News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

2kf collettori carburatore

Aperto da antonionni, 02 Aprile 2013, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

antonionni

Ciao a tutti.

devo sostituire i due collettori fra carburatore e testa. 

Vorrei evitare di perdere tempo, quindi chiedo a chi lo ha già fatto, da che parte si comincia? Nel senso, si riesce a sfilare i due tubi che arrivano dal filtro oppure si deve smontare anche l'airbox?

E una volta eliminata quella parte, basta indietreggiare il carburatore o c'è da smontare altro?

E' sufficiente comprare i due collettori oppure servono / è meglio cambiare anche qualche altra guarnizione o altro?
I collettori si avvitano e basta o serve una qualche pasta?

Grazie in anticipo per le informazioni ...

Lorivo90

basta sfilare il carburatore...io di solito riesco allentano dolo le viti di fissaggio dell'airbox..senza togliere le tubazioni, che comunque vengono via tranquillamente senza togliere l'intera scatola filtro.

Una volta tolto il carburatore hai lo spazio necessario per lavorare sui collettori. Non serve nessuna pasta, solo una brugola, i collettori e i due o-ring nuovi se quelli vecchi non sono più buoni
XT600 2KF 1989

antonionni

zody

e visto che cambi i collettori, perchè non dai una bella revisionata/pulita al carburatore? se è tanto che non lo fai...
tipo un bel kit revisione e una bella pulita a tutto...
secondo me...
XT 600 3TB '91...

Ironmit

Io quando lo feci sulla mia allentai tutti bulloni della scatola filtro per avere più gioco e stare più comodo ne rimontare il carburatore!

antonionni

Eh sì ... immagino sarebbe da pulire anche il carburatore ... però adesso non c'ho proprio voglia, solitamente è uno dei lavori che faccio nelle fredde serate invernali, quando non si usa la moto ...

Comunque il kit lo si compra sempre in Yama? Prezzo indicativo?

Oggi ho preso i due collettori c/o il ricambista della concessionaria: ho speso 60€ compresi OR (non originali), e sono quelli che trovate in questo sito con sigla CHY-29:

http://www.itronic.nl/contents/en-uk/d292_01.html

zody

Citazione di: antonionni il 11 Aprile 2013, 20:42:49
Comunque il kit lo si compra sempre in Yama? Prezzo indicativo?
no, yamaha non lo vende.
lo vende kedo, wemoto, e cercando su ebay ne ho visto qualcuno.
XT 600 3TB '91...

jon34

il kit revisione carburatore io l'ho comprato a 25 euro........

antonionni

Fatto il lavoro ... adesso è un gioiello ... il collettore di sx era quasi "marcio" ...

Mi stavo chiedendo se fosse il caso di procurarmene altri due, anche se credo che si troveranno "sempre" essendo questo un modello diffusissimo, voi che dite?

zody

Citazione di: antonionni il 21 Aprile 2013, 10:28:39
Mi stavo chiedendo se fosse il caso di procurarmene altri due, anche se credo che si troveranno "sempre" essendo questo un modello diffusissimo, voi che dite?
che conviene spendere i soldi per acquistare qualche altro ricambio che serve sicuramente....
XT 600 3TB '91...