News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ADESIVI - già realizzati NO RICHIESTE. Postare qui solo scansioni/jpg/pdf

Aperto da Leonardo, 09 Agosto 2007, 14:58:14

Discussione precedente - Discussione successiva

mikext

l'ho comprato originale a 34 euri dalla Yamaha per la mia 43F, ma prima l'ho scannerizzato per chi lo desidera a varie risoluzioni (dato che posso allegare massimo 150 Kb).
Datemi un consiglio: prima di applicarlo e meglio scaldarlo con il phon o è meglio scaldare la mascherina portafaro?

wish

io non ho scaldato nè l'uno nè l'altra ed è andato tutto alla perfezione lo stesso...non è un adesivo grosso e non crea particolari difficoltà, a parte il posizionarlo ben dritto.

mikext

grazie comunque wish, ho appena terminato: stupendo, dopo una leggera scaldatina per renderlo più maneggevole. l'avessi usato prima per staccare il vecchio mi sarei risparmiato fatica e qualche graffietto usando la lama del temperino.

Van De Roeck

Citazione di: Volpe il 27 Luglio 2009, 10:42:06
Sto sistemando una Tenere 3AJ immatricolata nel 1991 (quella bianca con la scritta TENERE in grande sul serbatoio) ed ha gli adesivi in rosso/arancio.

Come questa http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1994083

Dai vari concessionari ho trovato poco.

Chiedo a MAXRIFLE se fosse possibile farmeli fare a Roma...
se mi mandi  il telefono della tipografia chiamo io ...
parli anche di un "vettoriale" che credo sia un file con gli adesivi da stampare...
dove trovo il "vettoriale" per la mia Tenere????

Chiedo l'aiuto di tutti per risolvere questo problema.

Grazie

Volpe

adesivi 3aJ 1989-1991 (ma la mia era blu):
http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=9112&highlight=

Yamaha Xt600e 3TB 1990 Yamaha XT 600 2kf 1988
ex Honda XR 600 R PE04 1991, ex Honda XL 600 R 1985 black, ex Yamaha TT600 59x 1989, ex Honda Dominator 1989 rossa, ex Honda Dominator blu 1988,ex yamaha XTZ 660 tenerè 3yf

Van De Roeck

Citazione di: Jonny il 06 Ottobre 2009, 22:08:27
visto che siate tutti buoni belli e simpatici e vi voglio tanto bene  >>loved&<< ..... :drog: #risatona#
a parte le ruffianate c'e' qualche santo che cosi a perder tempo mi prepara i file per gli adesivi della elefant 2 125? mandando foto degli adesivi che ha su e le misure?  :cry:
Ti parlo con tutto il cuore e da ex grafico pubblicitario:
1) se fai la foto,( ma se meglio scannerizzi i pezzi da riprodurre, magari mettendo sotto un metro di carta tipo quelli di ikea o leroymerlin o altro negozio di arredamento, per dare un'idea delle dimensioni)
2) porti la foto in un laboratorio dove creano le insegne o i pannelli pubblicitari (loro hanno al posto della stampante hanno un plotter che ritaglia carta termoadesiva colorata)
3) con queste foto loro creano un file coreldraw e provvedono a stampare (ritagliare) diettamente sulla carta del colore che avrai scelto.

Credimi funziona a un  prezzo irrisorio e ti farai stampare qualche copia in piu' per gli anni a venire!! 
ex Honda XR 600 R PE04 1991, ex Honda XL 600 R 1985 black, ex Yamaha TT600 59x 1989, ex Honda Dominator 1989 rossa, ex Honda Dominator blu 1988,ex yamaha XTZ 660 tenerè 3yf

davidecos

Ciao, grazie anzitutto per il lavoro fatto con gli adesivi specialmente a Gummo.
Sono andato in un negozio che si occupa di stampa di adesivi, parliamo di quelli del 2kf bianco e rosso, le due immagini dei portanumero laterali (le strisce curve rosse a sfumare) e la mascherina del portafaro non sono fustellate, cioè manca l'abbondanza per il taglio, premesso che di grafica non ne capisco e che tutte le altre immagini hanno la fustellatura  VI CHIEDO se esistono queste immagini con fustellatura o se qualcuno di voi può modificarli in questo senso.
In particolare, non so se importa mi ha detto che, dato le "strisce" del portanumero sono a sfumare si devono stampare a laser e non utilizzando le pellicole colorate in PVC come negli altri adesivi. aspetto la vostra risposta per stampare :mvv:
Grazie ???
P.S.: mi ha chiesto 32-35 euro come vi sembra? (secondo me, buon prezzo)

Van De Roeck

Citazione di: davidecos il 20 Ottobre 2009, 13:31:08
Ciao, grazie anzitutto per il lavoro fatto con gli adesivi specialmente a Gummo.
Sono andato in un negozio che si occupa di stampa di adesivi, parliamo di quelli del 2kf bianco e rosso, le due immagini dei portanumero laterali (le strisce curve rosse a sfumare) e la mascherina del portafaro non sono fustellate, cioè manca l'abbondanza per il taglio, premesso che di grafica non ne capisco e che tutte le altre immagini hanno la fustellatura  VI CHIEDO se esistono queste immagini con fustellatura o se qualcuno di voi può modificarli in questo senso.
In particolare, non so se importa mi ha detto che, dato le "strisce" del portanumero sono a sfumare si devono stampare a laser e non utilizzando le pellicole colorate in PVC come negli altri adesivi. aspetto la vostra risposta per stampare :mvv:
Grazie ???
P.S.: mi ha chiesto 32-35 euro come vi sembra? (secondo me, buon prezzo)

Guarda che loro (il laboratorio) dovrebbero creaare dall'immagine un formato vettoriale con CorelDraw, basta che dai loro come riferimento almeno una misura, per esempio la base.
Ovvio che non possono farli sfumati, pero' li puoi stampare tu con il laser a colori e coprirli con pellicola adesiva trasparente, vengono bene!!

