News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

aiuto patente

Aperto da maculato, 25 Febbraio 2005, 22:46:02

Discussione precedente - Discussione successiva

maculato

Scusate ragazzi ma ho bisogno di uninformazione urgente
Sto guidando la mia TTR del 97 con il foglio rosa ,e tra un po mi scade, quindi prima che sia troppo tardi ho deciso di prenotare l'esame di guida.

La moto ha una potenza Max di 31 KW io ho 29 anni e sono gia in possesso della patente B

Sul foglio che mi ha rilascito la motorizzazione c è scritto che mi stò candidando per una patente di tipo A3.

mi dite se posso presentarmi con la mia moto all'esame di guida?
ma soprattutto quali documenti chiedono di esibire il giorno della guida  :zot: tipo il bollo e da esibire per forza, revisione ( che non so neanche se e stata mai fatta e se si debba fare)
Ultimo questito le frecce ed entrambi  gli specchietti sono obbligatori........la mia motina ha solo uno specchietto e gli mancano le frecce.
Oliver grazie delle dritte almeno mi sono svegliato e che sono impegnatissimo e sto trascurando la burocrazia

Pikappa

Purtroppo no.... :(

La "molto intelligente" legge italiana dice che per guidare moto di potenza superiore a 25Kw superati i 21 anni,
bisogna sostenere l'esame con un moto superiore hai 35Kw :(

Quindi facendo l'esame con la tua moto, e dimostrndo di saperla guidare,dopo che l'hai guidata per sei mesi (senza patente),
ti vieano di usarla per 2 per tre anni...   :shock:

:picchi: Complimenti! davvero una legge intelligente!!!!

Ho avuto lo stesso problema anche io, e mi son fatto prestare un'Africa Twin....

Ho fatto l'otto con una moto da 250Kg! :shock:

E  senza mettere giu i piedi :rock:
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

maculato

ma che pacco non e possibile mi conviene rifare il foglio rosa........

TestaLucente

Citazione di: maculato il 26 Febbraio 2005, 00:01:26
ma che pacco non e possibile mi conviene rifare il foglio rosa........

e perchè?
tanto prima o poi lo dovrai fare l'esame no!?

piuttosto che spendere i soldi per rifare il foglio rosa affitta un transalp e fai l'esame...
ti assicuro che è una boiata tremenda!

???
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

adamo

hai tutta la mia comprensione: 29 anni ho una xt ...33 KW... me ne mancano 2... e devo elemosinare una moto per fare l' esame. sono dei grandi!!!

maculato

Andro a chiederlo in prestito all'autosquola credo sia l'unica soluzione

4-VALVES

Sono anche  io nella stessa situazione: mi mancano 2kw e vado a fogli rosa fino a che qualcuno non mi presta la moto.
Noleggiarla fuori da una scuola guida è impossibile perchè se non sei patentato non te la danno e se non è presente il proprietario all'esame serve una dichiarazione autenticata del proprietario che dice che te la presta appositamente per l'esame dalle ore... alle ore...
Noleggiarla alla scuola guida è un salasso e non mi va di fargli rubare i miei soldi senza fare nulla.

mau

che paese di m e r d a...

R I V O L U Z I O N E !!!
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

TestaLucente

Citazione di: 4-VALVES il 26 Febbraio 2005, 22:33:17
Sono anche  io nella stessa situazione: mi mancano 2kw e vado a fogli rosa fino a che qualcuno non mi presta la moto.
Noleggiarla fuori da una scuola guida è impossibile perchè se non sei patentato non te la danno e se non è presente il proprietario all'esame serve una dichiarazione autenticata del proprietario che dice che te la presta appositamente per l'esame dalle ore... alle ore...
Noleggiarla alla scuola guida è un salasso e non mi va di fargli rubare i miei soldi senza fare nulla.

quanto costa rinnovare il foglio rosa?

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

Pikappa

Citazione di: 4-VALVES il 26 Febbraio 2005, 22:33:17
Sono anche io nella stessa situazione: mi mancano 2kw e vado a fogli rosa fino a che qualcuno non mi presta la moto.

Il noleggio di una moto per un esame (esistono agenzie che lo fanno) costa su 70 euro circa,  per la moto in prestito invece non è più necessaria la delega del proprietario.... basta una semplice autocertificazione e i documenti in regola del mezzo....
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

Pigio

Citazione di: TestaLucente il 27 Febbraio 2005, 14:33:17
quanto costa rinnovare il foglio rosa?

L'ho fatto a dicembre: se ti riscrivi prima dello scadere dei 6 mesi risparmi il certificato medico (35 euri) e uno dei bollettini.
In pratica per il secondo foglio rosa ho speso 22 euri e se tutto va bene giovedì prox faccio l'esame....... :ok:
Ci ho pensato bene e alla fine ho deciso di noleggiare la moto: 70 euri  :dumdum: ma te la portano in motorizzazione loro ed è una Bmw F650 scarver..... che a detta di molti è la migliore in assoluto....

maculato

70 euri    :bazoo:  mi sa che mi tocca spenderli... :rock:..ma mi chiedo

UNA RIVOLUZIONE IN ITALIA QUANDO SI FA POSSIBILE CHE CREDONO CHE SIAMO TUTTI BABBIONI

Ci vuole tanto a capire che la moto con cui farai l'esame e quella che guiderai anche dopo ? se vuoi mettere un limite baserebbe dire che non puoi guidare una moto di potenza superiore in funzione dell'età. Invece no devi perforza andare all'autosquola a sganciare soldi

4-VALVES

robo

Se conosci qualcuno in qualche scuola guida,poi chiedere di fare conloro solo l'esame pratico...basta mettersi un po' daccordo!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

4-VALVES

Citazione di: robo il 01 Marzo 2005, 21:51:32
Se conosci qualcuno in qualche scuola guida,poi chiedere di fare conloro solo l'esame pratico...basta mettersi un po' daccordo!

Se lo conoscessi avrei già risolto con una bella pizza  :gnam:  :riez:

robo

Beh ,prova a chiedereGli spieghi la tua situazione e forse riuscite a risolvere...
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

wbonx

Io sotto consiglio del prode domiTT  ho avuto la brillante idea di presentarmi a far l'esame per la A3 con un FZR600 del 92.
Vi lascio immaginare il risultato, dopo 10 tentativi sono sceso e ho provato a fare l'8 spingendo la moto, FISICAMENTE IMPOSSIBILE, la moto usciva fuori dall'8.
Mi è toccato quindi 5 minuti prima della mia guida corrompere un tipo di una scuola guida e farmi prestare al volo un Tdm.... 50 euro bruciati.

Che cesso di nazione l'italia..... e dire che avevo dovuto prender 6 mesi prima l'A2 per l''XT400... che in realtà è un 550.

maculato

ma una petizione su sta cosa non si puo organizza                      :bazoo:

Io mi so messo d'accordo con un tipo dell'autosquola 100 carte....................che rabbia speriamo che non mi boccino altrimenti mi incaXXo davvero.

robo

Se x 100e ti fanno l'esame con la squola guida,direi che sei nella norma(ti danno la moto e ti seguono con la macchina...)se no  :bazoo:

Stai tranquillo per l'esame,è una farsa... :spakk:

Pigio

HeHe l'ho fatta oggi.........
ho speso 84 euri per noleggiare la moto, ma non avuto alcun problema...
anzi..... era anche più guidabile del TT.....

maculato

Esame superato alla grande
costo autosquola comprensiva di guida 130 euri  :dumdum:
Solo la prova dell'otto mi ha dato qulche problema, la moto era un suzuki 600 una baracca ma comunque e andato.
Su Torino  :zot: e cosi.

:banana:  :banana: