News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

collettori aspirazione 4pt crepati

Aperto da okkupate, 26 Febbraio 2013, 09:28:12

Discussione precedente - Discussione successiva

okkupate

Ciao a tutti,
oggi appena accesa la moto ha fatto uno "sbuffone" da un collettore d'aspirazione. Ho controllato ed è crepato.
urge cambiare.

volevo farvi 3 domande:
1 cosa è quel "polmoncino" attaccato sopra i collettori
2 se posso acquistare due collettori normali senza il polmoncino e se avrò problemi di carburazione
3 se potete indicarmi quale articolo prendere online e dove

la moto è un'xt600 E del 97
grazie
ciao
stefano
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

Giova25

On line li trovi su kedo o wemoto, se hai dubbi mandagli una mail con i dati della moto e vai tranquillo al 100%. Cos'è il polmoncino non lo so, ma pazienta e vedrai che ci sarà chi ti risponde :-[.

Gna

il polmoncino mi pare che serve per le emissioni o il rumore, la mia non ce l'ha ed e` un 3tb seconda serie del 1996.
Luogo origini: Palermo

okkupate

su wemoto li ho trovati a 70 e passa euri
http://www.wemoto.it/bikes/yamaha/xt_600_e/97-98/picture/carburettor_to_engine_inlet_rubbers/

su ebay ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/370438327948?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

tutti e due nono hanno la predisposizione per il polmoncino (pazienza lo toglierò e vedrò) ma hanno quel tubicino in metallo.
ora, cosa si attacca a quel tubicino? a cosa serve?  :rishock:
grazie
ciao
stefano

Gna

mi pare che ci vada un tubicino dal carburatore
Luogo origini: Palermo

Giova25

Ho anche io un 4pt, ci do un occhio e vedo se ho sto aggeggio "polmoncino" anche se non mi sembra proprio, domani ti dico.
Magari se riesco faccio una foto e te la posto.

okkupate

Banzai

il polmoncino si chiama risuonatore, puoi tranquillamente eliminarlo, il tubicino sul collettore SX serve per i modelli con la pompa benzina a depressione, nelle altre resta chiuso.

cerca ansaugstutzen xt600 su ebay e metti in ordine per prezzo, un esempio:

http://www.ebay.de/itm/ANSAUGSTUTZEN-Yamaha-XT-600-E-3TB-3UW-XT600-XT-600-DJ02-XT-Baujahr-1990-2003-/200891754092?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2ec614e66c

okkupate

ullalà
grazie mille banzai
adesso è tutto più chiaro
intanto li compro, poi per montarli è un altro par de maniche.
grazie
ciao

Giova25

Ho guardato, nessun polmoncino assolutamente:

Uploaded with ImageShack.us

giangy2T

quoto l'aquisto in germania (l'ho fatto l'anno scorso) consigliato da banzai,
x la sostituzione è una bella rottura , nel senso che le viti sono poco accessibili ,
il mio consiglo è di mettere le parti in gomma (collettori ) in un posto molto caldo cosi da facilitare il monttaggio , visto che lo spazio è risicato, e far entrare il doppio corpo al suo posto è un poco complicato !
già che hai il carburo in mano ti consiglio unha bella pulizia e di controllare "l'altezza " del galleggiante !

Banzai

Se hai problemi nel rimontarli, fai prima a togliere tutte le viti che fermano la cassa filtro al telaio in modo che possa muoversi indietro.

okkupate

acquistati martedì.
sono in viaggio e appena arrivano li monto
opterò per lo svitamento cassa filtro.
il tubicino di metallo del collettore destro pensavo di chiuderlo con un tubicino strozzato e fascettato. altre idee?
altrimenti devo andare a comprare il tappino che si vede nela foto di Giova.
:ciao:

Gna