News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TT 600 SM - Vi presento finalmente la belva!

Aperto da Vic TT600S, 01 Settembre 2013, 23:11:16

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

Citazione di: Vic TT600S il 10 Settembre 2013, 11:54:41
Un piccolo video che mostra la cattiveria della mia anziana belva contro una drz del 2007..non male direi  :rock:

http://www.youtube.com/watch?v=Wm0WbfvwS74
che cam hai?

Vic TT600S

Gopro hero 3 black edition. Purtroppo per ridurre la dimensione del video ho ridotto troppo la
Qualità..ma il video originale è in full hd.

ypm1egogarage

Cos'hai sotto di motore? l'hai sverniciato...  :vino:
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

gianfranco1104

Citazione di: Vic TT600S il 10 Settembre 2013, 20:34:35
Gopro hero 3 black edition. Purtroppo per ridurre la dimensione del video ho ridotto troppo la
Qualità..ma il video originale è in full hd.
come hai fatto per l'audio?!?!?
tutte quelle che ho sentito fin'ora o è in sordina per il case..... o vento a gogo...
invece nel tuo si sente benissimo l'audio

Vic TT600S

Citazione di: ypm1egogarage il 10 Settembre 2013, 23:36:26
Cos'hai sotto di motore? l'hai sverniciato...  :vino:
Dovrebbe essere l'originale! E dire che il mio mecca mi ha detto che dobbiamo aprire il motore e rifarlo per bene visto che mi fischiano gli ingranaggi in 3 4 e 5 e che sono aumentati i vapori del l'olio (quindi pistone e cilindro da sistemare o cambiare).
Sinceramente sono rimasto sorpreso anche io dal risultato. La drz ha gli stessi cavalli sulla carta ed é pure più giovane di 14 anni.

Vic TT600S

Citazione di: gianfranco1104 il 10 Settembre 2013, 23:42:44
come hai fatto per l'audio?!?!?
tutte quelle che ho sentito fin'ora o è in sordina per il case..... o vento a gogo...
invece nel tuo si sente benissimo l'audio
Chiamasi culo! Ahaha
Sinceramente nn ho fatto nulla. La hero 3 black edition ha l'audio migliorato rispetto alle altre e si sente!
L'unica cosa che ho fatto per evitare che l'audio fosse "ovattato" dal case è stata quella di mettere
lo sportello posteriore forato (che danno in dotazione di serie) al posto di quello stagno completamente chiuso. Pensavo che così aumentasse il rumore del vento ed invece è risultato migliore in moto. Con lo sportello stagno infatti l'audio è più cupo.

enigma6686

se ti fischiano sia la 3 che la 4 che la 5 avrai da sborsare un bel po di dindini, ogni coppia di ingranaggi costa circa 130€, se devi cambiare anche pistone sono altri 150€, aggiungi le guarnizioni, i paraoli delle valvole, catena di distribuzione,manodopera....

Vic TT600S

Aggiungiamo pistone ad alta compressione (magari msggiorato) canna cilindro Biella ahah
Una volta che apro il motore lo rifaccio per bene! Mi sono messo in conto una spesa di 800€ almeno.

AdrianoTTR

Citazione di: Vic TT600S il 11 Settembre 2013, 09:44:30
Aggiungiamo pistone ad alta compressione (magari msggiorato) canna cilindro Biella ahah
Una volta che apro il motore lo rifaccio per bene! Mi sono messo in conto una spesa di 800€ almeno.
Ovviamente si intende che i lavori te li fai da solo?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Vic TT600S

No li fa il mio mecca di fiducia :D nn voglio rischiare su questioni delicate.

gianfranco1104

Citazione di: Vic TT600S il 11 Settembre 2013, 08:38:20
Chiamasi culo! Ahaha
Sinceramente nn ho fatto nulla. La hero 3 black edition ha l'audio migliorato rispetto alle altre e si sente!
L'unica cosa che ho fatto per evitare che l'audio fosse "ovattato" dal case è stata quella di mettere
lo sportello posteriore forato (che danno in dotazione di serie) al posto di quello stagno completamente chiuso. Pensavo che così aumentasse il rumore del vento ed invece è risultato migliore in moto. Con lo sportello stagno infatti l'audio è più cupo.
mi hai dato un'ottima idea... ora acchiappo una seconda custodia stagna  ela foro nella mia smerd ascion cam

AdrianoTTR

Citazione di: Vic TT600S il 11 Settembre 2013, 10:12:28
No li fa il mio mecca di fiducia :D nn voglio rischiare su questioni delicate.
Beato te. Il mio mecca mi avrebbe chiesto quasi il doppio (tra ricambi e manodopera)  "sbemm"
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ypm1egogarage

Il mono yamaha è talmente semplice che chiunque, con un pò di buona volontà ed un pò di attrezzi decenti piano piano può sistemarlo a dovere...
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

enigma6686

800€ se devi rifare gli ingranaggi di 3 marce, pistone, rettifica cilindro e tutto quello che ne consegue li spendi di soli pezzi (forse anche di piu), a meno che tu non compri roba usata.
per un lavoretto del genere il meccanico se amico si prende almeno 200€.

basa001

Qualcuno ha notizie della staffa per adattare la pinza originale TTE ad un disco da 320mm?
Fenc iu!
Provincia di Milano - Est

Vic TT600S

Citazione di: basa001 il 15 Settembre 2013, 13:47:36
Qualcuno ha notizie della staffa per adattare la pinza originale TTE ad un disco da 320mm?
Fenc iu!
Se vuoi io ho una staffa per adattare la pinza serie oro della brembo ad un disco da 320 per le forcelle della tt e. Il problema è che devi capitare una pinza

basa001

esatto,non avendo la pinza preferisco trovare o costruire(trovando disegni,quote etc etc) una staffa per la pinza originale...
Non sarebbe una modifica per motard ma per l'enduro.
Provincia di Milano - Est

TROPPO FORTE

Citazione di: basa001 il 15 Settembre 2013, 13:47:36
Fenc iu!

Io cell'ho...HE ricavata dal pieno  :bye:....e c'ho pure une pinza 4p della Grimeca (derivazione Gilera) che può essere usata con la pinza originale.. :riez:
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

gio75

pietro.tp

complimenti VIC veramente bellissima moto....una info: come ti trovi con lo scarico MASS? anch'io vorrei farmi fare lo scarico da loro, si trovano ad un'oretta di strada da me... !

Vic TT600S

Ciao pietro. Grazie per i complimenti.
Lo scarico a mio parere è splendido esteticamente e devo dire che mi ci trovo molto bene. Non ha smagrito per niente la carburazione neanche quando tolgo il db killer.
Ora è più fluida nell'erogazione e ovviamente il sound è nettamente migliore.
Senza db killer devo dire che mi sembra vada anche più forte senza perdere ai bassi regimi.
I prezzi sono un po' salati ma in linea con tutti gli altri scarichi artigianali. Anzi proprio per questo ho preferito farlo da loro visto che ho potuto supervisionare l'intero montaggio.

pietro.tp

io sono di castellammare, non vedo l'ora di poterci andare....ma bisogna prenotare prima ???come funziona ???

Gna

Luogo origini: Palermo

Vic TT600S

Chiamali e digli cosa vuoi fare. Prendi un appuntamento e gli lasci la moto. Se non puoi lasciarla da loro puoi sempre chiedere di farti fare il lavoro la davanti così appena finiscono te la porti. Io ho fatto così.