News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Arrivato GPR-- Massima soddisfazione (+ foto)

Aperto da Paulo, 06 Marzo 2005, 18:36:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Paulo

Ciao ragazzi.
Dopo un po' di attesa dovuta a questioni di corriere (comunque non piu' di un mese dalla telefonata) mi è arrivato il famoso GPR:

Raga.... è bellissimo  :shock:  :banana:  e di fattura ottima, percio', visto la mia grande soddisfazione, concedetemi di fare spudorata e meritata pubblicità a questa ditta di scarichi che mi ha cambiato la "vita motociclistica".

Ecco una breve scheda tecnica del terminale acquistato da me:

-GPR Acciaio Inox, Sezione Ovale, Omologato. Pesa pochissimo, circa credo 3 chili, è completo di tutto per il montaggio (comprese le mollettine di giuntura, cosa molto profescional) ed è dotato di OMOLOGATISSIMI DOCUMENTI DEL MINISTERO DEI TRASPORTI, ( E per fare il pignolo...  nella scatola ci sono anche due adesivi GPR molto belli...)

- Appena montato (io non ho applicato il conetto silenziatore) il rumore ti sembra incredibile, pulito, corposo, fluido e scoppiettante di brutto. Ti chiedi... quanto MAGMA c'era nel tubo originale?? Il rombo si sente da due isolati e la moto sembra tutt'altro che una XT.... direi piu' un super motard di quelli che si vedono la domenica nel piazzale dello stadio...  Quindi credo che non merita molto fare lo sborone in centro città sgassando a piu' non posso perchè il rischio di beccare una multa per rumori molesti è a dir poco facilissimo...! Credo che ogni volta che uscirò dal garage mi dirigero' subito quatto quatto verso il raccordo frenando ogni tipo di voglia di far tremare i palazzi del centro... che sare bbe mOOOOlto bello.... (comunque è da provare, quando si sorpassa una macchina, passargli molto vicino...vedrete come si spostano tutti per il colpo che gli fai prendere... >:D )......
-------
Devo andare al lavoro, continuerò presto questo tread, ho un sacco di foto da farvi vedere (hoffatto un bel reportages...  :pazz: )
Intanto beccatevi questa:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

Olivier

Benvenuto nel CLAN!  ;)
Fa vedere un po come sta montata sulla moto!
E già che ci sei mi posti una foto del fondello, tanto per vedere se è diverso dalla mia?
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

Paulo

Continua....:

Per quano riguarda la differenza di prestazioni vi diro' questo:

-La soddisfazione migliore sta proprio nell'erogazione della potenza, fluida, lineare e con strappo maggiore sopra i 4000 giri. Prima avevo un po' di vuoto circa a metà nel salire dei giri, adesso è tutto un tirare da subito e lo spunto è migliorato non poco.

-La velocità massima è aumentata ben poco, non piu' di 5 km7h... ma penso che se rimettessi il pignone da 15 la differenza si sentirebbe, in quanto, come mi aveva detto Adrix, questo scarico ti da la possibilità di tirare molto piu' le marce e probabilmente di salire a nche un po' piu' di giri rispetto a prima.

-Ho notato che la carburazione si è smagrita molto (siccome ho anche un filtro in spugna) e ho paura che sia talmente magra che il cilindro mi batte in testa, cosa che mi fa rabbrividire. Dico questo perchè ho sentito un aumento di rumore dalla testa rispetto a prima e non vorrei che fossero anche le valvole.... (se qualcuno ha un parere a riguardo me lo dia subito PLIS!!!  magrebtzx ). In settimana portero' la moto a ricarburare, sperando che il rumore sparisca, confermando quello che avevo pensato (con mio enorme sollievo  :-X ). In ogni caso credo che una ricarburata sia proprio necessaria (anche perchè da quando l'ho montato sono sempre a manetta e alla fine fonderei... :seg:).

