tempistiche FMI ??

Aperto da snowfox, 09 Novembre 2012, 10:44:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Vic TT600S

Da quello che leggo ho paura che la mia pratica (arrivata a Roma il 16 marzo) Venga evasa a settembre come minimo (considerando anche le ferie estive).  :frustalo:

snowfox

no viste le tempistiche.. anche dopo! :-(

Vic TT600S

snowfox

io dal momento che l'ho spedita all'esaminatore di zona, sono esattamente 6 mesi e mezzo ed ancora NIENTE! quindi....
>:( >:( >:( >:(

Vic TT600S

snowfox

sto iniziando a valutare l'ipotesi di lasciar perdere, fare l'assicurazione normale e amen! non vedo la fine del tunnel.. :incx: :incx: :incx:

snowfox

vi aggiorno!

mi hanno risposto che a roma hanno avuto problemi con la procedura A,
e che in questi giorni stanno esaminando le pratiche arrivate da fine ott. primi di novembre.
quindi ANCHE LA MIA in teoria.. e di pazientare ancora un pochetto! :stamplllll:

Gian_paolo

Citazione di: snowfox il 08 Maggio 2013, 15:21:21
vi aggiorno!

mi hanno risposto che a roma hanno avuto problemi con la procedura A,
e che in questi giorni stanno esaminando le pratiche arrivate da fine ott. primi di novembre.
quindi ANCHE LA MIA in teoria.. e di pazientare ancora un pochetto! :stamplllll:

sperem...

Vic TT600S

Chissà quando faranno quelle di marzo allora!!! :acci:
Fortunatamente ho appena fatto l'assicurazione  ::feste::
quindi gli concedo un anno di tempo massimo per valutare la mia pratica!

snowfox

ahh se sapevo così, la facevo anche io l'anno scorso, invece ho fatto prima la temporanea di 3 mesi, PER USARLA, poi ho detto, in inverno mi arriva il certificato, ed in primavera sono aposto!
invece NO!
a sto punto mi tocca aspettarli sti 5 10 giorni :-( se no sarei POLLO 3 volte!

snowfox

xmas è arrivato !!!!
un po in ritardo, ma DA OGGI POMERIGGIO è ISCRITTA AL REGISTRO!!

quindi 7mesi tondi dall'invio della documentazione (6 1/2 dall'arrivo a Roma).

in bocca al lupo a tutti. ora aspetto che mi arrivi a casa il certificato cartaceo CIAOO!! ;:bananatuffo:;

Vic TT600S

Auguri!!
Stappa spumante e roba varia..ci vuole!  ;:juha;:
Facci sapere quanto tempo passa da ora fino all'arrivo del cartaceo!

snowfox

gentile signore.. occorreranno 15gg per il cartaceo.. e ancora NON c'è!!! :-D :2: :2:

snowfox

hahha come non detto, appena ARRIVATO!!!!!!!! ::feste:: ::feste::

Vic TT600S

Doppiamente auguri!!!
Aspetterò con ansia il mio!!

AngeloFarina

Anche la mia 1VJ è stata iscritta venerdi, documentazione inviata il 12 Novembre... Sempre 7 mesi e passa...
Speriamo il cartaceo arrivi alla svelta...
Nel frattempo, batteria nuova, cambio olio e filtro, pastiglie freni, ingrassaggio catena, etc. etc...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Vic TT600S

Io ho contatto via mail la FMI per chiedere info per la mia pratica e mi è stato detto il 20 giugno che devo aspettare ancora 80 giorni circa. Se ne parla a settembre....
Che lentezza

Gian_paolo

Anche per la mia AT Marathon altri 15gg almeno per avere una risposta... speriamo positiva!

AngeloFarina

Oltre un mese è ormai passato da quando la moto risulta iscritta sul sito web della federmoto, ma il certificato cartaceo per posta ancora non mi è arrivato...
A voi quanto tempo è trascorso dall'approvazione sul sito web e l'arrivo della busta?
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Gian_paolo

Citazione di: Gian_paolo il 24 Giugno 2013, 19:51:30
Anche per la mia AT Marathon altri 15gg almeno per avere una risposta... speriamo positiva!

e invece è passato oltre 1 mese (e fanno 8!) e ancora nulla :nooo: Moto ormai ferma da due settimane, a questo punto probabilmente rifarò la solita assicurazione sospendibile...

AngeloFarina

Incredibile ma vero, il certificato storico è arrivato OGGI !!!
Dalla data di presentazione della domanda sono dunque trascorsi ben 8 mesi e mezzo, direi che la cosa sta diventando veramente eccessiva...
Quel che ha poco senso è che sul certificato c'è scritto che la moto è iscritta dal 31 maggio. Quindi hanno impiegato ben due mesi DOPO che la pratica era stata lavorata, solo per spedire la busta col certificato. E non c'era nemmeno l'adesivo numerato...
Angelo Farina

tokigno

ma c'è la possibilità di andare a ritirare il certificato di persona? da dove spediscono?

AngeloFarina

Da Roma, che io sappia...
Angelo Farina

Gian_paolo

Arrivata l'iscrizione anche a me, datata 30 Luglio... 8 mesi giusti.
Pure a me niente adesivo...

Vic TT600S

Oggi 20 agosto 2013 finalmente risulta sul sito fmi che la mia moto è iscritta al registro storico!!!!!
Ora aspettiamo solo il cartaceo! :D  ::feste:: :vino: :vino:
Ricordo a tutti che aspettavo questo momento dal 19 marzo 2013, data in cui la mia pratica è arrivata a Roma.