News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Bagaglio x Tunisia

Aperto da alessandro d angelo, 14 Febbraio 2014, 23:06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

alessandro d angelo

Allora ragazzi,

a parte un minimo di preparazione delle moto, del motociclista e della presenza che abia già esperienza di viaggi del genere.. Apro qst topic x discutere del bagaglio! Zaini? Cilindri tra sella e parafango? Borse borsette e borsettine?

Quindi, sono d'accordo per marsupio, zainetto in spalla con eventualmente camelbag , borsetta sul parafango post e perchè no anche sull'anteriore x le camere d'aria, ce n'è una dela wolfman bags molto comoda

ma manca il bagaglio più grosso.. qualcuno dice meglio uno zaino grosso sulle spalle.. qualche altro meglio un cilindro sulla moto che ovviamente si deve riuscire a fissare BENE e sapete che moto come il 59X non si prestano molto.

Qundi secondo le esperienze di chi ha più volte fatto tunisia e deserto in genere, cosa consigliate?? Io sto valutando qst http://www.ebay.it/itm/BORSE-SELLA-NERE-LATERALI-ENDURO-RACK-LESS-SADDLE-BAG-WOLFMAN-E12-M0512-BLACK-/281251931058?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item417bebe3b2#ht_4414wt_998
Alevela73

simcanto

Ciao Alex,
vista l' esperienza dell'  anno scorso quest'anno il mio bagaglio sarà così composto: 1 maglietta di scorta, 1 paio di mutande, 1 calza 1 saponetta ed 1 pile dentro allo zaino con camelbag.   Sacco a pelo legato alla moto come avevi tu ed una camera d' aria legata alla moto.
Alex ktm, parlandone l' altra sera, è più estremo ancora di me!! In più preparatevi perchè a novembre  non verrà più con il Karotone.....ma si è preso una Karotina che va veramente forte!!!
per la roba da portare vale la regola che quello che non c'è .....non si brucia!!! :banana: ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; :riez: :riez: :riez:
Simone

andrea3112

da quelle parti non è difficile muoversi, basta seguire chi ha un po d'esperienza e fare come lui e il gioco è fatto.
mentre lo segui guarda cosa si porta dietro e il gioco è fatto

se qualcosa non torna e non capisci bene cosa o come o dove hai sbagliato,,,,,,,,,,,,,,,,,,semplice,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,hai seguito la persona sbagliata,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,capita  :riez:

a Novembre ho in mente un giro come non potete neanche immaginare :akrd: :akrd: :akrd:

a presto a Floresta,,,,,,,,,, #friends#
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

alessandro d angelo

buondì! perdonate gli errori di ortografia ma era tardi! ahah mancava pure "qualcuno che abbia esperienza" comunque.. nessuno mi ha detto che ne pensa di quelle borse laterali!!!

Andre hai ragione sul seguire chi ha esperienza e far tesoro della propria , infatti.. io.. m'accatto i borsi laterali! marsupio e zainetto li riconfermo.. porterò poco ma non mi deve mancare niente! :sederi: bisogna anche capire su cosa seguire uno e su cosa l'altro!! :riez:

ben ritrovato Simo, salutami anche Ale adesso Kappino ma digli di mettere un serbatoio maggiorato!! Io confermo ovviamente la mitica TT che è più cattiva che mai!!

:2:

Alevela73

andrea3112

col tempo capirai che manca sempre quello che non hai.
col tempo capirai anche chi devi seguire stai tranquillo, ma ci vorrà ancora un po di tempo.
col tempo capirai anche che chi devi seguire porta pochissimo ma ha sempre quello che non hai.
poi magari chi devi seguire un bel giorno decide di non farsi più seguire e allora avrai la certezza che era lui quello da seguire.
col tempo capirai anche questo, ma a quel punto qualcosa l'avrai già capito  :riez: 

sicuramente chi dovevi seguire  prrrrrrrr   
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

54NDR°

Non sono assolutamente un veterano del deserto (sono andato una sola volta) ma qualche giro in fuoristrada con la moto carica me lo sono fatto.
Ho avuto un paio di borse morbide simili a quelle da te postate ma non mi hanno soddisfatto appieno, un po' precarie e troppo ingombranti. Decisamente più comodo un borsone come questo della OJ. Lo poggio sul codino, appena dopo la sella e lo fisso velocemente al telaio del 59x con le sue 4 fasce. Pratico, solidissimo e totalmente impermeabile. Lo consiglio vivamente.
:ciao:

Nostra patria è il mondo intero

karakao

Per giri di 4-5 giorni di off sulla Transalp mi son portato una borsa stagna appoggiata sul portapacchi.
Per una settimana in Tunisia l'anno passato avevo preso queste:

Ma non mi hanno entusiasmato e comunque avevo portato troppa roba, la prossima volta zainetto non troppo grande e sacca stagna legata dietro.

alessandro d angelo

Io..
mi sa che opto x la scelte di qst borsine laterali tra l'altro di 22/23 L in tutto! Lo stesso zainetto della precendente esperienza, marsupio e borisino camere d'aria e sacco a pilu !

qst in foto mi sembrano già abbastanza ingombranti. Quanti L sono? Cmq la scelta di una borsa stagna ben assicurata dietro è anche una delle scelte migliori!