Rocco

Citazione di: riace il 22 Ottobre 2009, 11:57:02
giuro che mi son letto tutto tutto, ma non ho ancora capito se l'adesivo MONOCROSS per 2kf del '89 va stampato su base adesiva trasparente oppure su cromata...

qualcuno che mi da questa dritta? Grazie mille  computer;:

L'adesivo originale è stampato in serigrafia su base argentata, ma visto che il forcellone è già colore argento, basta farti tagliare direttamente la scritta "monocross" sul vinile e attaccarlo direttamente. Il risultato finale è lo stesso. Il vettoriale ce l'hai?

Luciano "Lupa"

Intanto complimenti per il gran lavoro fatto sugli adesivi, poi volevo chiedere una vostra opininione su quelli che vende Olimpiaparts.it.
In particolare questi:

http://www.olimpiaparts.it/product_info.php?cPath=37_101&products_id=4079

Grazie in anticipo.
Aloha

PS: Spero che vada bene fare questa domanda in questa sezione del forum.
Luciano "Lupa"

Nik74

Ma non è che esiste anche quello per il parafango anteriore per
la 43f bianca e rossa tipo questo ma fatto meglio
Prima o poi lo avrò.........uhuhhuaauuaahhuahha

Banzai

per tutti quelli che utilizzano gli adesivi scaricati dal forum: date un occhiatina anche a questa pagina  :riez:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=46916.0

:ok:

tuttofuffo

Non sono un grafico e non saprei come sistemarlo una volta portato in pdf o in vettoriale. Ho ordinato l'etichetta del blocchetto di avviamento del mio xt  2kf del 1988 (penso che sia uguale per un sacco di modelli dal 1984 in poi) e ho fatto la scansione in jpg.
La metto a disposizione della comunità, visto che dà un bel tocco di ringiovanimento ed è sempre sotto agli occhi... 
clap

Banzai

Ho eliminato alcuni post OFF-TOPIC. Ripeto, POSTARE QUI SOLO SCANSIONI, oppure adesivi già realizzati, NIENTE RICHIESTE/COMMENTI.

Questo thread era lungo 12 pagine, è stato già ripulito per eliminare tutto quanto era inutile e ne rendeva scomoda la lettura. Ora in tre pagine, che si leggono con facilità, avete tutto quello che è stato già fatto. Se qualcosa manca, postate un topic separato di richiesta, oppure realizzate di persona quello che manca ed aggiungetelo qui.

lquadro

Mi sono messo un pò a giocare con gli adesivi per xt 600 43f. Ho recuperato quelli che erano presenti in questo topic ed ho aggiunto gli adesivi serbatoio e parafango. Inoltre ho modificato anche quello della mascherina anteriore. Mi sembra che sul sito 4valves la prima versione ha tale adesivo tutto nero senza scritta yamaha. Mi sbaglio??
Dato che i file sono pesanti mandatemi la vostra mail così vi inserisco in dropbox e potete scaricarli.
PS: mancano i fianchetti laterali gentilmente fate uno schizzo con delle misure così proviamo a rifare anche quelli.

lquadro

Allego il link dove potete scaricare il pdf degli adesivi per xt 600 43f. Naturalmente verificate prima facendo delle prove, se stampate su foglio a3 dovrebbe avere le giuste proporzioni.
Ripeto che alcuni li ho trovati qui altri li ho fatti io come gli adesivi serbatoio, parafango, mascherina porta faro. Nei prossimi giorni cercherò di riprodurre anche i fianchetti laterali e allegherò un nuovo fili.
Ecco il link per il download: https://www.dropbox.com/s/e1crb393sssl8c4/Adesivi%20xt.rar
Ciao a presto e fatene buon uso quindi non provate a rivenderli altrimenti vi cadrà il pisello. Se li ho fatti e condivisi è solo perchè ho voluto dare un mio piccolo contributo al forum dato che in questi mesi mi ha dato tanto!!

kojakuzzo

X Lio, sul server non ci sono piùùùùùùùùùù. Qualcuno ne ha approfittato? Devo riverniciare la mia 43f e ne avrei bisogno....potresti per favore inviarmeli sulla mia mail (kojakuzzo@yahoo.it)???Grazie

lio

Fianchetto destro (lato marmitta) 2KF BLU, scansione a 600dpi del decoro originale Yamaha e della scritta 600 4 Valves:
https://skydrive.live.com/?cid=63771792c69db421&id=63771792C69DB421!105
Se vi becco che lo vendete vi ci metto un pisello di 6metri al posto della scansione!
Avvertiti!
Ciao

leonardo1971

ciao a tutti
tempo addietro avevo trovato in formato Corel Draw (scusate il formato proprietario ma uso Linux ed aprendolo con Inkscape mi perde alcuni dettagli) tutte le grafiche per il TTE, sono vettoriali ed i vari frame possono essere separati. Spero possano essere utili.

leonardo1971

ciao girovagando ho trovato il font SWISS911 che è praticamente lo stesso usato per la scritta YAMAHA allego qui