News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TT 600 SM - Vi presento finalmente la belva!

Aperto da Vic TT600S, 01 Settembre 2013, 23:11:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Vic TT600S

OK gente...dopo 1 anno di "cura rivitalizzate" la mia bestiolina personale è ormai pronta! :cake:
Dal primo momento che l'ho vista ho subito inquadrato il suo "potenziale". Dopo vari progetti formulati in mente, questi hanno finamente preso forma e si sono concretizzati in un gioiello di moto! (ovviamente secondo il mio gusto :D)
So che molti di voi non sopportano queste trasformazioni, ma la TT 600 S si presta troppo bene alla trasformazione motard quindi perchè non farlo??
Ho ancora un paio di idee in mente per completarla definitivamente, ma per ora mi accontento così! :sbavav:
Ora basta con le parole...vai con le foto!!! (si accettano critiche positive e negative ;))

Iniziamo col mostrarvi come erano le plastiche prima, dopo una carteggiata e alla fine con il trattamento con Plastidip!

Codino rifilato a dovere

Plastidip in action!

Particolare

Mascherina nuova

Ma si...facciamo anche i cerchi! (Da notare il disco maggiorato ;)

E per un gran disco...ci vuole una grande pinza! (serie oro 4p brembo)

Sotto i ferri (corona oro e catena regina chain color oro...in abbinamento al disco anteriore e al serbatorio del mono)

Capatina alla Mass Moto per un regalino...Scarico titanio e carbonio con fondello conico a corna! :the_finger:

Più paracalore per collettori in carbonio

Tachimetro digitale Koso nuovo di pacca

Eccola nel complesso

Qui ancora scarico vecchio...ma che paesaggio!!!

A voi la parola  ???

gianfranco1104

generalmente a me le rivisitazioni non piacciono.. men che meno i SM...
ma il tuo risulta molto discreto!
complimenti! :rock:

piamba

Complimenti e' molto bella, scusa la mia ignoranza ma cos'e' Plastidip?
Per farsi dei nemici non e necessario dichiarar guerra, basta dire quel che si pensa. Martin Luther King
La Strada degli eccessi conduce al palazzo della saggezza. William Blake

EL TEACHER

Molto bella,complimenti per il lavoro... :ok:Io toglierei lo specchio che è inguardabile e andrei di risers per almeno 5 cm visto che hai la possibilità dopo aver cambiato il tubo freno...monti una 150 posteriore?
TTE '01 4gv MOTARD,SUZUKI GSF 1200

Vic TT600S

Citazione di: gianfranco1104 il 01 Settembre 2013, 23:30:57
generalmente a me le rivisitazioni non piacciono.. men che meno i SM...
ma il tuo risulta molto discreto!
complimenti! :rock:
Grazie mille per i compimenti! Proprio del tuo parere avevo paura ahahaha

Vic TT600S

Citazione di: piamba il 01 Settembre 2013, 23:44:53
Complimenti e' molto bella, scusa la mia ignoranza ma cos'e' Plastidip?
Il plastidip è plastica liquida.
È un liquido che si applica a spruzzo come una normale vernice ma ha la particolarità che aggrappa su qualsiasi materiale, che è estremamente flessibile una volta asciutta poiché forma una pellicola gommosa (ottima quindi per le plastiche Enduro) e che quando ti stanchi la rimuovi come se fosse una pellicola di lattice.
Se cerchi su internet trovi molte info e video

FaGuS...

bellissima, sobria e sportiva...mi piace!!!

Vic TT600S

Citazione di: EL TEACHER il 01 Settembre 2013, 23:57:51
Molto bella,complimenti per il lavoro... :ok:Io toglierei lo specchio che è inguardabile e andrei di risers per almeno 5 cm visto che hai la possibilità dopo aver cambiato il tubo freno...monti una 150 posteriore?
Grazie anche a te :)
Sugli specchi me ne dicono tante anche altri amici ma sinceramente lo specchietto rotondo me gusta.
Sui riser non saprei. Avevo pensato di mettere un manubrio a piega alta. Tu che mi consigli?
La gomma posteriore è una 150 montata su un canale da 4,25. I cerchi sono husqvarna. Vorrei montare al prossimo cambio gomme le mutant mettendo la 160 al posteriore. Ho dovuto però tagliare ad hoc il passa catena perché non strisciasse con la gomma che monto ora quindi spero che una 160 non arrivi alla catena!
Vedremo :D

grappo73

Mi piace molto il lavoro che hai fatto bravo e complimenyi per il gusto

TTgreat!

