News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

rifare motore 2kf 89

Aperto da faby.x, 10 Dicembre 2013, 10:48:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

faby.x

Allora ho portato a casa un 2KF dell'89 ciclistica e plastiche a posto motore inchiodato :-[ ora mi accingo allo smontaggio completo vorrei un consiglio su dove comperare i ricambi a buon prezzo ho visto su ebay un sito polacco che ha un po tutto quello che serve pistone guarnizioni ecc. voi dove mi consigliate di acquistare senza svenarmi?

faby.x

dimenticavo la moto ha il motore grigio e cilindro nero dunque se non sbaglio è l'ultima prodotta interamente in Giappone con dei miglioramenti sul motore, credo che anche i ricambi siano totalmente diversi dalle altre ( tipo pistone cuscinetti e guarnizioni o sbaglio?

meritene

Da quello che ho visto puoi fare un giro su Kedo e Wemoto...eppoi aspetta i consigli degli Esperti...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

clicco61

se comperi in america con 500 euro piu o meno ti fai tutti i ricambi originali. altrimenti di concorrenza vai su kedo, wemoto o ebay

:ciao: :ciao:
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

faby.x


clicco61

Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

Gna

piccola info sul sito appena linkato: i dischi guarniti della frizione sono i numeri 8 e  10
di questa pagina?
http://www.powerpartsplus.com/pages/OemParts?aribrand=YAM#/Yamaha/XT600EA_-_1990/CLUTCH/XT600EA_%281990_MOTORCYCLE%29/

grazie
Luogo origini: Palermo

ypm1egogarage

dovrebbero essere 8,9,10, 107,58 dollari, dovrebbero essere 78 euro... ma che prodotto è? non lo dice?
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

Gna

Luogo origini: Palermo

ypm1egogarage

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

Gna

yamaha se cerchi yamaha, honda se cerchi honda etc..
(si completi il quadro per esercizio del lettore ::) )
Luogo origini: Palermo

ypm1egogarage

yamaha non costruisce tutti i suoi componenti, ci sarà una azienda che fa per loro i dischi, no? come per le pinze freno marchiate aprilia e poi erano brembo o grimeca
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

clicco61

Citazione di: Gna il 10 Dicembre 2013, 20:10:07
piccola info sul sito appena linkato: i dischi guarniti della frizione sono i numeri 8 e  10
di questa pagina?
http://www.powerpartsplus.com/pages/OemParts?aribrand=YAM#/Yamaha/XT600EA_-_1990/CLUTCH/XT600EA_%281990_MOTORCYCLE%29/

grazie


yes...ci vogliono due dischi numero 10 e sei dischi numero 8. costano meno di quelli concorrenza  :mvv:
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

faby.x

Raga ieri sera iniziato smotaggio.. il motore e fermo e bisogna per forza aprirlo e rifarlo, ho capito perche ha grippato è rimasto senza olio causa: tubo olio che arriva dal serbatoio fiancatina rotto consumato dallo strisciamento dalla catena zona pignone!!!! ora domando dove lo trovo?? si può riparare cambiando il pezzo di tubo attaccato alla parte metallica?

clicco61

aiaaaaaaaaa......grippare per mancanza di olio e' una cosa grave per tutti gli ingranaggi del motore. se e' come temo, ti conviene trovare un altro motore, ti costerebbe meno.
se grippato per mancanza di olio, molto probabilmente sono partiti e da cambiare : pistone, biella, tutti i cuscinetti, si sara' grippata anche la sede dell'albero a camme sulla testa e sul coperchio testa. anche albero a camme sara' preso con le bombe....prima di tutto smonta e verifica bene. fatti fare un preventivo.
il tubo olio si trova usato su ebay...

:ciao: :ciao: :ciao:
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

ypm1egogarage

Come ti hanno già detto probabilmente se ha girato senza olio ha consumato la sede dell'albero a camme e quindi ti servirà una testata completa di coperchio punterie,  oltre probabilmente cilindro e pistone, però per esperienza ti sconsigliò di prendere un nuovo motore usato se non puoi prima metterlo in moto, potrebbe essere messo anche peggio del tuo, perciò cercati i vari pezzi chiedendo tante foto per appurare le condizioni, con 150 euro metti un pistone leggermente maggiorato e ti fai rettificare il tuo cilindro, smeriglia le sedi valvole e controlla quanto registro utile c'è per il tendicatena della distribuzione  e riassembla tutto con le dovute attenzioni... ti torna nuovo... probabilmente il cambio non ha avuto il tempo di rovinarsi, la termica dovrebbe aver ceduto prima...
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

faby.x

Allora ieri aperto il motore e ci sono buone notizie  :YUK: il motore non è grippato!!!! era solo inchiodato il pistone causa: era rimasto fermo per 6 anni ho inondato di svitol e si è mollato smontato tutto non vi dico l'olio era come il budino lavato tutto con diluente e si è sbloccato! ora c'era una perdita dalla guarnizione testa causa rettifica precedente senza cambiare guarnizione era pieno di pasta rossa la pompa dell' olio ha qualche righetta e penso la cambio il pistone + 0.50 e in buone condizioni il cilindro dalle righe sembra stato rettificato da poco comunque faccio fare una verifica dalla rettifica per essere sicuri, in compenso mi si e rotto   il tendicatena distribuzione avevano chiuso il dadone con la loctite e mi si è spezzato in due  :incx: per caso qualcuno di voi ne ha uno in più da vendere???

faby.x

#17
ragazzi sto cercando su ebay il kit guarnizioni completo smeriglio sui vari siti ma non mi trovo con codici e anni produzione il 2kf non è menzionato nei kit completi tipo atena o sito polacco che modello devo guardare?? nei kit sono comprese anche le guarnizioni carburo? e i gommini delle valvole?i paraoli sono compresi nei kit guarnizioni smeriglio o sono a parte?

faby.x

#18
per cuscinetti vorrei montare degli SKF visto li posso avere a buon prezzo qualcuno del forum per cortesia ha per caso i codici per il 2KF?

ypm1egogarage

Citazione di: faby.x il 16 Dicembre 2013, 11:34:02
sito polacco

Se ti riferisci a Piotr klasa sappi che ha chiuso infatti tanti articoli quando li ordini ti dice esauriti ed altri che non hanno aggiornato quando vai a fare il pagamento non ti fa andare avanti, io avevo acquistato degli articoli e mi ha contattato dicendomi che mi rimborsava e che forse riapre a Marzo 2014.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

faby.x

salve ho bisogno di una dritta per il kit smeriglio 2kf qualcuno sa indicarmi un codice per ordinarli non riesco a capire quale sia quello giusto