News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Mi presento

Aperto da GrazianoXT, 20 Febbraio 2013, 16:58:38

Discussione precedente - Discussione successiva

GrazianoXT

Ciao a tutti, mi chiamo Graziano ho quasi 39 anni e sono appena arrivato nel forum. Ho avuto come prima moto vera tanti anni fa una potente Honda XR600R del 91' e a malincuore la vendetti con un nodo alla gola. Negli anni ho acquistato varie moto e anche Vespe , infatti ora mi ritrovo con due moto NAKED e un paio di Vesponi, ma nel cuore c'era sempre una voce che mi diceva TT oppure XT e mi sono messo alla ricerca ma tutte le moto che ho visto fino all'altro giorno erano troppo care e troppo distrutte. Avrei voluto un TT600 59x ( un classicone senza tempo ) oppure una XT600  2kf , ma niente non trovavo nulla di soddisfacente . Alla fine dopo aver riflettuto abbastanza ho preso a prezzo veramente basso un bell'esemplare di TTr600 del 98' , moto che forse non ha una grande storia come le vecchie TT e XT , ma ha una componentistica total Italian ( motore a parte ovviamente  ) e il magico motore senza fine Yamaha. VI comunico che per ora la moto è in sala operatoria , quando sistemerò e ritoccherò qua e là i vari strafalcioni dei vari proprietari, posterò una foto. Spero di condividere con voi ESPERTI di queste moto e relativo motore varie info preziose che nemmeno i meccanici a volte sanno ( santi forum e chi li ha inventati ...) . Io in compenso posso darvi info su Vesponi e Triumph Speed Triple ( solo modelli 98/01 ) . Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno il benvenuto , un saluto tutti ...

54NDR°

Ben arrivato!  ;:juha;:
La motoretta ti darà tante soddisfazioni
Nostra patria è il mondo intero

GrazianoXT

Grazie , ero scettico all'atto di prenderla volevo riprendere una XR o una vecchia TT , spero aver fatto una scelta giusta ...

Lorivo90

XT600 2KF 1989

nux

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

fausto362

CIAO, MI SONO APPENA PRESENTATO ANCHE IO, HO VISTO CHE ABBIAMO LE STESSE PASSIONI PER VESPE E SPEED, OLTRE CHE PER XT NATURALMENTE!!.
UN SALUTO

59x

Citazione di: GrazianoXT il 20 Febbraio 2013, 16:58:38
moto che forse non ha una grande storia come le vecchie TT e XT , ma ha una componentistica total Italian ( motore a parte ovviamente  ) e il magico motore senza fine Yamaha.

Benvenuto  ;:juha;:

Non ti voglio mettere paranoie, ma sappi che i motori del TTr sono fatti in Italia dalla Minarelli dal cambio molto fragile, il TTr non ha niente in comune con il TT made in Japan  :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

GrazianoXT

grazie della Info , non sapevo sinceramente , credevo che almeno il motore fosse un made in Japan , quindi praticamente sta TTR è totalmente Made in Italy?

Cunningham

Citazione di: GrazianoXT il 20 Febbraio 2013, 22:11:43
grazie della Info , non sapevo sinceramente , credevo che almeno il motore fosse un made in Japan , quindi praticamente sta TTR è totalmente Made in Italy?
praticamente si......comunque alcuni la utilizzano felicemente
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

59x

E altri hanno bestemiato molto  :riez:

Naturalmente dipende da come la si usa  :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

GrazianoXT

eh eh eh diciamo che tutte le mie moto mi han fatto sempre bestemmiare tanto ( solo la Suzuki GSX 1200 Inazuma no poichè indistruttibile ) , vengo da rottami come vecchi vesponi da buttare ai ferri vecchi , poi restaurati con le mie mani e fatti rinascere.
Poi la moto che amo e che odio è una vecchia Speed Triple 955' del 99 '  delicata e rompiscatole che ad ogni gita mi lascia a piedi eh eh eh .
VOrrà dire che eh eh eh ( santo forum ) grazie a voi appena spaccherò il cambio oppure peggio ancora il motore , mi darete una mano a smontarlo totalmente e a rifarlo .

PS: comunque la XR che avevo 20 anni fa circa era troppo potente rispetto al TTr , ma la 59x è più potente rispetto a questa che ho preso?