News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ottimo pulisci cerchioni

Aperto da Morèl, 05 Febbraio 2013, 18:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

oggi ho sperimentato in ottimo prodotto per la casa che pulisce egregiamente i cerchioni anodizzati oro dell xt e senza la minima fatica .

prima

durante .

Drag8

leggendo temevo che si trattasse di "fornet", all'epoca a me ha danneggiato i cerchi e svariate cromature
del guzzi t3.  ti consiglio di rilavare tutto con benzina e successivo shampo auto, in particolare nipples e raggi.

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Drag8

59x

meritene

Qualche giorno fa il mio carrozziere mi ha spiegato che tutti i prodotti venduti per lavare l'auto sono troppo aggressivi per la vernice e alla lunga la opacizzano: lui consiglia di usare il detersivo per i piatti --> richiede un po' più di olio di gomito ma sono più delicati. Qualcuno l'ha già sentito dire?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Gna

di solito uso lo shampoo per l'auto e per la moto
Luogo origini: Palermo

Lorivo90

io faccio prima...non lavo niente :the_finger: tengo tutto lezzo modello baston da pollaio hahaha

scherzi apparte...mi sono accorto che anche il semplice lava cerchioni è troppo aggressivo per l'anodizzazione dei cerchioni....
per non rovinare niente bisognerebbe mettersi li con acqua, sapone, olio di gomito...e sopratutto tanta calma!
XT600 2KF 1989

59x

Citazione di: meritene il 05 Febbraio 2013, 19:21:36
Qualche giorno fa il mio carrozziere mi ha spiegato che tutti i prodotti venduti per lavare l'auto sono troppo aggressivi per la vernice e alla lunga la opacizzano: lui consiglia di usare il detersivo per i piatti --> richiede un po' più di olio di gomito ma sono più delicati. Qualcuno l'ha già sentito dire?

Io ho sempre usato quello  ::)
E qualche volta un pò di varecchina per le plastiche  ::)

Morèl

ho li un cerchione dell xt un po rovinato , ora lo cospargo di fornet,  poi tra una settimana pulisco e vedo se ha davvero rovinato qualche cosa , sul forno lo uso settimanalmente da anni ed anche sulle cromature delle griglie ed altre parti metalliche non ha mai rovinato niente  -ninzo'-

maru

Confermo, il Fornet per pulire pulisce, okkio! un'altra cosa che consiglio di non esagerare è il Saint Cler ( ohh, non mi ricordo come si scrive, ce l'ho nel box, okkio anche a quello su parti verniciate ecc) del resto le raccomandazioni ci sono scritte.

meritene

Citazione di: maru il 05 Febbraio 2013, 22:23:35
Confermo, il Fornet per pulire pulisce, okkio! un'altra cosa che consiglio di non esagerare è il Saint Cler ( ohh, non mi ricordo come si scrive, ce l'ho nel box, okkio anche a quello su parti verniciate ecc) del resto le raccomandazioni ci sono scritte.

Vero!  Lo Chante Claire è molto aggressivo e bisogna lasciarlo agire per poco tempo altrimenti cuoce la vernice e altro ...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

iangiulì

Sui cerchi del  2kf mi sono trovato benissimo con il wd40 spruzzato su un panno e non direttamente.
Toglie macchie che la spugna insaponata non riesce a togliere, stesso risultato sugli aloni dei cerchi in lega della macchina.

mau78rm

59x

tokigno

Citazione di: Morèl il 05 Febbraio 2013, 22:01:47
ho li un cerchione dell xt un po rovinato , ora lo cospargo di fornet,  poi tra una settimana pulisco e vedo se ha davvero rovinato qualche cosa , sul forno lo uso settimanalmente da anni ed anche sulle cromature delle griglie ed altre parti metalliche non ha mai rovinato niente  -ninzo'-

io invece per il forno uso il pulisci-cerchioni!

øpaperinoø

tokigno

Citazione di: iangiulì il 09 Febbraio 2013, 12:11:31
Sui cerchi del  2kf mi sono trovato benissimo con il wd40 spruzzato su un panno e non direttamente.
Toglie macchie che la spugna insaponata non riesce a togliere, stesso risultato sugli aloni dei cerchi in lega della macchina.

il wd40 l'ho visto usare anche da un meccanico amico sui cerchi della sua moto e di quelle dei clienti!
risultato ottimo!  :bttr:

Vafic

ragazzi ed invece per pulire il forcellone posteriore (anche lui in alluminio credo) cosa usate? grazie
Shine On!

2kf_forever

Indipendentemente dal prodotto, vi consiglio di utilizzare le cosidette SPUGNETTE MAGICHE, durano poco ma fanno miracoli (si trovano in tutti i supermercati).

Buona pulizia a tutti!

Drag8

Citazione di: 2kf_forever il 08 Marzo 2013, 19:07:19
Indipendentemente dal prodotto, vi consiglio di utilizzare le cosidette SPUGNETTE MAGICHE, durano poco ma fanno miracoli (si trovano in tutti i supermercati).

Buona pulizia a tutti!

:dubbio: dici di usarle al posto della sabbiatrice prima di rianodizzare?

dag

sei certo che occorre sabbiare prima di rianodizzare?
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

Drag8

dici che è mejo spugnettare?

dag

per quanto ne sappia io,dovresti portarli all'impianto di anodizzazione e fanno tutto loro,diverso è se hai dell'ossido che ha corroso un tantino,creando dei buchini per intenderci,se li vuoi eliminare dovresti carteggiare  fino a spianarli,ma ,occorre un gomito stratosferico.
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

59x

Per il gomito stratosferico ci vuole un olio buono  :mvv:

3tb600

Citazione di: Drag8 il 08 Marzo 2013, 21:22:26

:dubbio: dici di usarle al posto della sabbiatrice prima di rianodizzare?

Drà sabbiare mi sembra eccessivo  ;D

per il forcellone in alluminio del mio 34L mi hanno consigliato solo di anodizzarlo... penseranno loro a "decapparlo/pulirlo"

certo è che se è segnato profondamente non sarebbe male farlo sabbiare  :ok:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

gigipatri

Mi intrometto quindi il forcellone va anodizzato???
Non va spruzzato cioe verniciato!!!
E quindi anche le piastre delle forche vanno anodizzate?é lo stesso materiale del forcellone posteriore!!??!? O no?
E poi dove si anodizza e quanto costa?