Ecco lo scarico montato: per la fretta di metterlo su ho sicuramente sbagliato la posizione d'attacco, infatti ho notato che l'aggancio accanto è sicuramente piu' indicato (all'inizio non avevo capito bene come montare la fascia che avvolge il terminale e lo attacca al telaio, difatti rimaneva un po' di spazio tra questa e la superficie del tubo, ma ripèaensandoci credo che montandola nell'altro buco si "stringa" del tutto a aderisca completamente... anche se lasciandola cosi' non avrei alcun problema, in ogni caso è una sciocchezza...).

Paulo

X Olivier:

Il fondello intendi questo? Il conetto sbucherellato?  Credo che senza di questo la revisione NON SI PASSA.....  #hammer#  :fing:

Paulo

Paulo

Ultima foto.... senno' il WM s'encazza de brutto  :spakk:

Una bella panoramica per favi vedere quanto dona all'estetica di questo tipo di 3TB

Ciao a tutti i GPR dotati e non  :bye:  ??? ??? ??? ???

Olivier

Citazione di: Paulo il 06 Marzo 2005, 22:34:16
X Olivier:
Il fondello intendi questo? Il conetto sbucherellato?  Credo che senza di questo la revisione NON SI PASSA.....  #hammer#  :fing:

Intendevo la parte terminale dello scarico, che si vede qui:

Quel conetto non serve assolutamente a niente, nemmeno per la revisione!
I miei tutorial per TTR:

ciano cadena

Citazione di: Paulo il 06 Marzo 2005, 18:36:04
Ciao ragazzi.
Dopo un po' di attesa dovuta a questioni di corriere (comunque non piu' di un mese dalla telefonata) mi è arrivato il famoso GPR:

Raga.... è bellissimo  :shock:  :banana:  e di fattura ottima, percio', visto la mia grande soddisfazione, concedetemi di fare spudorata e meritata pubblicità a questa ditta di scarichi che mi ha cambiato la "vita motociclistica".

Ecco una breve scheda tecnica del terminale acquistato da me:

-GPR Acciaio Inox, Sezione Ovale, Omologato. Pesa pochissimo, circa credo 3 chili, è completo di tutto per il montaggio (comprese le mollettine di giuntura, cosa molto profescional) ed è dotato di OMOLOGATISSIMI DOCUMENTI DEL MINISTERO DEI TRASPORTI, ( E per fare il pignolo...  nella scatola ci sono anche due adesivi GPR molto belli...)

- Appena montato (io non ho applicato il conetto silenziatore) il rumore ti sembra incredibile, pulito, corposo, fluido e scoppiettante di brutto. Ti chiedi... quanto MAGMA c'era nel tubo originale?? Il rombo si sente da due isolati e la moto sembra tutt'altro che una XT.... direi piu' un super motard di quelli che si vedono la domenica nel piazzale dello stadio...  Quindi credo che non merita molto fare lo sborone in centro città sgassando a piu' non posso perchè il rischio di beccare una multa per rumori molesti è a dir poco facilissimo...! Credo che ogni volta che uscirò dal garage mi dirigero' subito quatto quatto verso il raccordo frenando ogni tipo di voglia di far tremare i palazzi del centro... che sare bbe mOOOOlto bello.... (comunque è da provare, quando si sorpassa una macchina, passargli molto vicino...vedrete come si spostano tutti per il colpo che gli fai prendere... >:D )......
-------
Devo andare al lavoro, continuerò presto questo tread, ho un sacco di foto da farvi vedere (hoffatto un bel reportages...  :pazz: )
Intanto beccatevi questa:

molto bello davvero!Anch io ho una 3tb del 1996 e pensavo prima o poi di cambiare lo scarico e adesso con queste foto mi hai fatto venir voglia di cambiarlo subito... ma quanto l'hai pagato ?
???
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

Paulo

Citazione di: ciano cadena il 07 Marzo 2005, 09:34:08
molto bello davvero!Anch io ho una 3tb del 1996 e pensavo prima o poi di cambiare lo scarico e adesso con queste foto mi hai fatto venir voglia di cambiarlo subito... ma quanto l'hai pagato ?
???

Se fai presente alla GPR che sei iscritto al forum (indicando il tuo Nickname) avrai uno sconto del 20%.