Molto bella, bravo.

EL TEACHER

Citazione di: Vic TT600S il 02 Settembre 2013, 10:00:15
Grazie anche a te :)
Sugli specchi me ne dicono tante anche altri amici ma sinceramente lo specchietto rotondo me gusta.
Sui riser non saprei. Avevo pensato di mettere un manubrio a piega alta. Tu che mi consigli?
La gomma posteriore è una 150 montata su un canale da 4,25. I cerchi sono husqvarna. Vorrei montare al prossimo cambio gomme le mutant mettendo la 160 al posteriore. Ho dovuto però tagliare ad hoc il passa catena perché non strisciasse con la gomma che monto ora quindi spero che una 160 non arrivi alla catena!
Vedremo :D
Il manubrio a piega alta sarebbe una soluzione ma esteticamente non è eccezzionale e sarebbe necessario smotare pompa,comandi meccanici ed elettrici da rimontare sul nuovo....con i risers hai gli stessi benefici con pochissima spesa...poi i tuoi gusti personali nessuno può discuterli...Io monto una 160 al posteriore,perlappunto una mutant su canale 5 pollici...ho solamente intagliato il paracatena di plastica e non centrato perfettamente la ruota con uno scatto in più su sul lato sinistro..questa è la mia.. :ok:

Vic TT600S

Citazione di: EL TEACHER il 02 Settembre 2013, 15:10:01
Il manubrio a piega alta sarebbe una soluzione ma esteticamente non è eccezzionale e sarebbe necessario smotare pompa,comandi meccanici ed elettrici da rimontare sul nuovo....con i risers hai gli stessi benefici con pochissima spesa...poi i tuoi gusti personali nessuno può discuterli...Io monto una 160 al posteriore,perlappunto una mutant su canale 5 pollici...ho solamente intagliato il paracatena di plastica e non centrato perfettamente la ruota con uno scatto in più su sul lato sinistro..questa è la mia.. :ok:

La tua come ti ho detto anche in passato é bellissima. Ma dimmi una cosa. Hai il parastrappi? No vero?
Il mio canale da 4,25 di che sopporterebbe una 160?
Sai indicarmi dei riser che vanno bene per la nostra moto?

TTgreat!

Scusa, ma quella mascherina a led? Informazioni please....

Vic TT600S

Citazione di: TTgreat! il 02 Settembre 2013, 16:42:47
Scusa, ma quella mascherina a led? Informazioni please....
Ufo stealth. Io l'ho presa da crosshop. Oltre ai led che vedi accesi ha una luce di posizione dentro il faro e una lampada hs1 che funge da ana/ab. Io ho collegato alla posizione le 2 strisce di led e ho lasciato fuori dal circuito la piccola luce di posizione dentro il faro. Presto sostituirò anche la lampada principale con un bel kit xenon.
Ps: grazie anche a te per i complimenti!

ypm1egogarage

Anche a me le motard generalmente
Piacciono poco, questa invece  é Molto bella davvero, le linee del tts in mi sono mai piaciute, ma la colorazione si sposa bene, il faro è modo molto bello e abbinato a paramani e parasteli. Io metterei un bel manubrio da 28 o in 22 piega alta, i riserva alti non mi sono mai piaciuti. Spettacolare il terminale di scarico.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

