News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

espansione come pulirla?

Aperto da gianfranco1104, 10 Luglio 2013, 14:39:06

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

come si pulisce l'espansione?!?!?!

TTgreat!

Da giovane ci mettevo un pò di benzina, poi davo fuoco e poi battevo per far cadere i residui carboniosi. Ma lo sconsiglio.
Certi ritorni di fiamma!!!

MIC7209

io c'ho messo un pò di benzina e c'ho dato di cannello....bellizzimo! :rock: ;cinghialedance;
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

invece di fare cazzate.....cambia il fonoassorbente al silenziatore e pulisci bene la mitragliera
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 10 Luglio 2013, 19:31:59
invece di fare cazzate.....cambia il fonoassorbente al silenziatore e pulisci bene la mitragliera
già fatto....
solo che l'espansione pesa una cifra.. quindi mi sorge il dubbio che sia bella tappezzata

gianfranco1104

la benzina dentro lo scarico non brucia...
la tecnica corretta sarebbe questa... ma sinceramente volglia di saltare in aria non è ho poi tanta
http://www.youtube.com/watch?v=yjshFX6wgdU

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 10 Luglio 2013, 21:23:32
già fatto....
solo che l'espansione pesa una cifra.. quindi mi sorge il dubbio che sia bella tappezzata

Non lo consiglio a chi non ha dimestichezza con lo strumento, ci si può far male  :stamplllll: ma io l'ho fatto davvero ed è uscita na marea di  :cacc:...piano però con la benza  :sigaro:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Lucariello

da ragazzini usavamo quella tecnica..... ci illudevamo di pulirle.. fin quando dopo che un amico ci aveva passato qualce ora tra benzina e accendini... la tagliammo in 2 con la smerigliatrice e ci accorgemmo che le incrostazioni erano praticamente tutte li.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

gianfranco1104

se la riempissi di diluente?

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 10 Luglio 2013, 21:23:32
già fatto....
non sono tutte uguali......alcune hanno la lamiera più  sottile ed altre hanno la doppia parete
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jeannot

Usa una buona pistola termica e quando incomincia a fare fumo accendi l'estremitá di uscita con un bastoncino o se sei veloce con l'accendino. Lasci bruciare poi a fiamme estinte prendo la marmitta (occhio che scotta) e la batto con un pezzo di legno morbido in maniera da non ammaccarla.
Ripeti l'operazione fino a che non viene piú giú nulla dopo la battitura.
Io le pulisco cosí o con il cannello. Mi é capitato di farlo in una forgia da fabbro ma penso che al metallo non abbia fatto bene, dopo un'annetto si é rotta.
La benzina puó andare bene ma é un po' troppo pericolosa.
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 10 Luglio 2013, 23:49:19
Usa una buona pistola termica e quando incomincia a fare fumo accendi l'estremitá di uscita con un bastoncino o se sei veloce con l'accendino. Lasci bruciare poi a fiamme estinte prendo la marmitta (occhio che scotta) e la batto con un pezzo di legno morbido in maniera da non ammaccarla.
Ripeti l'operazione fino a che non viene piú giú nulla dopo la battitura.
Io le pulisco cosí o con il cannello. Mi é capitato di farlo in una forgia da fabbro ma penso che al metallo non abbia fatto bene, dopo un'annetto si é rotta.
La benzina puó andare bene ma é un po' troppo pericolosa.
con il cannello a gpl funziona

jeannot

Citazione di: Cunningham il 10 Luglio 2013, 23:54:40
con il cannello a gpl funziona

Pure con la fiamma ossidrica ma santo dio oggi la carica di un par di bombole l'ho pagata 350 + IVA! #risatona#

A parte gli scherzi, vero ma occhio a cosa si fa! Se il gas riempe la " pancia " potrebbe diventare pericoloso.
Molto meno rischiosa la pistola termica.
Tra l'altro devo aver visto da qualche parte un prodotto per fare il lavoro senza scaldare.
D.D.G.

gianfranco1104

Citazione di: jeannot il 11 Luglio 2013, 00:13:15
Tra l'altro devo aver visto da qualche parte un prodotto per fare il lavoro senza scaldare.
cerca cerca

enigma6686

se l'espanzione è "libera" potresti spararci dentro con la pistola della sabbiatrice, sicuramente meno pericoloso dei liquidi infiammabili... ovviamente lo puoi fare solo se all'interno non vi sono pareti.

gianfranco1104

Citazione di: enigma6686 il 11 Luglio 2013, 00:57:23
se l'espanzione è "libera" potresti spararci dentro con la pistola della sabbiatrice, sicuramente meno pericoloso dei liquidi infiammabili... ovviamente lo puoi fare solo se all'interno non vi sono pareti.
troppe curve...

