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collettori aspirazione 4pt crepati

Aperto da okkupate, 26 Febbraio 2013, 09:28:12

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okkupate

Ciao a tutti,
oggi appena accesa la moto ha fatto uno "sbuffone" da un collettore d'aspirazione. Ho controllato ed è crepato.
urge cambiare.

volevo farvi 3 domande:
1 cosa è quel "polmoncino" attaccato sopra i collettori
2 se posso acquistare due collettori normali senza il polmoncino e se avrò problemi di carburazione
3 se potete indicarmi quale articolo prendere online e dove

la moto è un'xt600 E del 97
grazie
ciao
stefano
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

Giova25

On line li trovi su kedo o wemoto, se hai dubbi mandagli una mail con i dati della moto e vai tranquillo al 100%. Cos'è il polmoncino non lo so, ma pazienta e vedrai che ci sarà chi ti risponde :-[.

Gna

il polmoncino mi pare che serve per le emissioni o il rumore, la mia non ce l'ha ed e` un 3tb seconda serie del 1996.
Luogo origini: Palermo

okkupate

su wemoto li ho trovati a 70 e passa euri
http://www.wemoto.it/bikes/yamaha/xt_600_e/97-98/picture/carburettor_to_engine_inlet_rubbers/

su ebay ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/370438327948?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

tutti e due nono hanno la predisposizione per il polmoncino (pazienza lo toglierò e vedrò) ma hanno quel tubicino in metallo.
ora, cosa si attacca a quel tubicino? a cosa serve?  :rishock:
grazie
ciao
stefano
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

Gna

mi pare che ci vada un tubicino dal carburatore
Luogo origini: Palermo

Giova25

Ho anche io un 4pt, ci do un occhio e vedo se ho sto aggeggio "polmoncino" anche se non mi sembra proprio, domani ti dico.
Magari se riesco faccio una foto e te la posto.

okkupate

xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

Banzai

il polmoncino si chiama risuonatore, puoi tranquillamente eliminarlo, il tubicino sul collettore SX serve per i modelli con la pompa benzina a depressione, nelle altre resta chiuso.

cerca ansaugstutzen xt600 su ebay e metti in ordine per prezzo, un esempio:

http://www.ebay.de/itm/ANSAUGSTUTZEN-Yamaha-XT-600-E-3TB-3UW-XT600-XT-600-DJ02-XT-Baujahr-1990-2003-/200891754092?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2ec614e66c

okkupate

ullalà
grazie mille banzai
adesso è tutto più chiaro
intanto li compro, poi per montarli è un altro par de maniche.
grazie
ciao
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

Giova25

Ho guardato, nessun polmoncino assolutamente:



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giangy2T

quoto l'aquisto in germania (l'ho fatto l'anno scorso) consigliato da banzai,
x la sostituzione è una bella rottura , nel senso che le viti sono poco accessibili ,
il mio consiglo è di mettere le parti in gomma (collettori ) in un posto molto caldo cosi da facilitare il monttaggio , visto che lo spazio è risicato, e far entrare il doppio corpo al suo posto è un poco complicato !
già che hai il carburo in mano ti consiglio unha bella pulizia e di controllare "l'altezza " del galleggiante !

Banzai

Se hai problemi nel rimontarli, fai prima a togliere tutte le viti che fermano la cassa filtro al telaio in modo che possa muoversi indietro.

okkupate

acquistati martedì.
sono in viaggio e appena arrivano li monto
opterò per lo svitamento cassa filtro.
il tubicino di metallo del collettore destro pensavo di chiuderlo con un tubicino strozzato e fascettato. altre idee?
altrimenti devo andare a comprare il tappino che si vede nela foto di Giova.
:ciao:
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

Gna

non puoi recuperare il tappo dei collettori vecchi?
Luogo origini: Palermo

okkupate

purtroppo non ho vecchi collettori
intanto mi arrangerò così poi vedrò in yamaha se costa tanto
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

Banzai

se il foro è da 3 mm prendi un cilindretto in plastica da 5mm, tagliane 2 cm, lo metti nel trapano a batteria, lo fai girare su carta vetrata finchè nn ha un diametro che vada giù a pressione, poi lo monti usando anche del silicone da guarnizioni.

oppure prendi del tubo benzina del diametro giusto, lo chiudi da un lato con silicone per guarnizioni, e lo monti come se fosse il tappo originale in gomma

oppure lo chiudi col saldatore a stagno

le possibilità sono tante..

zody

Visto che cambi i collettori, io ti consiglierei di dare una rinfrescata ai carburatori... una bella revisione non penso che sia male...
considera che per me la cosa piu' difficile nella revisione dei carburatori, e' stata appunto la rimozione dei carburatori dalla sua sede.
XT 600 3TB '91...