EL TEACHER

Citazione di: Vic TT600S il 02 Settembre 2013, 16:13:58
La tua come ti ho detto anche in passato é bellissima. Ma dimmi una cosa. Hai il parastrappi? No vero?
Il mio canale da 4,25 di che sopporterebbe una 160?
Sai indicarmi dei riser che vanno bene per la nostra moto?
Ho il parastrappi originale perchè ho raggiato le lame FABA sul mozzo originale,anteriore e posteriore...su una lama da 4.25 una 160 non ce la vedo..al limite sarebbe montabile ma avrebbe le spalle molto rientranti sul cerchio,cosa esteticamente bruttissima...puoi prendere qualsiasi tipo di risers l'importante è che siano per manubrio 22mm...mi associo ancora per i complimenti per la mascherina,bellissima,la prima che vedo che esteticamente mi piace...spero che faccia luce però...

piamba

Citazione di: Vic TT600S il 02 Settembre 2013, 09:55:18
Il plastidip è plastica liquida.
È un liquido che si applica a spruzzo come una normale vernice ma ha la particolarità che aggrappa su qualsiasi materiale, che è estremamente flessibile una volta asciutta poiché forma una pellicola gommosa (ottima quindi per le plastiche Enduro) e che quando ti stanchi la rimuovi come se fosse una pellicola di lattice.
Se cerchi su internet trovi molte info e video
Grazie dell' info, ero proprio all'oscuro su questi prodotti!!!Ho gia in mente tante cose! Vic mi hai aperto nuovi orizzonti della personalizzazione! ???
Per farsi dei nemici non e necessario dichiarar guerra, basta dire quel che si pensa. Martin Luther King
La Strada degli eccessi conduce al palazzo della saggezza. William Blake

Vic TT600S

Citazione di: EL TEACHER il 02 Settembre 2013, 23:08:17
Ho il parastrappi originale perchè ho raggiato le lame FABA sul mozzo originale,anteriore e posteriore...su una lama da 4.25 una 160 non ce la vedo..al limite sarebbe montabile ma avrebbe le spalle molto rientranti sul cerchio,cosa esteticamente bruttissima...puoi prendere qualsiasi tipo di risers l'importante è che siano per manubrio 22mm...mi associo ancora per i complimenti per la mascherina,bellissima,la prima che vedo che esteticamente mi piace...spero che faccia luce però...
Ecco la mia non ha parastrappi quindi il forcellone é più stretto e non calzerebbe bene una 160(urterebbe da ogni lato forse).
So però che la mutant è meno a pera rispetto alle Pirelli (che monto ora). Quindi a parità di misura le dunlop dovrebbero sembrare più larghe o sbaglio? Se è così monterei una 150 mutant.
Per quanto riguarda la mascherina ti posso assicurare che la luce è paragonabile se non migliore del mio beverly 300 ultimo modello. La lampada è una normale lampada che si trova in tutti gli scooter. Una volta poi montato lo xenon penso che non ci sia più storia ;)

FaGuS...

Vic TT600S

Citazione di: piamba il 02 Settembre 2013, 23:21:31
Grazie dell' info, ero proprio all'oscuro su questi prodotti!!!Ho gia in mente tante cose! Vic mi hai aperto nuovi orizzonti della personalizzazione! ???
Ahahah buon lavoro allora ;)!!!

Vic TT600S

Citazione di: FaGuS... il 02 Settembre 2013, 23:39:22
i forcelloni tts e tte sono identici
Il parastrappi non occupa più spazio?
Dico questo perché qualche macellaio dei precedenti proprietari della mia moto ha allargato il mio forcellone per mettere una ruota proveniente da una xt 3tb così da fare spazio al parastrappi.
Infatti ho dovuto riportare in configurazione originale il forcellone mediante pressa!!
Quindi come fa una ruota tte con parastrappi ad entrare nel forcellone tts?
Avrà forse un altro sistema che non aumenta lo spazio?
Io nn ne so molto :s

Vic TT600S

Citazione di: ypm1egogarage il 02 Settembre 2013, 18:22:00
Anche a me le motard generalmente
Piacciono poco, questa invece  é Molto bella davvero, le linee del tts in mi sono mai piaciute, ma la colorazione si sposa bene, il faro è modo molto bello e abbinato a paramani e parasteli. Io metterei un bel manubrio da 28 o in 22 piega alta, i riserva alti non mi sono mai piaciuti. Spettacolare il terminale di scarico.
Grazie anche a te per i complimenti!!! :D

FaGuS...

