News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

rimedio feci e urine dei gatti...

Aperto da gianfranco1104, 09 Ottobre 2013, 14:20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

magari qualcuno di voi conosce qualche rimedio per non far defecare i gatti nel proprio giardino....
ieri è piovuto... e oggi con l'evaporazione dell'acqua....
;:sgommia;: ;:sgommia;: ;:sgommia;: ;:sgommia;: ;:sgommia;: ;:sgommia;:
oltre a 2 belle cagate.....
grazie....
non ce la faccio più....
:indif:

meritene

mmmhhhh....che piacere!  ;:sgommia;:

Magari prova a kagarci un po' anche tu... øpaperinoø

A parte gli scherzi...ho fatto una googleata "feci gatto rimedio" e sono usciti un po' di link che potrebbero essere interessanti.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

gianfranco1104

l'inico rimedio sembra essere l'olio di ruta....
15€ 10ml!!!
:zot:
oppure cipolla....
i repellenti in commercio funzionano?

ciapo

piombo.sia liquido a mo' di colata oppure solido a mo' di fucilata !!!!!auguri!!

gianfranco1104

nonostante i gatti non mi stiano molto simpatici... ad eccezione quegli degli altri che stanno a mila e mila km da me... volevo evitare soluzioni poco etiche....

59x

Una carabina  :drog: giusto per spaventarli   -ninzo'-
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

gianfranco1104

Citazione di: 59x il 09 Ottobre 2013, 20:47:47
Una carabina  :drog: giusto per spaventarli   -ninzo'-
tranquillo che li ho spaventati più volte... facendoli corre e non poco....
ma nulla....
quando mi vedono scappano.....
quando non mi vedono.... cacano...
secondo me pensando...
mi spaventi? ecco qua cosa ti lascio....

castiglio

Gianfy    aspetta chhe  lo chiedo al mio  vicino  øpaperinoø øpaperinoø

a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

59x

Citazione di: gianfranco1104 il 09 Ottobre 2013, 20:54:27
tranquillo che li ho spaventati più volte... facendoli corre e non poco....
ma nulla....
quando mi vedono scappano.....
quando non mi vedono.... cacano...
secondo me pensando...
mi spaventi? ecco qua cosa ti lascio....

Inzandu di staisi in su cazzu  hahaha hahaha hahaha

gianfranco1104

Citazione di: 59x il 09 Ottobre 2013, 21:05:43
Inzandu di staisi in su cazzu  hahaha hahaha hahaha
sa pillona ri da zaccu a su zugu....

gio75

vendono il repellente ,in agraria

castiglio

:
Citazione di: gio75 il 09 Ottobre 2013, 21:18:49
vendono il repellente ,in agraria

Per esperienza posso dire chhe il repellente   gli fa come il caxxo alle vecchie :riez:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

595

595

I gatti tengono lontani i topi, che sono peggio

E pure le talpe, così eviti il giardino lunare di morel

gianfranco1104

Citazione di: Cinque#Nove#Cinque il 09 Ottobre 2013, 23:18:07
I gatti tengono lontani i topi, che sono peggio

E pure le talpe, così eviti il giardino lunare di morel
strano... perchè ho anche topi... o meglio.... avevo... e non certo grazie ai gatti...

595

MIC7209

... talmente impegnati per cagare, non han tempo per cacciare ... ::)
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

allaga il giardino e riempilo di piranah
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

59x

Citazione di: Cunningham il 10 Ottobre 2013, 19:17:47
allaga il giardino e riempilo di piranah

Basta solo bagnare il giardino... Non amano i posti umidi  :riez:

gianfranco1104

Citazione di: 59x il 10 Ottobre 2013, 22:41:58
Basta solo bagnare il giardino... Non amano i posti umidi  :riez:
cagano anche sotto la pioggia....

nux

vai prima tu all'alba a cagare.... delimita il tuo territorio, impregna con le tue urine la porta del vicino....

Gibi

Citazione di: gianfranco1104 il 09 Ottobre 2013, 20:42:05
nonostante i gatti non mi stiano molto simpatici... volevo evitare soluzioni poco etiche....

Ecco qua   :ok:
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

gianfranco1104

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 11 Ottobre 2013, 20:55:41
Ecco qua   :ok:
non è che le cacche dei cani siano saponette profumate...
le tollero maggiormente... ma rischio di passare da wurstel di merXX a torte matrimoniali di merXX....
riguardo poi all'effettiva antipatia gatti e cani..........
bah... leggende metropolitane....

non ultimo.... attualmente non ho tempo per me stesso..... non so dovre lo troverei per un cane....
al momento un impegno troppo grande per me...

Lu

Preparati uno spruzzino con acqua e aceto in parti uguali, e spruzza dove son soliti farla. Oppure con alcune gocce di olio essenziale di rosmarino, limone ed eucalipto.
L'unico modo per vedere dove ti porterà una strada, è percorrerla...

gianfranco1104

Citazione di: Lu il 20 Ottobre 2013, 22:23:07
e spruzza dove son soliti farla.
in tutto il giardino.......
i dissuasori elettronici funzionano?

