dello studio da remoto. Dato che il router gestisce anche il Voip, posso vedere le telefonate perse. Posso anche attivare i fax in ricezione che mi arrivano in formato pdf via email.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

burnygio

i ddns free sono compatibili con la rete fastweb??
il router l'ho installato e son riuscito ad aumentare le reti x i vari dispositivi wifi
la camera ip funziona........e fin qui ci siamo
ora devo o meglio vorrei visualizzare la camera in remoto iscrivendomi a qualche ddns gratuito
qualche anioma saprebbe come e dove indirizzarmi?
grazie delle risposte ;:juha;:

AdrianoTTR

Citazione di: burnygio il 17 Gennaio 2013, 12:23:25
i ddns free sono compatibili con la rete fastweb??
il router l'ho installato e son riuscito ad aumentare le reti x i vari dispositivi wifi
la camera ip funziona........e fin qui ci siamo
ora devo o meglio vorrei visualizzare la camera in remoto iscrivendomi a qualche ddns gratuito
qualche anioma saprebbe come e dove indirizzarmi?
grazie delle risposte ;:juha;:
Io uso questo

http://free.domain.name/it.html?domain=dynalias.com
(Mario Andretti)

burnygio

AdrianoTTR

Citazione di: burnygio il 20 Gennaio 2013, 08:59:38
mi confermi che con fastweb funzionano?

Mi dispiace, non ho la possibilita' di fare la prova con fastweb -ninzo'-
(Mario Andretti)

Gna

non so se questo che sto per scrivere c'entri nulla ma puo` essere che serva allo scopo:
in America avevo comcast, che porta la tv via cavo, telefono e internet sul doppino telefonico.
A comcast non piace nemmeno che uno usi piu` apparecchi o crei una rete wifi locale.
Loro danno un modem che gestisce solo l'IP del computer a cui e` attaccato. Quando
ho comprato il router per fare la LAN con la wifi, ho settato l'opzione "clone MAC address" del pc sul router.
In pratica ogni richiesta che arriva al modem da ognuno dei pc collegati in wifi o via cavo,
viene mascherata con un MAC address unico. E` possibile che per fastweb occorra fare lo stesso
sia per aggiungere piu` di 3 dispositivi connessi o per aggiungere un dispositivo di video sorveglianza?
Luogo origini: Palermo

burnygio

Citazione di: Gna il 20 Gennaio 2013, 11:34:10
non so se questo che sto per scrivere c'entri nulla ma puo` essere che serva allo scopo:
in America avevo comcast, che porta la tv via cavo, telefono e internet sul doppino telefonico.
A comcast non piace nemmeno che uno usi piu` apparecchi o crei una rete wifi locale.
Loro danno un modem che gestisce solo l'IP del computer a cui e` attaccato. Quando
ho comprato il router per fare la LAN con la wifi, ho settato l'opzione "clone MAC address" del pc sul router.
In pratica ogni richiesta che arriva al modem da ognuno dei pc collegati in wifi o via cavo,
viene mascherata con un MAC address unico. E` possibile che per fastweb occorra fare lo stesso
sia per aggiungere piu` di 3 dispositivi connessi o per aggiungere un dispositivo di video sorveglianza?
grazie gna per l'intervento ma per le mie conoscenze di reti questo e un po incasinato per me :acci:
ora con il router riesco ad accedere con il wifi ,mi sono iscritto a un dns free ma non ho capito una mazza...non funziona niente "sbemm"

Gna

prego,
uno che credo abiti relativamente vicino a te e che ti puo` aiutare e` Mangiaerba, hai suoi contatti?
Purtroppo e` una cosa da vedere sul posto, non possiamo aiutarti granche` cosi` a distanza.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

Mangia

Ecco perchè ho sentito l'impulso di fare un salto sul forum dopo mesi e mesi ... c'era bisogno di me  :mvv:

Però ne so quanto voi  :riez:

Se hai un certo tempo di IP pubblico e hai l'ip fisso non hai bisogno di servizi di dns, DEVI vedere la tua cam semplicemente digitando l'ip (e quello che la cam prevede).
Se l'ip non è fisso mi vien da ridere al pensiero che ti tocchi pagare, l'ip dinamico di OGNI altro gestore è costantemente pubblico.

Detto questo se dall'esterno non ti vedi probabilmente è a causa del firewall che hai impostato sul modem/router o, peggio, direttamente da Fastweb sulla sua rete.
Se è la prima ipotesi, prova ad accedere al software di configurazione del router e vedi se c'è qualche pagina per l'abilitazione di porte esterne, quindi prova ad abilitare la porta della cam (che salvo specifiche diverse dovrebbe essere la 80, quella standard dei servizi WWW) sul suo ip.
Se è Fastweb a bloccarti le porte sei fregato a meno di cambiare la porta di utilizzo della cam, ma se già usi la 80 allora non è Fastweb che blocca

Se invece il problema è che myDns o chi per lui non funziona non so davvero come aiutarti, non l'ho mai usato.

Se hai bisogno chiamami, non fare complimenti, non ti faccio mica pagare  :ciapet:

burnygio

Citazione di: Mangia il 30 Gennaio 2013, 17:00:49
Ecco perchè ho sentito l'impulso di fare un salto sul forum dopo mesi e mesi ... c'era bisogno di me  :mvv:

Però ne so quanto voi  :riez:

Se hai un certo tempo di IP pubblico e hai l'ip fisso non hai bisogno di servizi di dns, DEVI vedere la tua cam semplicemente digitando l'ip (e quello che la cam prevede).
Se l'ip non è fisso mi vien da ridere al pensiero che ti tocchi pagare, l'ip dinamico di OGNI altro gestore è costantemente pubblico.

Detto questo se dall'esterno non ti vedi probabilmente è a causa del firewall che hai impostato sul modem/router o, peggio, direttamente da Fastweb sulla sua rete.
Se è la prima ipotesi, prova ad accedere al software di configurazione del router e vedi se c'è qualche pagina per l'abilitazione di porte esterne, quindi prova ad abilitare la porta della cam (che salvo specifiche diverse dovrebbe essere la 80, quella standard dei servizi WWW) sul suo ip.
Se è Fastweb a bloccarti le porte sei fregato a meno di cambiare la porta di utilizzo della cam, ma se già usi la 80 allora non è Fastweb che blocca

Se invece il problema è che myDns o chi per lui non funziona non so davvero come aiutarti, non l'ho mai usato.

Se hai bisogno chiamami, non fare complimenti, non ti faccio mica pagare  :ciapet:
ECCOLO!!! caffe
so solo che fastweb ti da 20ore al mese di ip pubblico gratuito ,oppure paghi tot al giorno ,mi sembra 4€  :2:
ora la porta della cam è la 1025

Mangia

Citazione di: burnygio il 31 Gennaio 2013, 15:05:15
ECCOLO!!! caffe
so solo che fastweb ti da 20ore al mese di ip pubblico gratuito ,oppure paghi tot al giorno ,mi sembra 4€  :2:
ora la porta della cam è la 1025
Dammi il tuo IP che provo

burnygio

Citazione di: Mangia il 31 Gennaio 2013, 17:18:20
Dammi il tuo IP che provo
quale del router o del pc ? :drog:
alex abbi pazienza ma non ci capisco molto :drog: :drog: :drog: :drog:

Mangia

Citazione di: burnygio il 01 Febbraio 2013, 10:30:49
quale del router o del pc ? :drog:
alex abbi pazienza ma non ci capisco molto :drog: :drog: :drog: :drog: