News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

combinazioni cilindro su motore diverso

Aperto da ypm1egogarage, 26 Marzo 2013, 08:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ypm1egogarage

Ciao ragazzi, voglio aggiornare un pò il post delle compatibilità e non capendo nulla di tedesco e dello schema già pubblicato sul forum chiedo ai più esperti, come si possono combinare i cilindri e pistoni con i motori diversi?
Ad esempio so che il cilindro del 3tb non può essere montato sulla 550 per la diversa posizione dei prigionieri, ma si può montare su un blocco 2kf? la testata è compatibile perchè sempre 2kf....
Il tenerè 1vj ha un prigioniero in meno nella testata, vicino alla cava per la catena di distribuzione, quindi non è compatibile con le teste 2kf, 3tb 4pt, ma con le prime xt600?

Insomma sbizzarritevi nel proporre cosa si può montare su cosa...  ;:bananasaluta:;
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

59x

I cilindri sono tutti intercambiabili l'importante è mettere la testa adatta al cilindro  :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

ypm1egogarage

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

Gna

Citazione di: ypm1egogarage il 26 Marzo 2013, 08:32:25
Ad esempio so che il cilindro del 3tb ...ma si può montare su un blocco 2kf? la testata è compatibile perchè sempre 2kf....

ti sei mai chiesto perche` il 3tb ha la testa marcata 2kf? cosa spingeva i costruttori a marcare le testate 2kf? spingitori di costruttori...su rieduchescional forum ::)
Luogo origini: Palermo

ypm1egogarage

è marcata 2kf perchè dal 2kf in poi è rimasta uguale.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

ciglio

bisogna solo fare attenzione al numero di prigionieri.
i modelli più vecchi (non ricordo più quando é arrivato il cambio) avevano un bullone in meno tra cilindro e basamento.
a spanne, direi i 43F e la 59x fino al 88/89.

basta guardare su kedo le guarnizioni cilindro/testa.
le più "vecchie" hanno un foro in meno davanti alla tasca della catena di distribuzione.

ciao
R
CCM went to India ;D

ciglio

Citazione di: ciglio il 27 Marzo 2013, 12:32:59
bisogna solo fare attenzione al numero di prigionieri.
i modelli più vecchi (non ricordo più quando é arrivato il cambio) avevano un bullone in meno tra cilindro e basamento.

ecco... ho detto la catzata.
se la guarnizione è cilindro/testa, cosa c'entra il basamento? ;D

l'importante, come ha detto 59x, è mettere il cilindro con la testa giusta.

ri-ciao
R
CCM went to India ;D

Gna

aggiungo che l'immagine delle guarnizioni vecchia e nuova sono diverse anche in quei piccoli fori tra parte del cilindro e tasca della distribuzione, quindi non funzionerebbe solo comprare sempre quella nuova e metterla
nelle testate vecchie tagliando la parte in eccesso del foro in piu`.
Luogo origini: Palermo