News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

fango nell air box

Aperto da Morèl, 02 Maggio 2013, 14:03:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Oggi decido di dare una controllatina al filtro aria , apro il coperchio e ci trovo una discreta quantità di fango e detriti , al che rimango a dir poco allibito  :contrar: , poi osservando bene che ti trovo ? un bel buchetto di 3 cm di diametro proprio all altezza dove la ruota posteriore butta su più schifezze . Credo che il buco si sia creato dal lancio di qualche pietra dovuto al rotolamento della ruota , altrimenti davvero non saprei come spiegarmelo . la cosa assurda è che l air box credevo che il quella zona non fungesse da passa ruota ed invece oltre a lui non vi è altra copertura ,ma vi pare normale ?  :miii:

meno male che avevo da poco messo su un filtro nuovo ben unto e non ha fatto passare nulla  :soddisfatto:

secondo voi come lo riparo quel buco in quella zona particolarmente delicata ?  ::)

Cular

Dirò na caXXolata ma io lo tapperei con la pasta per guarnizioni
.  Nera così manco se nota  ::)
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

MIC7209

Incollaci all'esterno o all'interno una toppa di plastica nera col silicone...al max fissi il tutto con dei rivetti
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

applica un pezzo di plastica o gomma fissato con autofilettanti o rivetti e sigilla il tutto con silicone

quasi tutte le casse di aspirazione hanno la parete posteriore posta difronte alla ruota
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Ho fatto un taccone tale che se c è un posto dove son certo non entrerà manco una goccia è proprio da li ; gli ho messo due quadretti di plastica , uno lato parafango e l altro intero al air box , quello esterno incollato con una colla bicomponente che mi ha dato il mekka  ( quella con le due iniezioni affiancate ) che ho testato e piuttosto di staccare le parti si spezzano  :miii: :miii:  internamente invece il pezzo di plastica l ho affondato nella pasta per guarnizioni , poi esternamente ho ancora siliconato la zona dove poteva raccogliere acqua gettata dalla ruota,  e li ho usato un silicone per edilizia che ho gia testato su tetto di casa ed è una favola .   :ok:

nux

non dico di lavare la moto ma almeno prima di stendere il bicomponente una spugna e un pò di acqua la potevi passare prima di dare una grattatina con la carta vetrata... così potevi estenderla bene per farla aggrappare meglio

ho riparato un passeggino con una colla bicomponente e se non gratti bene con vetroresina sulla parte liscia non attacca a dovere

Cunningham

Citazione di: nux il 02 Maggio 2013, 18:27:32
non dico di lavare la moto ma almeno prima di stendere il bicomponente una spugna e un pò di acqua la potevi passare prima di dare una grattatina con la carta vetrata... così potevi estenderla bene per farla aggrappare meglio

ho riparato un passeggino con una colla bicomponente e se non gratti bene con vetroresina sulla parte liscia non attacca a dovere
se non usi la ghiaia la malta non vale un caXXo.............  øpaperinoø
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Citazione di: nux il 02 Maggio 2013, 18:27:32

nella zona del quadrotto di plastica ho passato per bene uno straccetto imbevuto d acol , pulire tutta la zona non ha senso , alla prima pozza ( ed io per andare in paese faccio off quasi tutti i giorni ) tutto torna pieno di fango  -ninzo'-

nux

Citazione di: Cunningham il 02 Maggio 2013, 18:31:02
se non usi la ghiaia la malta non vale un caXXo.............  øpaperinoø

se non metti la saliva il coppitello non appizzica

Citazione di: Morèl il 02 Maggio 2013, 18:32:23
  nella zona del quadrotto di plastica ho passato per bene uno straccetto imbevuto d acol , pulire tutta la zona non ha senso , alla prima pozza ( ed io per andare in paese faccio off quasi tutti i giorni ) tutto torna pieno di fango  -ninzo'-

ovviamente tu solo sai sai cosa hai fatto....  :ok: per chi vede solo una foto è difficile immaginare il lavoro che c'è stato alle spalle.... io veramente avrei prima lavato e poi passato con carta vetrata per almeno 5 cm intorno alla crepa

Morèl

se devo essere sincero io sapete che farei ? cambierei direttamente  l air box , perchè i tacconi non mi sono mai piaciuti ed anche se la cosa è in un punto dove mai si guarda a me piace vedere una cosa pulita e vedere quel silicone con i quadrotti di plastica mi fa schifo , appena mi capita sott occhio una air box per il 43 f ad un prezzo onesto me lo predo e lo metto su ,solo cosi poi mi riterrò soddisfatto del lavoro  :mvv:

Cunningham

Citazione di: Morèl il 02 Maggio 2013, 19:07:30
se devo essere sincero io sapete che farei ? cambierei direttamente  l air box , perchè i tacconi non mi sono mai piaciuti ed anche se la cosa è in un punto dove mai si guarda a me piace vedere una cosa pulita e vedere quel silicone con i quadrotti di plastica mi fa schifo , appena mi capita sott occhio una air box per il 43 f ad un prezzo onesto me lo predo e lo metto su ,solo cosi poi mi riterrò soddisfatto del lavoro  :mvv:
non buttare soldi......al limite procurati un pezzo più grande che ricopra tutto la parte e basta  -ninzo'-