News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

i gatti e il confinante.......

Aperto da castiglio, 05 Settembre 2013, 20:53:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

Citazione di: puzzola il 21 Settembre 2013, 09:12:27
io credo che bisognerebbe anche lasciare fare alla natura, con la selezione naturale....
approvo!
Citazione di: puzzola il 21 Settembre 2013, 09:12:27all'ultima riunione in regione, la dottoressa della ASL ha detto alle gattare/canare...siete una massa di esaltate.......
Gli animali vanno sterilizzati, e le gattare vanno domate...questo è quello che penso io...naturalmente...
non è la legge
magari poteva esprimersi in termini più gentili... ma per quel che vedo la situazione sta degenerando

i canili e i gattili dovrebbero essere utilizzati per questioni anomale...
cucciolate abbandonate... cani maltrattati... branchi che si dimostrano aggressivi etc etc...
non capisco perchè un bastardino deve finire in un canile e un barbone invece lo si lascia buttato in una stazione...
i cani randagi una volta "catturati" sterilizzati (e non sono proprio d'accordo visto che la natura pone dei paletti) andrebbero rimessi in libertà... dove la natura li ha concepiti...
altrimenti che facciamo rinchiudiamo tutti gli animali selvatici?
non capisco questo accanimento contro cani e gatti....
se l'uomo si facesse un pò più i caxxi propri invece di volersi sostituire a madre natura sarebbe molto meglio...

castiglio

Ho valutato bene il discorso rete del mangia,ma il gierdino e ' piccolo e i 3  alberi (dove abitualmente i gatti salgono)
Gli fanno   da trampolino per saltare la recinzione,che piu ' di tanto come altezza  non posso metterla,
Quindi da una setrimana i gatti stanno qualche ora in piu ' in casa e vanno molto meno nel giardino del vicino,
oltretutto abbiamo comprato uno spry repellente che diamo al confine,servve a poco,ma qualcosa fa,
il confinante dice  di non trovare piu ' animali morti in giardino,e se poi ce li trovera  e  che gli posso fa -ninzo'-lii levera ',
fortuna che andiamo incontro all 'invverno e in ggiardino i vvicini ci stanno poco o niente
il gatto e ' uno spirito libero,e io piu ' di cosi ' non posso fare :the_finger:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

puzzola

Sai Gianfranco...non capivamo neanche noi questo accanimento nello scrivere che la casa dei cani è il canile..
abbiamo fatto accesso agli atti...statistiche negli ultimi 5 anni...entrate uscite morti...associazioni che gestiscono o hanno convenzione...il risultato, non è solo per amore dei cani che molti volontari lottano...ma per amore dei soldi....
Stiamo programmando di ispezionare a tappeto tutti i canili  qui nella regione e abbiamo anche scoperto che i comuni pagano un numero maggiore di retta per i cani,  rispetto a quelli veramente presenti nei canili
olo il comune di Terni...un milione e mezzo di euro l'anno......
Le canare prendono in media il 10% sulla cifra pagata dal comune a chi gestisce i canili, e questo in nero...piu' cani nei canili...piu' soldi...mentre ci sono famiglie sull'orlo del collasso
Abbiamo fatto controlli a campione...c'è un cane in un comune con tre richieste di adozione da quattro mesi...ma il sindaco non concede adozione, e rimane a carico del comune, ci dira' perchè davanti ad un magistrato
Stiamo controllando tutti gli appalti, tutti i bandi abbiamo trovato canili abusivi, cani che non esistono, veterinari che sono i sindaci dei canili che gestiscono...le solite cose all'italiana
Abbiamo denunciato tre sindaci..due veterinari..ritirato due decreti di guardia zoofila....impugnato due gare d'appalto, e questo è solo l'inizio....amo gli animali...ma non mi definite animalista...ora passeremo anche ai gattili...
Ci sono pochi veri animalisti....ma fortunatamente ci sono ancora

puzzola

Castiglio....a Natale regala un bel panettone al vicino con un biglietto a nome ei gatti ...si sciogliera'....

castiglio

Citazione di: puzzola il 21 Settembre 2013, 17:09:41
Castiglio....a Natale regala un bel panettone al vicino con un biglietto a nome ei gatti ...si sciogliera'....
quelli non si scilgo o nemmeno a 200gradi hahaha
comsidera che lui e ' un  cacciatore accanito e tiene 6 cani rinchiusi  in gabbia,e durante la  diwcussione ha detto
che odia i gatti ma ama i cani :acci: :2:
comunque i gatti sono vaccinati,sterilizzati e stanno meno fuori di prima,io di piu ' non posso
o cosi ' o s 'attaccano al tram :the_finger:

puzzola

Citazione di: castiglio il 21 Settembre 2013, 17:32:06
quelli non si scilgo o nemmeno a 200gradi hahaha
comsidera che lui e ' un  cacciatore accanito e tiene 6 cani rinchiusi  in gabbia,e durante la  diwcussione ha detto
che odia i gatti ma ama i cani :acci: :2:
comunque i gatti sono vaccinati,sterilizzati e stanno meno fuori di prima,io di piu ' non posso
o cosi ' o s 'attaccano al tram :the_finger:

comunque se gli metti una sabbiera...abbassi ancora di piu' le fughe...ha 6 cani in gabbia....e ama gli animali? ma dai...sdraialo quando esce dal cancello....e mi raccomando.....avanti e indietro... :2: per benino...poi dai la colpa a me naturalmente

nux

dalle mie parti i cani aggressivi finiscono in canile, gli altri dopo essere stati sterilizzati vengono rilasciati dove trovati

per diminuire il randagismo basterebbe rendicontare con tanto di chip tutti i cani nei cantieri edili perchè quando consegnano gli immobili e tolgono le recinzioni abbandonano i cani al loro destino

di solito sostano nei pressi di dove era il cantiere e ricevono il cibo di chi vi arriva ad abitare che per tenerseli "amici" dando loro da mangiare dato che l'ampa dopo averli sterilizzati li riporta sul posto

come fanno le ispezioni per i lavoratori assunti nel cantiere ci vorrebbero le ispezioni anpa o della asl, naturalmente di notte quando li tengono sciolti perchè di giorno poi non ci vuole niente a tenerli nascosti in qualche buco

puzzola

Vero Nux anche questo dei cantieri è un problema, speriamo che alla fine riusciremo a diventare tutti un po piu civili

castiglio

Il vicino e ' tornato alla carica :acci:
ora ha messo anche le telecamere estrrne per i ladri,
e vede pure i miri gatti che gli rompono i sacchi per la raccolta differenziata,che gli rovinano
l 'olivo,che portano gli uccelli nel suo marciapiede in cotto.
pero ' non vede gli uccelli che la su mamma porta a casa sua hahaha hahaha