Citazione di: Vic TT600S il 03 Settembre 2013, 00:44:49
Il parastrappi non occupa più spazio?
Dico questo perché qualche macellaio dei precedenti proprietari della mia moto ha allargato il mio forcellone per mettere una ruota proveniente da una xt 3tb così da fare spazio al parastrappi.
Infatti ho dovuto riportare in configurazione originale il forcellone mediante pressa!!
Quindi come fa una ruota tte con parastrappi ad entrare nel forcellone tts?
Avrà forse un altro sistema che non aumenta lo spazio?
Io nn ne so molto :s
esatto i cerchi sono plug and play

fabiuzzo

su un canale da 4,25 la gomma che calza perfettamente è il 150, il 160 risulterebbe largo.

Un giusto compromesso sarebbe un 150 Dunlop che notoriamente a parità di misura risulta essere un pelino più largo.

:ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

bel lavoro, bravo. forse, proverei a fare nero anche il paramotore. lì sotto sembra "mancare" qualcosa.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

ypm1egogarage

Il mozzo anteriore è l'originale? se si che disco hai usato? grazie.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

TROPPO FORTE

Citazione di: ypm1egogarage il 07 Settembre 2013, 22:21:12

Se interessa un disco 320 che monta sul mozzo TTs.....c'ho un Braking wave nuovo di pacca, mai montato: acquistato per modifica poi mai datta  :ok:
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

Vic TT600S

Citazione di: fabiuzzo il 04 Settembre 2013, 11:28:12
su un canale da 4,25 la gomma che calza perfettamente è il 150, il 160 risulterebbe largo.

Un giusto compromesso sarebbe un 150 Dunlop che notoriamente a parità di misura risulta essere un pelino più largo.

:ok:
Vada per il 150 dunlop ;)

Vic TT600S

Citazione di: neldubbiogas il 05 Settembre 2013, 21:43:47
bel lavoro, bravo. forse, proverei a fare nero anche il paramotore. lì sotto sembra "mancare" qualcosa.
Grazie ;)
Per il paramotore invece penso il contrario. Farlo nero camufferebbe la sua presenza e sarebbe più vuoto. Ovviamente parere personale

Vic TT600S

Citazione di: ypm1egogarage il 07 Settembre 2013, 22:21:12
I cerchi e quindi anche i mozzi provengono da una husqvarna. Io ho preso usato tutto il kit che fortunatamente era già stato adattato su una tt e.
Il kit comprendeva i cerchi gommati, il disco anteriore e pinza brembo serie oro 4p provenienti da una Ducati con annessa pompa e tubi in treccia, disco posteriore e corona.
Quindi quando dovrò cambiare disco o corona penso che andrò a guardare ricambi per husqvarna.

Vic TT600S

Un piccolo video che mostra la cattiveria della mia anziana belva contro una drz del 2007..non male direi  :rock:

http://www.youtube.com/watch?v=Wm0WbfvwS74

54NDR°

Citazione di: Vic TT600S il 10 Settembre 2013, 11:54:41
Un piccolo video che mostra la cattiveria della mia anziana belva contro una drz del 2007..non male direi  :rock:

http://www.youtube.com/watch?v=Wm0WbfvwS74

Ficuzza-Corleone?  ::)
Nostra patria è il mondo intero

nux

bella! complimenti!!

Citazione di: Vic TT600S il 02 Settembre 2013, 09:52:10
Grazie mille per i compimenti! Proprio del tuo parere avevo paura ahahaha

non aver paura del gianfri.... come sai bene cane che abbaia....  #risatona# #risatona#

Vic TT600S

Citazione di: 54NDR° il 10 Settembre 2013, 15:15:10
Ficuzza-Corleone?  ::)
Esattamente ;)
Abbiamo incontrato molti enduristi tra cui un'altra sorella della mia moto versione Enduro però

Vic TT600S

Citazione di: nux il 10 Settembre 2013, 15:19:32
bella! complimenti!!

non aver paura del gianfri.... come sai bene cane che abbaia....  #risatona# #risatona#
Ahahah grazie!