News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Buongiorno e grazie per l'accoglienza

Aperto da NicolaR, 04 Novembre 2013, 16:04:43

Discussione precedente - Discussione successiva

NicolaR

Salve,
il mio nome è Nicola. E' la prima volta che prendo parte ad un forum quindi vi chiedo di perdonare eventuali errori!
Venendo al dunque vi scrivo per un dubbio al quale non riesco a darmi soluzione: a breve prenderò la patente A2, la quale con le nuove norme prevede che io possa guidare moto con potenza fino a 35 kw, anche depotenziate purchè derivanti da un modello con potenza fino a 70 kw, e con rapporto peso/potenza inferiore a 0,2. La patente in questione la prendo per cambiare moto, passando dal glorioso 125 ad una XT 600 2kf del 1987 non meno gloriosa. Più avanti se vi va parliamo della signora che, se tutto andrà bene, mi porterà in groppa per parecchi km, tuttavia al momento il mio (grosso) problema è che non so se posso guidare l'xt con quella patente, perchè non so quale peso debba essere preso in considerazione per il calcolo!infatti il peso a secco dichiarato dalla casa credo sia di 140 kg (quindi verrebbe rapporto potenza/peso kw/kg 0,23). Se fosse questa la misura da utilizzare non potrei comprare la moto. Il concessionario yamaha della mia città però mi ha lasciato esaminare un libretto di circolazione di una 2kf e abbiamo visto che l'unica misura di peso che c'è su quel libretto è la "tara", con valore ben supriore ai 200 kg, con la quale il conto del rapporto potenza/peso verrebbe compatibile (0,15). Vi prego di aiutarmi se disponete di informazioni, grazie mille!

P.S. ho chiesto in autoscuola e pure in assicurazione ma loro non ne sanno niente...poi voglio vedere se faccio un incidente e vogliono far rivalsa se continuano ad essere cosi' confusi e poco informati...

NicolaR

E te pareva che mi sbagliavo subito e scrivevo tutto qua.. Scusate non avevo capito fosse solo pagina di presentazione

nux

gio75

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!