Poi.. mi sa che seguo si gli altri ma faccio appunto tesoro delle mie esperienze alla fine siamo tutti diversi, con esigenze diverse e megghiu sulu ca malu accumpagnatu!!  :riez:

Cmq mi farebbe troppo piacere ripetere l'esperienza con i 2 veterani di mia conoscenza .. mi state comodi entrambi!! ahahah

Alevela73

54NDR°

ho aggiunto solo adesso la foto  :riez:
Se interessa posso cercare una foto della borsa montata

andrea3112

la prossima volta monto le pedane del passeggero e mi porto una fia,

alessandro d angelo

oh.. la FIA possiamo portarla tutti ma.. io propongo gonfiabile .. non pesa e non scassalamink... !!

Grazie x la foto Sandro!
Alevela73

elenduro

per novembre io è il mio scudiero ci siamo, visto l'esperienza abbiamo pensato di portare solo i ricambi per la moto e un paio di mutande di scorta legate al collo, così la sera ci si leva quelli di dosso si lavano e poi il giorno successivo si asciugano al collo :opazzoo:

P.S. per simone: portati un estintore al posto del sacco a pelo, potrebbe essere più utile
Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

elenduro

Citazione di: andrea3112 il 15 Febbraio 2014, 10:02:30

a Novembre ho in mente un giro come non potete neanche immaginare :akrd: :akrd: :akrd:

a presto a Floresta,,,,,,,,,, #friends#

io sono prontissimo......sia per floresta che per novembre, e non voglio manco immaginare, mi fido e basta #friends#

alessandro d angelo

Ma che è il Floresta?
Io sempre più aggeurrito per novembre! E l'intenzione è sicuramente quella di fare tanto ma tanto fuoristrada!
Alevela73

54NDR°

elenduro

Citazione di: alessandro d angelo il 24 Febbraio 2014, 15:27:48
Ma che è il Floresta?
E' il posto dove non siamo riusciti ad andare qualche settimana fà.......
è il posto dove regna la pecora rinisca, dove si può bere un nerello mascalese doc........dove si mangiano maccarruna con la cotica di maiale divini, dove vale la pena andarci qualche volta nella vita...

alessandro d angelo

Capito... Io riparto il 5 marzo .. credo di rientrare l'ultima settimana del mese x poi ripartire ad aprile definitivamente.. magari riusciamo a farci un'uscita!! "sbemm"
Alevela73

54NDR°

Citazione di: elenduro il 25 Febbraio 2014, 15:13:10
E' il posto dove non siamo riusciti ad andare qualche settimana fà.......
è il posto dove regna la pecora rinisca, dove si può bere un nerello mascalese doc........dove si mangiano maccarruna con la cotica di maiale divini, dove vale la pena andarci qualche volta nella vita...

In effetti sono stato un po' riduttivo...
Ciao Eleee!  ;:juha;:

elenduro

Citazione di: 54NDR° il 25 Febbraio 2014, 19:33:57
In effetti sono stato un po' riduttivo...
Ciao Eleee!  ;:juha;:
cia sandro....a quando una bella uscita????? #friends#

alessandro d angelo

Bast..... iiii non organizzate uscite nel mio topic !!! Io merc parto x quella città di M... di Genova!!! e non ci posso essere!!
Alevela73

elenduro

Citazione di: alessandro d angelo il 28 Febbraio 2014, 16:19:54
Bast..... iiii non organizzate uscite nel mio topic !!! Io merc parto x quella città di M... di Genova!!! e non ci posso essere!!

non avevo letto,....ma non ritorni fine mese????

alessandro d angelo

Si ma non so quando e quanto potrò fermarmi  :incx:
Alevela73

Svalvolato

Minkiaaaa
Ancora organizzate queste leccornìe mototuristiche senza far trapelare nulla, ebbravi bbravi... :rocketwhore:

elenduro

Citazione di: Svalvolato il 02 Marzo 2014, 00:10:28
Minkiaaaa
Ancora organizzate queste leccornìe mototuristiche senza far trapelare nulla, ebbravi bbravi... :rocketwhore:
se non soffri di colesterolo e glicemia alta......potresti cibrati di tale leccornie pure tu :opazzoo: #friends#
che ne diresti di unirti a questa brigata per novembre nel nostro secondo raid in terra d'africa???