ex_dido

a quello nel video gli puzza la vita  >pissingg<
l'unico modo per bruciare davvero le incrostazioni è lasciarla NEL fuoco fino a che non diventa completamente incandescente , inizierà a fumare molto prima ma solo quando diventa rossa si bruciano i residui , un minuto non di piu' sennò si deforma , poi la pulisci , la rivernici col nero HT o meglio la spazzoli e la vernici trasparente HT  ( viene bellissima con le saldature a vista e il colore giallognolo ) e la rimonti  :bye:

gianfranco1104

Citazione di: ex_dido il 12 Luglio 2013, 10:48:51
a quello nel video gli puzza la vita  >pissingg<
l'unico modo per bruciare davvero le incrostazioni è lasciarla NEL fuoco fino a che non diventa completamente incandescente , inizierà a fumare molto prima ma solo quando diventa rossa si bruciano i residui , un minuto non di piu' sennò si deforma , poi la pulisci , la rivernici col nero HT o meglio la spazzoli e la vernici trasparente HT  ( viene bellissima con le saldature a vista e il colore giallognolo ) e la rimonti  :bye:
è cromata!!!! altrimenti da mo che era dentro il barbeque....
:riez: :riez: :riez: :riez:

ex_dido

allora o dopo la fai ricromare o te la tieni  piena  ;desperado;

jeannot

Potrebbe funzionare... Il prodotto che si usa a pulire lo scambiatore delle caldaie.
Rimuove depositi di carbonio, calcificazioni e ossidazioni che si formano dalla combustione su scambiatori a lamelle.
Bisognerebbe provare ma non ho sotto mano neanche un'espansione sporca per provare.
Chiedi al tuo idraulico se ne ha e fai la prova.
D.D.G.

gianfranco1104

quelli sono depositi carboniosi... e basterebbe usare gli spai che usano per i condotti valvola IGR per lucidarli...
purtroppo nei 2T si parla di olio incombusto....
per quello pensavo ad allagare totalmente lo scarico con benzina e lasciare agire....
poi... per smaltire la benzina.... lo butterei nel serba dell'auto...
:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

il diluente dovrebbe andar meglio... ma poi come lo smaltisco?!?!? oppure lo conservo per la prossima pulizia?!?!
uhm..... forse ho appena trovato la soluzione.......

jeannot

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Luglio 2013, 15:39:09
quelli sono depositi carboniosi... e basterebbe usare gli spai che usano per i condotti valvola IGR per lucidarli...
purtroppo nei 2T si parla di olio incombusto....
per quello pensavo ad allagare totalmente lo scarico con benzina e lasciare agire....
poi... per smaltire la benzina.... lo butterei nel serba dell'auto...
:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

il diluente dovrebbe andar meglio... ma poi come lo smaltisco?!?!? oppure lo conservo per la prossima pulizia?!?!
uhm..... forse ho appena trovato la soluzione.......

Il solvente puoi usarlo per accendere la stufa a legna #risatona#
Se trovo un'espansione zozza provo il prodotto per le caldaie, alla fine é un'acido dovrebbe rimuovere anche l'olio....o no?
Ma la soluzione della pistola termica ( phon da carrozziere ) non ti va bene?
D.D.G.

gianfranco1104

dici che la pistola riesce?

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Luglio 2013, 23:03:41
dici che la pistola riesce?
usa il cannellino a gpl per le brasatureeeeeeeeeee caXXo !

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 12 Luglio 2013, 23:04:47
usa il cannellino a gpl per le brasatureeeeeeeeeee caXXo !
è cromata caXXo! e poi devo comprare il cannellino! faika

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Luglio 2013, 23:06:49
è cromata caXXo! e poi devo comprare il cannellino! faika
vieni da me e te lo presto........ ::)

ne compri uno con le bombolette usa e getta che costa 4 soldi

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 12 Luglio 2013, 23:09:05
vieni da me e te lo presto........ ::)

ne compri uno con le bombolette usa e getta che costa 4 soldi
tu lo sai che se mi si annerisce o diventa blu lo scarico pongo fine ai tuoi problemi rettali?

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Luglio 2013, 23:21:15
tu lo sai che se mi si annerisce o diventa blu lo scarico pongo fine ai tuoi problemi rettali?
ne avrei popo bisogno.............

TTgreat!

La Diavolina spray per pulire i camini!! Quella si che dovrebbe funzionare!
Io la uso per pulire i vetri degli sportelli del camino. Ho visto sciogliere di tutto.....

gianfranco1104

parliamo sempre di residui carboniosi... mentre nello scarico sono oleosi....
come già detto se fossero carboniosi... basterebbero i prodotti per i condotti valvola igr auto....
proverò prima con la pistola... poi col cannellino...
nel caso cunni non lamenti più dolori allo sfintere sarà perchè avrà un traforo del montebianco... e il mio kappa avrà la marmitta dall'azzurro al nero.......

TTgreat!

Guarda che la Diavolina scioglie anche l'anima......i residui oleosi li fa diventare acqua....

Banzai

Un kilo di soda caustica costa due lire, la metti in acqua bollente e la butti nell'espansione. Con lo scarico della motosega ha funzionato ed i residui sono gli stessi. Okkio a come maneggi la soda, usa guanti ed occhiali, penso che tu lo sappia ma meglio essere prudenti..

gianfranco1104

si avevo letto anch'io della soda caustica... ma non mi sfagiola maneggiarla....
mi sa che compro 4 litri di benzina... la lascio in ammollo.... scasso un po con bulloni....
e poi la metto nell'auto
:opazzoo:

Banzai

immagino che la benzina ti ispiri piu confidenza della soda, per me e l'opposto... ma io avrei piu paura che possano scoppiare i vapori anche dopo aver finito il lavaggio. con la soda devi splo evitare di buttare lacqua sulle scaglie, va sempre fatto il contrario, per il resto con guanti ed occhiali sei a posto. e per smaltirla allunghi con acqua e via. ovvio che devi fare qualche prova per trovare le giuste prporzioni

Cular

per quel poco che so che ho fatto,io su quella del vespino usai la soda...........ha stappato tutto e io sono famoso per fame la miscela al 2 percento di benzina............. øpaperinoø

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!