Lu

I disuasor. Eletrici non lo so, ma se fai la miscela che ti ho descritto e la carichi in uno di quei spruzzatori/vaporizzatori a pompa x le piante, non ci metti molto. A meno che il tuo giardino non sia grande quanto il Parco Lambro

595

Citazione di: nux il 11 Ottobre 2013, 09:39:33
vai prima tu all'alba a cagare.... delimita il tuo territorio, impregna con le tue urine la porta del vicino....

ILLUMINATO

gianfranco1104

Citazione di: Lu il 21 Ottobre 2013, 07:52:23
I disuasor. Eletrici non lo so, ma se fai la miscela che ti ho descritto e la carichi in uno di quei spruzzatori/vaporizzatori a pompa x le piante, non ci metti molto. A meno che il tuo giardino non sia grande quanto il Parco Lambro
io abito a parco lambro....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
tornando seri....
il giardino sono un 300m2 e il dare aceto sull'erba non è che mi ispiri molto....
altra cosa... qui quando inizia a piovere... lo fa per una settimana.... quindi anche se spargessi ettolitri di aceto... non so fino quanto durerebbe l'effetto....

ho provato col pepe.... bene... dove l'ho sparso non l'hanno fatta.... e mi han cagato sullìerba.....
:incx:
ha piovuto 3 gg.... e il risultato è stato che dopo mi son ritrovato dinuovo la cacca dove avevo passato il pepe....

ora farò un cartello con su scritto

"colui o colei che danno da mangiare ai gatti sono anche caldamente invitati a fornirgli una lettiera, così eviteranno che vadano ad espletare i loro bisogni nei giardini di persone che come me sono molto sensibili agli odori degli escrementi felini specialmente quelli derivanti da scatolette. grazie"
poi proverò a comprare un dissuasore....

Lu

Purtroppo acqua e aceto,  acqua e olii essenziali sono gli unici rimedi ( personamente testati) che funzionano. Se poi piove porta pazienza e rispruzzali. Oppure il cartello indirizzato alle gattare è una buona  cosa. Io ora abito in campagna e c'è una colonia di gatti che seguo, il cibo lo si mette lontano dalle case, in un posto riparato che provvedo giornalmente a pulire, in modo che nessuno abbia a lamentarsi. Se hai localizzato dove le gattare che gestiscono la colonia mettono il cibo, allora mettigli il cartello. Se sono educate e ci tengono alla convivenza metteranno una lettiera o sposteranno il cibo. Ma tu potresti anche mettere una recinzione più alta, esistono le recinzioni antigatto,fatti spiegare da Mangiaerba..lui l'ha fatto per non far uscire i propri ma anche per non far entrare altri gatti. :ciao:

gianfranco1104

la recinzione è impossibile...
riguardo alle gattare... non è una vera e propria colinia con gattare...
sono 4 gatti (nel senso numerico!) randagi... e qualcuno nelle case vicino gli da da mangiare.... scatolette....
;:sgommia;:

Lu

Già con 4 gatti di numero,ma anche con 3, è una colonia a tutti gli effetti, protetta e tutelata dalla legge ed in quanto tale si avrebbe diritto alla sterilizzazione gratuita da parte della ASL di competenza. Se fossero sterilizzati non andrebbero più marcando il territorio, ma cosa più importante la pipì degli adulti puzzerebbe molto meno..
Comunque potresti chiedere ai vicini che gli danno da mangiare, di metter le ciotole un pò piú lontano.
Capisco il fastidio della puzza, ma sono solo 4 gatti....

nux

Citazione di: Lu il 21 Ottobre 2013, 18:06:29

4 gatti per chi non sopporta il puzzo e i gatti in genere forse non sono pochi, a casa dei miei un tipo che ha il box al piano terra ne ha sempre una 1/2 dozzina davanti alla saracinesca... e il puzzo nella via in estate si sente anche al 2° piano  :vomit:

gianfranco1104

Citazione di: Lu il 21 Ottobre 2013, 18:06:29
Già con 4 gatti di numero,ma anche con 3, è una colonia a tutti gli effetti, protetta e tutelata dalla legge ed in quanto tale si avrebbe diritto alla sterilizzazione gratuita da parte della ASL di competenza. Se fossero sterilizzati non andrebbero più marcando il territorio, ma cosa più importante la pipì degli adulti puzzerebbe molto meno..
Comunque potresti chiedere ai vicini che gli danno da mangiare, di metter le ciotole un pò piú lontano.
sono contro la sterilizzazione.... a furia di sterilizzare le colonie le si estinguono...
il confine tra sterilizzare una colonia e mettergli pastoni... mi sembra molto fine...
spero nell'educazione delle persone...

per i 4 gatti... io non conto il disagio a gatti... ma a cacate.... e mi basta anche una sola cacata al giorno...
:vomit:

nux

Citazione di: gianfranco1104 il 21 Ottobre 2013, 19:16:29
per i 4 gatti... io non conto il disagio a gatti... ma a cacate.... e mi basta anche una sola cacata al giorno...
:vomit:

tu non conti ma la matematica sì... 4 gatti non potranno mai essere una cacata al giorno

gianfranco1104

Citazione di: nux il 21 Ottobre 2013, 19:43:52
tu non conti ma la matematica sì... 4 gatti non potranno mai essere una cacata al giorno
e si vede che solo uno viene a cacare qui....