News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Assicurazione viaggio

Aperto da Il Dottore, 30 Giugno 2013, 08:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Dottore

Ciao giovani,
in passato ho sempre fatto, in occasione dei viaggi, un'assicurazione specifica con Genertel (con la quale ho l'assicurazione RC della moto).
Avete qualche indicazione alternativa per fare un confronto di prezzi e condizioni??

Ciao
TheDoctor  8)

bissio71

gianfranco1104

fai attenzione di no avere una polizza infortuni cnducente nella rca moto, specialmente della stessa compagnia
pagherai 2 polizze per nulla, in quanto ti liquideranno slo quella con la tariffa più vantaggiosa
questo vale anche per le affiliate...

AngeloFarina

La polizza infortuni conducente serve per non avere rogne se qualcun altro usa la tua moto e si fa male.
La polizza viaggi serve per coprire tutte le eventualità che possono accadere in viaggio, non necessariamente legate ad un infortunio in moto.
Quindi non vedo le due cose come totalmente un doppione l'una dell'altra, può benissimo aver senso fare entrambe le coperture...

Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

gianfranco1104

le polizze conducente che mi hanno proposto fin'ora prevedevano rimborsi ricoveri, rimpatrio moto, albergo per fermo moto per riparazione e altre menate varie....
le polizze viaggio..... idem....
c'è da vedere quindi cosa offrono... se si fanno dei "doppioni" anche se con diverse compagnie... non avrai il doppio rimborso... men che meno con la stessa compagnia....
io ho una polizza infortuni che mi paga la mia compagnia... quando mi hanno proposto una polizza conducente o una polizza viaggi... gli ho sempre detto
perfetto mandatemi un contratto dove ho il doppio rimborso e ve lo firmo immediatamente...
e ripeto erano 3 polizze con nome diverso....
non ho mai ricevuto un contratto...

quindi più che andare a scegliere una polizza per il nome che le affibbiano...... cerca una polizza per i contenuti che ti interessano... anche se poi si dovesse chiamare POLIZZA CONTRO EXTRA TERRESTRI...

gioamahaxt

Le polizze viaggio debbono coprire le persone , infortuni e malattie , io le emetto con Mondial o Europe assistance per 15 gg si spendono 100/120 euri a persona ... #hammer# barellaæ barellaæ