Svalvolato

Compare.
Ho sempre detto di aver tutto il necessario (serba maggiorato, sospensioni tarate e plastiche ad hoc), ma nel frattempo ho (ha mia moglie) sfornato non uno, ma una coppia di pargoli,  ;D per cui la vedo MOOOOLTO dura...
Nel frattempo ho acquistata una CRF 250x e sto facendo il provinciale e l'Endurosprint ...  > lu <
Ma una rimpatriata da Carmelo o altrove come i vecchi tempi no?

elenduro

Citazione di: Svalvolato il 13 Marzo 2014, 01:04:01
Nel frattempo ho acquistata una CRF 250x e sto facendo il provinciale e l'Endurosprint ...  > lu <
Ma una rimpatriata da Carmelo o altrove come i vecchi tempi no?

per me siii........, ma visto i mezzi e gli allenamenti a condizione che mi aspetti......e non mi lasciate per strada

alessandro d angelo

Comunque.. Io ho deciso.. comprerò quelle borsette laterali e riduco ad uno zaino sul codino e zainetto in spalla! La moto a parte qualche controllino è pronta da adesso e non mi resta che partire domani x la stagione e abbandonarla al sicuro in box!

Lele mi dispiace se non mi sono fatto sentire ma a qst giro mi era impossibile fare un'uscita, ci sentiamo sempre e divertitevi anche x me.. io vado a navigare!!

e.. avrò anche il mio GPS !!  ;:contamusse:;
Alevela73

marven

Te lo dice uno che in Tunisia c'è stato con il 59x. Non ti portare nulla se no non ti diverti. Avevo uyno zaino Jolly4, camelbag, giacca, camere d'aria e sacco a a pelo. Volevo morììììì. Il sacco a pelo prendilo piccolo se proprio ti serve, fatti un solo zaino con poche mutande 2 max 3, idem calzini e due maglie, laverai tutto la sera e si asciugheranno la notte. Detergenti.... non ti servono  hahaha li trovi lì. Un paio di scarpette e un pantalone leggero per quando ti rilassi. Io mi son perso una volta la giacca e una volta io e Victor ci siamo persi tutto quello che avevamo legato dietro, tranciando le corde e gli elastici. Fidati, alle brutte se ti serve qualcosa, lì c'è tutto.  :ok: l'importante è andare
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?action=helpadmin;help=see_member_ip
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Svalvolato

Ma per forza il sacco a pelo?
Non si può portare solo il sacco, magari il pelo lo si trova in loco? êlagnoccaê

marven

...veramente quando andai io qualcuno il pelo lo ha trovato ... chiedere ai Siculi
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

basa001

per una settimana in tunisia mi è bastato questo:
http://www.decathlon.it/zaino-escursionismo-trekking-forclaz-air-30-.html
e legata alla moto una sacca a tubo impermeabile:
http://www.decathlon.it/sacca-impermeabile-40l-id_8132228.html
scelta perfetta,facile da staccare e stabile in marcia.

Provincia di Milano - Est

alessandro d angelo

allura.. picciotti se vogliamo andare  a pelo lo trovate molto disponibile in Italia e migliore ma parliamo di cose serie. x il bagaglio confermo zaino e borsette mostrate ad inizio post! e zaintto in più sulla borsetta dietro.

Sacco a pilu sulla mascherina e camere d'aria sull'apposita borsetta da parafango (vedi Mauro)

x il resto vista la mia unica esperienza tunisina, le uniche cose necessarie sono, buona capacità d'adattamento, moto affidabile e attenti a non farvi male!! che gli ospedali tunisini non sono il massimo da visitare :-)

Alevela73

Gianluca (B.S.L.)

Credo che avere gli zaini sulle spalle grandi o piccoli che siano danno sicuramente fastidio, nel fare il fuoristrada, forse due borsini per un po di ricambi personali e per la moto fissati lateralmente non sarebbe una cattiva idea....
|'_'|

alessandro d angelo

Allura. io sono sempre convinto x le borsette laterali della wolfman ma uno zainetto da 20 L tipo trekking non da molto fastidio x un viaggio come la Tunisia dove si macinano km più che fare enduro estremo e un po' di roba utile ci va!! Lele??? Allora???

cmq.. sto prendendo lo scarico Arrow!!  >>loved&<<
Alevela73

elenduro

quando arrivi in terronia, fatti vivo........che prima di partire ci dobbiamo allenare un pò :gnam: ;:juha;: :superck: :vino: