News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Stranissimo problema elettrico HELP

Aperto da Sider, 04 Marzo 2005, 21:34:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Sider

Circa tre  mesi fa , dopo un bel giro, ho posteggiato la moto , sono andato a comperare un ricambio (3 min.) sono risalito in moto, giro la chiavetta (tutto ok) appena premo il pulsante di avviamento il BUIO TOTALE , la moto è morta, non si accende neanche il quadro. Dopo una mezzora si riaccende timidamente la luce di posizione. Lascio la moto da un mecca lì vicino, dice che ha trovato la batteria  a terra,  la ricarica, rimette in moto , tutto ok (BOH) . Così nessun prob fino ad oggi, stessa storia , appena ho premuto il pulsante del motorino si spegne tutto , come se la batteria fosse a zero. La batteria ha 2 anni   e non ha mai dato problemi in questi giorni nemmeno con 5 sottozero. E' come se qualcosa che riguarda l'avviamento mi drenasse tutta l'energia della batteria così, casualmente.
CHE FACCIO??   :nooo: :nooo:

ottazz

Trovato questo problema su un xte, erano solamente i morsetti della batteria da pulire.
Fai una misura col tester e guarda quanti volt ti da la batteria, se sono sopra i 12v è ok.

YureW

Citazione di: Sider il 04 Marzo 2005, 21:34:04
Circa tre  mesi fa , dopo un bel giro, ho posteggiato la moto , sono andato a comperare un ricambio (3 min.) sono risalito in moto, giro la chiavetta (tutto ok) appena premo il pulsante di avviamento il BUIO TOTALE , la moto è morta, non si accende neanche il quadro. Dopo una mezzora si riaccende timidamente la luce di posizione. Lascio la moto da un mecca lì vicino, dice che ha trovato la batteria  a terra,  la ricarica, rimette in moto , tutto ok (BOH) . Così nessun prob fino ad oggi, stessa storia , appena ho premuto il pulsante del motorino si spegne tutto , come se la batteria fosse a zero. La batteria ha 2 anni   e non ha mai dato problemi in questi giorni nemmeno con 5 sottozero. E' come se qualcosa che riguarda l'avviamento mi drenasse tutta l'energia della batteria così, casualmente.
CHE FACCIO??   :nooo: :nooo:

Ho avuto lo stesso problema poche settimane fa, e si trattava del problema che dice ottazz, cioé dei morsetti della batteria. Un poca di pulizia ai contatti principali (morsetti, contatti del fusibile, connettori principali), e tutto è tornato a posto.

Però c'ero rimasto malissimo: anch'io, rientravo da un giro di una cinquantina di chilometri, ho lasciato la moto ferma sotto casa per cinqu minuti, e quando sono tornato non dava più segni di vita.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

mau

:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

Sider

Grazie, rispondo adesso perchè sono tornato oggi da un viaggio di lavoro.
Ho fatto una prova col tester, la batteria dà 13volt, appena tocco il pulsante di avviamento "crolla" ad 1 volt per poi lentamente (molto) risalire  fino a 13, funziona tutto, clacson ,luci ecc, poi appena premo il pulsantino ZAC torna a zero...
Ho provato a cambiare la batteria e tutto funziona, la moto si avvia senza problemi mah, strano... pochi gorni fa con -5 la moto si è avviata normalmente, difficile pensare fosse la batteria   :rishock:

sifadase

Una batteria quanto dovrebbe durare?
Due anni non sono accettabili?
Chiedo per ignoranza.

Sider

Dovrebbe durare ben + di 2 anni.....

mau

Citazione di: Sider il 12 Marzo 2005, 16:35:59
Dovrebbe durare ben + di 2 anni.....

La mia è l'originale... ha 4 anni e 1/2 :miii:
Però è vero che talvolta le batterie cedono all'improvviso, ed è vero anche che un altro inverno con questa batteria io non lo rischierò...
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma