News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

carburazione magra?

Aperto da ottazz, 02 Dicembre 2003, 20:41:34

Discussione precedente - Discussione successiva

ottazz

Ciao a tutti,
a mio parere la mia moto ha una carburazione eccessivamente magra, e vi spiego perchè:
la moto a freddo fa fatica ad accendersi
una volta accesa, finchè non è veramente calda (almedo 10 - 15 min) fa fatica a rimanere in moto al minimo e ogni tanto si avverte una perdita di colpi, se rilascio in gas mentre vado la marmitta scoppietta allegramente...
che ne pensate?
consigli?

alberto59x

Volendo usare un linguaggio medico :)...visto che la moto è nuova non è facile dai sintomi fare una diagnosi azzeccata :).
Si direbbe che ha il filtro dell'aria sporco ma non può essere,
potrebbe essere la candela inadeguata ma se la moto è nuova gli avranno ben montato quella corretta...immagino che a motore freddo tirerai l'aria.siamo sicuri che quando è caldo tu la chiuda bene fino in fondo?
Se così non fosse gli scoppiettii in rilascio potrebbero essere
causati dall'aria semi-aperta,altro così su due piedi non saprei davvero,il fatto che sia nuova di pacca mi spiazza molto ::)...anche il fatto che perda colpi può essere causato
dallo stesso motivo...
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

ottazz

Posso escludere l'aria, secondo me è la regolazione della vite della misclelazione aria/benzina del minimo da regolare oppure è la marmitta che è un tappo (rispetta la normativa euro 2).

domy

:) Ciao secondo me hai colto in pieno il problema, prova a svitare un po la vite della carburazione al minimo almeno 1/2 giro se non piu'. Se spara e' un segno inequivocabile, se non dovesse bastare potresti alzare un po lo spillo (magari con una rondellina calibrata) anche se non credo sia necassario.
Ciao a tutti e buone penne

pegaso_fire

Controlla se ci sono infiltrazioni nel sistema di aspirazione e in particolare che i collettori di aspirazione carburatori/cilindro non siano crepati o rovinati....

ottazz

Ma come diavolo faccio a regolare la vite della miscela del minimo senza smontare tutto??? Non c'è spazio per il cacciavite!!!

ottazz

Fatto, ho svitato di mezzo giro, ora la carburazione va bene :D

mauri600E

Ro lo dicevo che dovevi evitare quella moto e prendere la mia
mi avresti evitato anche le fratture
saluti
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

ottazz

Ora la moto rimane accesa ma in compenso il contachilometri ha deciso di fermarsi a 200km.
:'( :'( :'(

Stefano80

..ehm.. dai su non badare al contakilometri.. pensa piuttosto che non frena e che tira a sinistra... :o :o :o

il cavo si è rotto perchè il rinvio era montato male.. si vede benissimo!! ..

ottazz

Stefano80

io? .. no no non mi permetterei mai!! ..

ora aspettiamo la risposta dal concessionario..  se non fanno nulla ci penso io a sistemartela..  non ci vuole poi molto..
..sono proprio curioso di sentire cosa ti diranno..

ottazz

Per ora mi hanno detto che non sono riusciti a provarla perchè pioveva, io ho detto: "ah, ok, richiamerò domani".
Quando o messo giu' ho guardato fuori dalla finestra ma non c'era una goccia d'acqua :o. DOH!!! Grandissimi bip........biiiip.......bip.......... :-X :-X :-X