Se guardi il listino sul loro sito (www.gpr.it) vedrai che il modello acquistato da me costa 320 euro + 12 euro di spedizione, pero' con lo sconto alla fine ho pagato in tutto 268 euro tonde tonde direttamente al corriere. Era una vita che risparmiavo per questo tubo ( è un po' caro lo so, ma con lo sconto costa addirittura meno del Leovince e dell'Arrow ed è OMOLOGATO) e quando l'ho montato ho pensato subito che i soldi li avevo spesi bene fino all'ultimo centesimo.
Adesso è come guidare un'altra moto, non c'è confronto con prima!  :mitr:
???

ciano cadena

Citazione di: Paulo il 07 Marzo 2005, 10:19:11
Se fai presente alla GPR che sei iscritto al forum (indicando il tuo Nickname) avrai uno sconto del 20%.

Se guardi il listino sul loro sito (www.gpr.it) vedrai che il modello acquistato da me costa 320 euro + 12 euro di spedizione, pero' con lo sconto alla fine ho pagato in tutto 268 euro tonde tonde direttamente al corriere. Era una vita che risparmiavo per questo tubo ( è un po' caro lo so, ma con lo sconto costa addirittura meno del Leovince e dell'Arrow ed è OMOLOGATO) e quando l'ho montato ho pensato subito che i soldi li avevo spesi bene fino all'ultimo centesimo.
Adesso è come guidare un'altra moto, non c'è confronto con prima!  :mitr:
???
:bttr: :bttr: :bttr: :bttr: grazie
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

Sergio77

Citazione di: Olivier il 07 Marzo 2005, 00:11:03
Intendevo la parte terminale dello scarico, che si vede qui:

Quel conetto non serve assolutamente a niente, nemmeno per la revisione!

Ciao Olivier!

GPR non fa più i due fondelli che intendi tu (omologato e non), quindi non c'è + bisogno di togliere i rivetti, cambiare fondello e rivettare di nuovo.
Ora la strozzatura è quel conetto che vedi in foto e si infila dalla parte che è verso i collettori semplicemente togliendo il raccordo collettori-scarico, senza smontare + nulla! bella trovata no?

:bye:

Paulo

Grazie assai Sergio!  ???
Ti giuro che ancora non avevo capito dove andava posizionato il conetto ( il quale credo che serva a smorzare il rumore..)
Buono a sapersi, comunque per la revisione credo che sia molto piu' conveniente rimontare lo scafandrone originale.  :angel: :angel: :angel:
Cosi' ti fai vedere che sei un BRAVO BAMBINO UBBIDIENTE.  :sigaro:

Olivier

Citazione di: Sergio77 il 07 Marzo 2005, 10:36:13
Ciao Olivier!

GPR non fa più i due fondelli che intendi tu (omologato e non), quindi non c'è + bisogno di togliere i rivetti, cambiare fondello e rivettare di nuovo.
Ora la strozzatura è quel conetto che vedi in foto e si infila dalla parte che è verso i collettori semplicemente togliendo il raccordo collettori-scarico, senza smontare + nulla! bella trovata no?

Si, anch'io ho questo siestema sulla mia. Quelo che non mi piace tanto è il fondello con quella doppia uscita una dentro l'altra. Mi ricordo che avevano detto che volendo si poteva per 35e comprare un altro fondello con il "bucone" unico, senza il tubicino dentro.
I miei tutorial per TTR:

Sergio77

Citazione di: Paulo il 07 Marzo 2005, 14:00:27
Grazie assai Sergio!  ???
Ti giuro che ancora non avevo capito dove andava posizionato il conetto ( il quale credo che serva a smorzare il rumore..)
Buono a sapersi, comunque per la revisione credo che sia molto piu' conveniente rimontare lo scafandrone originale.  :angel: :angel: :angel:
Cosi' ti fai vedere che sei un BRAVO BAMBINO UBBIDIENTE.  :sigaro:

??? ??? ???

Sergio77

Citazione di: Olivier il 07 Marzo 2005, 17:33:24
Si, anch'io ho questo siestema sulla mia. Quelo che non mi piace tanto è il fondello con quella doppia uscita una dentro l'altra. Mi ricordo che avevano detto che volendo si poteva per 35e comprare un altro fondello con il "bucone" unico, senza il tubicino dentro.

aaahhh  ;) allora prova a contattare direttamente GPR  ???
un mio amico su TTE ha un vecchio GPR, quello di cui ti raccontavo sopra con il fondello che dici tu ma non so se è compatibile con le nostre "a conetto"    :bye:

Dakariano

:mitr: :mitr: :mitr: :mitr: :mitr: :mitr:
PAULO, bel cannone complimenti!!!!!
Montato fà veramente un bell'effetto.
Mi premeva chiederti una cosa.
Riusciresti a dirmi il diametro max del terminale e la sua lunghezza??
batt batt batt batt battDivertiti con il nuovo giocattolino, e passata la revisione fai pure il CATTIVO!!!!!!! :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:
Ciao,  :ok:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

Paulo

Citazione di: Dakariano il 07 Marzo 2005, 18:14:49
:mitr: :mitr: :mitr: :mitr: :mitr: :mitr:
PAULO, bel cannone complimenti!!!!!
Montato fà veramente un bell'effetto.
Mi premeva chiederti una cosa.
Riusciresti a dirmi il diametro max del terminale e la sua lunghezza??
batt batt batt batt battDivertiti con il nuovo giocattolino, e passata la revisione fai pure il CATTIVO!!!!!!! :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:
Ciao,  :ok:
Non so dirti le misure precise ora come ora... dovrei misurarlo. doc
Posso dirti sicuramente che è MOLTO lungo e , dopo averlo risistemato nel giusto attacco (vedi post sopra) , mi sfiora la targa di 1 millimetro (senza esagerare con la retorica). Come diametro è molto piu' stretto dell'originale e , la dietro nel codino ci sguazza. Fra l'altro dopo aver sistemato l'attacco nel buco del telaio giusto ho notato con estrema goduria che ci entrano pure le staffe per il bauletto senza forzature di nessun tipo ( io ho delle staffe davvero ingombranti e sporgenti, non credevo davvero che ci stessero ancora con questo scarico... invece!  :dance: ).
L'unico piccolo neo? Adesso che l'ho montato nella posizione corretta, per un maledetto millimetro e mezzo mi tocca di lato sul parafango accanto alla targa (ma non ci fa pressione per niente, ci tocca e basta). Comunque sai che ti dico... peggio per il parafango... sarà LUI a doversi adattare a "Mister Scarico Nuovo". In quale modo? Ma squagliandosi ovviamente... io di certo non mi metto a smontarlo per segarne un pezzetto di mezzo centimetro...!!!!  :pazz:

Aurevoir Mes Amis
???

FOLCO

ah belli  :banana:sapete se posso montarcelo sulla 2kf qst bello scaricozzo???  :vino:

Paulo

Citazione di: FOLCONITRO il 23 Aprile 2005, 01:22:40
ah belli  :banana:sapete se posso montarcelo sulla 2kf qst bello scaricozzo???  :vino:
Credo proprio di si, però ti conviene sentire la GPR per eventuali staffe di adattamento al telaio,
comunque recentemente a proposito ho visto un 3d  (sempre sui GPR) e mi pare che serva una paricolare staffa per "rinforzare" il telaio in mancanza dello scarico originale (non mi viene in mente però se nel tuo modello lo scarico è "parte di rinforzo" del telaio oppure no...? guarda bene prima!  :ok:)

Ciao e fatti sto scarico....
???

kele

sarà ma ho dei dubbi....se l'ovale è così lungo e tocca il parafango, con il tondo che occupa maggior spazio in orizzontale che si fa?! :confuso:
un'altra cosa che non mi è chiara è che dalla foto pubblicata sul sito gpr il terminale finisce prima delle frecce mentre il tuo le supera, non è che ti sei dimenticato di dargli qualche martellata per farlo entrare bene nei collettori ;D
cmq ho il dito pronto sulla tastiera del telefono io andrei con il tondo... :ok: