News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Tunisia Marzo 2013 racconti di viaggio

Aperto da andrea3112, 01 Aprile 2013, 11:42:20

Discussione precedente - Discussione successiva

‡ ANDREA ‡

che belli questi racconti, anche io sogno di andare un giorno in tunisia con la mia 2kf, ne sto parlando anche ad un paio di amici, chissà cha magari l'anno prossimo.... in tal caso avrei bisogno di consigli da tutti gli esperti, perchè in moto in africa non ci sono mai stato.

andrea
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

Libero Cielo

Andrea... fratellone... sei permaloso!!!!.... ma possibile che ci sentiamo per telefono e mi racconti (o mi faccio raccontare) le vicende con passione... e poi quando ti sfotto sul forum diventi un bambinone che se non risponde a tono non è contento? :) suvvia... non fare il permaloso!!!!! :)  #friends#
... soffro di attacchi di gioia...

Libero Cielo

... comunque aggiungo una sola cosetta... Andrea3112 sei davvero un ottimo compagno di viaggio e profondo conoscitore di moto, credo piu' di chiunque su questo forum ma piu della maggior parte di noi "normali motociclisti"... ed i tuoi consigli senza dubbio sono sempre stati validissimi e quasi vitali... ma fra i tanti pregi hai sicuramente un difetto: quello di puntualmente denigrare l'operato di chi ha a volte punti di vista diversi dai tuoi... non esiste solo un modo giusto di fare le cose... il tuo e' solo uno dei tanti modi... :-) in tutto questo ti voglio sempre bene!

54NDR°

L'amore non è bello se non è litigarello... ferocioni che non siete altro  :-*
Nostra patria è il mondo intero

Dansan

Citazione di: andrea3112 il 11 Aprile 2013, 10:28:38
......
in ogni caso caro Mauro una moto rotta non sì può evitare e un'amico io non lo lascio lì da solo .
......

Il post di Andrea è tutto in questa frase.

Io Carletto lo avrei  :rocketwhore: e venduto i pezzi della sua moto sul mercatino di xt.600............ :the_finger:

Al limite al limite, gli avrei lasciato la brioche confezionata, due consigli per passare la notte poi gli avrei detto, vado a Douz a cercare un pickup, tranquillo che ti veniamo a prendere  hahaha.

Il bello di girare con Andrea, che hai sempre dietro uno affidabile su cui puoi contare.
Io so cambiare le camere d'aria, da buon endurobergamasco (vero Gus???), ma se c'è Andrea? perchè dannarsi, lui è piu bravo e lascio fare a lui.....  :mvv:

Ma sul resto..... ci scorniamo.
Anche senza le testimonianze accurate, che ho verbalizzato doc, ti fa fare dei girotOndi o la strada piu lunga per la sua mania anche di non usare un GPS (ho scritto GPS NON NAVIGATORE), quando tutti gli dicono, ma guarda che la strada piu corta passa di li, lui no, fa il giro lungo........ :bikki:
Anche a me piace decidere da me la strada da prendere e sbagliare... è il bello di andare in moto. Solo che io sono piu tecnologico di Andrea...... :bye:

Poi, pure io uso i quickcaxxi per gli occhiali, ma ho dietro gli elastici originali per trasformali al volo in calzata normale in caso di neccessità e mi porto sempre due occhiali con me (tutti e due con i quickcaxxi øgodutoø)
:sederi:
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
Il mio imprinting: ?

andrea3112

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

ciapo

caro andrea io resto della mia opinione :lo vorrebbe prendere nel cuxo ma ancora nn lo sa'!!! l'e' finocchia  a palla !!!

Dansan

Citazione di: andrea3112 il 11 Aprile 2013, 20:18:13
e proprio un Forum di Kekke  "sbemm"

Non rispondere alle kekke a vai avanti con il tuo racconto che è piu importante.... perditempo!

Libero Cielo

dai... lasciamo che il toscanaccio racconti... che c'è sempre da imparare.... del resto, come dicono i saggi, dagli errori si impara!!!!  :the_finger:

carletto

Io voglio leggere di quando un furbacchione ci ha chiesto 50 dinari (!) per farci dormire su un materasso vicino ad un mucchietto di sassi!   :rock:

Libero Cielo

Citazione di: carletto il 12 Aprile 2013, 08:37:33
Io voglio leggere di quando un furbacchione ci ha chiesto 50 dinari (!) per farci dormire su un materasso vicino ad un mucchietto di sassi!   :rock:

ed il fine Andrea non gli ha iniziato a smadonnare addosso in toscano?

andrea3112

le spine dovrebbero fare la branda perennemente (e forse lo fanno ma non lo sò  #risatona# ) .

comunque a parte il fatto che Ciapo è un grande perchè ha sempre ragione.

comunque a parte il fatto che non è dagli errori degli altri che si impara ma dagli sbagli che facciamo

comunque a parte il fatto che per riconoscere gli sbagli nostri bisogna saperlo riconoscere cosa non facile per tutti , anche se con un pò d'impegno è umiltà tutti potrebbero arrivarci

comunque a parte il fatto che non tutti mettono la stessa passione sia andando in moto che condividendo con altri certe impressioni

comunque a parte tutti i miei amici veri che mi conoscono perfettamente

comunque a parte Tambaine e quel barista che dice Carletto che ci voleva inculare , io gli ho solo detto che poteva ficcarsela nel culo la sua Ciorba e la vista di "quel mucchio di sassi del caXXo" che è Tambaine
hahaha hahaha hahaha

comunque tutto quello che vi pare dato che quello che scrivo turba davvero la piattezza dell'essere di qualcuno e che come nel caso di quelle stupide dunette intorno a Douz , anche in questo caso mi sono rotto il caXXo di raccontare qualche cosa che ci è accaduto , e se devo pensare che non tutti quelli che volutamente vanno a curiosare piace leggere queste cose anzi semmai li disturba , scelgo per il bene comune del Forum di interrompere quì il racconto di quei giorni in Tunisia .

comunque fino a che non mi và di riprendere a farlo  :ciapet:

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 12 Aprile 2013, 10:32:28
ed il fine Andrea non gli ha iniziato a smadonnare addosso in toscano?

Andrea ha detto, testuali parole: "Pofferbacco mio caro signore, la vostra richiesta mi pare in verità piuttosto esosa, se mi concedete l'ardire"   #risatona#

MIC7209

Comunque caro Andrea .... vedi di non rompere il caXXo e continua a scrivere, che fa sempre piacere leggere di queste avventure  :riez: :ciao:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gus

Citazione di: carletto il 12 Aprile 2013, 12:01:28
Andrea ha detto, testuali parole: "Pofferbacco mio caro signore, la vostra richiesta mi pare in verità piuttosto esosa, se mi concedete l'ardire"   #risatona#

non posso credere che non ci abbia aggiunto neanche un piccolissimo, insignificante, trascurabilissimo...... maremma maiala  hahaha
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Libero Cielo

dai compare Andrea... lo vedi che sei permaloso!!!! racconta... che tutti vogliamo sentire e, dico sol serio, imparare qualcosa...

Libero Cielo

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

robococ

Citazione di: gus il 12 Aprile 2013, 13:17:06
non posso credere che non ci abbia aggiunto neanche un piccolissimo, insignificante, trascurabilissimo...... maremma maiala  hahaha

probabilmente Andrea non ha espresso a pieno il propio pensiero perchè io conoscevo Hamur ( il ragazzo del piccolo bar a Timbain), e quindi anche per rispetto nei miei confronti è rimasto un po dentro i ranghi quando ci ha chiesto 50 dinari che poi contrattando erano diventati 40 a persona, quello che non capisco è cosa ci siamo andati a fare se alla fine sta montagna non piaceva a nessuno dei due ( io l'ho vista parecchie volte) a me il posto piace, mi piaceva di piu quando non c'era la pista cosi battuta che sembra una autostrada, e mi piaceva di piu senza i vari bar e campeggio (carissimo oltre tutto), io probabilmente mi sarei fermato a dormire, perchè per quanto il posto non e molto affascinante, sei in mezzo al deserto, il paesaggio da sopra il monte è bellole stelle sono bellissime (forse sono troppo romantico!!!!!!!!).

carletto

Beh ma l'importante non era dove si andava, ma stare insieme e pestare tanta sabbia (pure troppa!  #risatona#)

:banana:

ciapo

troppa carletto????ma da quando mondo e' mondo le sabbiature nn hanno mai fatto male a nessuno!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø                                                                                                                  ciao carletto!!!!!!!!!!!!!!!

robococ

Citazione di: carletto il 12 Aprile 2013, 19:20:45
Beh ma l'importante non era dove si andava, ma stare insieme e pestare tanta sabbia (pure troppa!  #risatona#)

:banana:

anche questa è una verità, ciao  prrrrrrrr

carletto

Citazione di: Dansan il 11 Aprile 2013, 16:58:35
ti fa fare dei girotOndi o la strada piu lunga per la sua mania anche di non usare un GPS (ho scritto GPS NON NAVIGATORE), quando tutti gli dicono, ma guarda che la strada piu corta passa di li, lui no, fa il giro lungo........ :bikki:

A queto proposito vi voglio raccontare che Andrea, man mano che imparava a "far funzionare" ("usare" è eccessivo) il GPS, in diverse occasioni ha detto "Ma quest'affare è ganzo!!".  :ok:

MIC7209

Citazione di: carletto il 13 Aprile 2013, 14:01:17
A queto proposito vi voglio raccontare che Andrea, man mano che imparava a "far funzionare" ("usare" è eccessivo) il GPS, in diverse occasioni ha detto "Ma quest'affare è ganzo!!".  :ok:

Minchia  :nooo:

#risatona#
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Dansan

Il GPS (NON IL NAVIGATORE) è uno strumento complesso e ci vuole il suo tempo per sfruttarne le potenzialità.
Andrea, con pazienza imparerà ad usare quest'affare ganzo..... :bttr:, c'è da divertirsi ... e ho già due o tre idee............

Marley

Tutto questo perche come dico io lui e ANTICO :opazzoo:
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

gianfranco1104

certo... all'interno di un contesto pieno di bestemmie.....
tra un porco e una porca... si è strepolata quella frase in italiano....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

salvo75

ragazzi a sto giro abbiamo 2 elementi classe 92.....qui c' e' il nuovo che avanza

andrea3112

Citazione di: robococ il 12 Aprile 2013, 18:51:27
probabilmente Andrea non ha espresso a pieno il propio pensiero perchè io conoscevo Hamur ( il ragazzo del piccolo bar a Timbain), e quindi anche per rispetto nei miei confronti è rimasto un po dentro i ranghi quando ci ha chiesto 50 dinari che poi contrattando erano diventati 40 a persona, quello che non capisco è cosa ci siamo andati a fare se alla fine sta montagna non piaceva a nessuno dei due ( io l'ho vista parecchie volte) a me il posto piace, mi piaceva di piu quando non c'era la pista cosi battuta che sembra una autostrada, e mi piaceva di piu senza i vari bar e campeggio (carissimo oltre tutto), io probabilmente mi sarei fermato a dormire, perchè per quanto il posto non e molto affascinante, sei in mezzo al deserto, il paesaggio da sopra il monte è bellole stelle sono bellissime (forse sono troppo romantico!!!!!!!!).

rido e scherzo ed è difficile capire quando lo faccio .
il mio disappunto per Timbaine era solo un'atto di solidarietà verso Carletto (volevo sentire quale altra cosa sarebbe stato capace di raccontare alla sua compagna ).
certo che non è solo un mucchio di sassi Timbaine e non era neanche da giudicare il povero Barman che ci voleva inculare , provate voi a stare lì per giorni e giorni tranquilli e poi vedere qualcuno che ci chiede un preventivo per passare la notte su un telo in un'angolo pulcioso del "bar" (comunque se il suo "barretto" lo avesse avuto a Sebria  qualche notte prima credo che nessuno avrebbe avuto da ridire e avrebbe lasciato anche la mancia ) ma si sà che nessuno è mai nel posto giusto al momento giusto e allora,,,,,,,,,,,,,

si sono un credente , e molti di voi mi vedono spesso dire il rosario  :riez: , ma in Toscana siamo un pò tutti credenti e allora non dovete meravigliarvi a vedere e sentire tanta devozione .

riguardo a Roberto non solo conosceva Hamur , ma conosceva tutti quelli che incontrava come loro conoscevano lui , non restare lì quella sera mi è dispiaciuto davvero , ma la sera davanti all'Aricot ( non sò se si scrive così) ero decisamente meno dispiaciuto , soprattutto pensando che con poco più di 50 dinari abbiamo dormito in Hotel con la prima colazione e cenato al ristorante naturalmente tutti e tre , ma le telefonate intime di Carletto non siamo più riusciti a intercettarle  hahaha .

intanto al Rally che si svolgeva in concomitanza col nostro Viaggio  un motociclista a causa di un incidente perdeva la vita.

ma il mondo continua a girare e anche la vita prosegue  , soprattutto perchè è lei che guida il gioco .

e Ciapo è un grande anche se Pisano!!!

FREGOLA

Citazionesi sono un credente , e molti di voi mi vedono spesso dire il rosario   , ma in Toscana siamo un pò tutti credenti e allora non dovete meravigliarvi a vedere e sentire tanta devozione .

Amen

andrea3112

Citazione di: andrea3112 il 10 Aprile 2013, 10:14:25
Sandro devi saper che il vento è il Signore del Deserto , lui interrompe il silenzio e lui fà giocare le dune .
come se le prendesse per mano e le portasse a spasso .
la notte è ancora più bello sentire quel rumore , ma deve essere forte e la sabbia deve correre , muoversi , coprire tutto quello che trova capirai anche che Andrea aveva ragione a dire che l'occhiale con il laccio passante e l'unica cosa che in qualche maniera non fà passare la sabbia e ti offre una buona area visiva .
trovarsi in mezzo a quello spettacolo è una delle cose più belle che possa accadere , certo non per tutti , non tutti hanno le stesse sensazioni  e adattarsi ad una circostanza di quel tipo potrebbe sembrare una follia , purtroppo troppo spesso e meglio apostrofare un fatto come follia che invece cercare di capire perchè.
ma ti rispondo subito e stai tranquillo che la tua risposta con gli accidenti e quella che pensano quasi tutti .
magari tra qualche anno se continuerai ad andare in posti simili e ti capiterà di vivere un'imprevisto che ti costringerà a fermarti da qualche parte ( che non sia il solito tour organizzato per vedere le stelle con tanto di previsione meteorologica positiva e pane cotto sotto la sabbia) allora potrai capire che quella notte passata in condizioni precarie sarà uno dei più belli ricordi da portarsi dietro , comunque col deserto non si gioca e spero che nessuno viva una realtà drammatica per vederlo ( che assolutamente non è quella che abbiamo passato noi quella notte)  .

arriviamo a Sebria  e prendiamo un Cafè
metto una foto e passo la mano che ho da fare

quel ragazzo col suo strano motorino ci porta fuori dal centro abitato , vuole condurci all'inizio della pista che faremo .
la sabbia continua ad essere morbida e farinosa , lui con quel catorcio si arrampica su quelle dunette che circondano il paese come con una moto da cross #risatona# , dopo poco si ferma ci dà la direzione e ci salutiamo (lo ritroveremo la sera dell'indomani nella stessa Sabria  e anche dopo qualche altro giorno al "nostro" ristorantino a Douz ) .
finalmente si parte .
la giornata è splendida , Roberto apre la strada , Carletto gli stà dietro e io stò dietro a Carletto , intanto il vento e la sabbia vogliono giocare e iniziano a carezzarci e coccolarci e noi viviamo quel momento in tutta la sua intensità , anche la mia ruota anteriore si diverte , gioca con la sabbia e io la lascio fare , la seguo e la lascio divertire .

con i miei compagni passeremo dei giorni niente male , quello che più mi ha colpito era la compattezza tra noi la voglia di stare insieme e la certezza che ci saranno ancora giorni così.

ci sarebbe tanto da raccontare ma preferisco fermarmi quì , a Ottobre o Novembre (dipende da Gianfranco) tornerò laggiù con i miei amici e anche con chi vuole unirsi , sarà un giro come sempre in autonomia all'insegna di condividere certi momenti , non importa avere alte capacità di fuoristrada (garantito laggiù ci vanno veramente tutti e chi non è mai andato impara subito) , ma ci sarà modo di parlarne sia quì che su altri Forum
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90868.0

prendo l'occasione per salutare i miei compagni di viaggio e voglio ricordare la mia Desert Anteriore che ha giocato con la sabbia per tutta questa tunisia e anche per quella prima e anche per un'altra avventura di qualche anno fà credo che abbia 12 o 13000 Km di Africa , in questi giorni l'ho rimontata su quella ruota che gentilmente mi ha consentito l'uso  :riez: , proprio ieri l'ho rimessa al suo posto su quella moto che molto presto vi farò vedere anche quì .

di questa Tunisia la mia desert che gioca nella sabbia è la prima cosa che mi  viene in mente , la seconda è una buca coperta dal Fesh fesh che mi ha permesso una verticale alla Yuri Cheki , la terza è la sabbia trasportata dal vento e quel rumore che riesce a darmi ancora la voglia di tornare quanto prima.

a presto a tutti ................................................. :bye:

andrea3112

e questa è la sveglia che ogni mattina alle 5 spaccate ci dava il buongiorno

http://youtu.be/jphfxcxDxlo

diego

ciao a tutti "vengo anchio" col mio 2kf.....e i rumori? ciao andrea bei racconti. non si sa mai   -dead- poi lo vendo la

carletto

Sarò matto ma mi mancano quelle preghiere alle 5 del mattino!!  :dubbio:

robococ

Citazione di: carletto il 28 Aprile 2013, 08:17:07
Sarò matto ma mi mancano quelle preghiere alle 5 del mattino!!  :dubbio:

Per forza tu eri già stanco di dormire quando quello cantava. :incx: