News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

2kf . tutto spento!!!!!

Aperto da klaudio70, 01 Maggio 2014, 22:25:52

Discussione precedente - Discussione successiva

klaudio70

Ciao a tutti. Ieri pomeriggio vado ad accendere la moto , giro la chiave e il quadro rimane spento.. :-\ la moto parte lo stesso, ma non si accende niente , luci frecce neanche la spia della folle... Ho sostituito la batteria 15 giorni fa... prendo il tester batteria ok , risalgo fino al connettore del blocchetto chiave , la tensione c'è ancora.... adesso che faccio ????? Come controllo se è il blocchetto andato o qualcosaltro , qualche corto... raddrizzatore andato .... boh ! 

Slash

Mi succedeva la stessa cosa sul 2kf, il problema era proprio al blocchetto chiave.
In pratica dovevo girare meglio la chiave,un falso contatto.
Se hai la certezza che il blocchetto è ok probabilmente ci sarà un falso contatto nella parte dell'impianto che controlla tutti i servizi.

klaudio70

Grazie... oggi smonto il blocchetto e vedo.. ma come ti sei accorto del falso contatto ? Devo per forza usare il tester? 

Lucariello

ti basta anche una lampadina..... il blocchetto interrompe solo il positivo..... tieni un capo a massa sul telaio e l'altro provi prima il filo rosso.. poi al marrone.... prima di smontarlo... ( non è semplicissimo se non è stato mai fatto ci sono dei perni antimanomissione che vanno tolti via sotto il trapano a colonna per cui dovresti smontare la piasrta superiore ) prova a inondarlo di pulisci contatti dal foro della chiave..
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

meritene

Citazione di: Lucariello il 02 Maggio 2014, 20:28:31
ti basta anche una lampadina..... il blocchetto interrompe solo il positivo..... tieni un capo a massa sul telaio e l'altro provi prima il filo rosso.. poi al marrone.... prima di smontarlo... ( non è semplicissimo se non è stato mai fatto ci sono dei perni antimanomissione che vanno tolti via sotto il trapano a colonna per cui dovresti smontare la piasrta superiore ) prova a inondarlo di pulisci contatti dal foro della chiave..
...male non fa...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

klaudio70

oggi ho smontato il blocchetto , prima avevo messo il disossidante contatti..  pulito internamente ...niente il quadro rimane spento con il tester il rosso e  il marrone sono sotto tensione ,  accendo la moto e tutto funziona luci frecce ecc... spengo la moto e ancora il buio....  adesso che faccio?????  porc....  "sbemm"....

Banzai

se non si accendono le spie , vai su una delle lampadine che non va, ad esempio quella del folle, e prova i due fili che arrivano, uno deve essere a massa quando sei in folle, e uno deve avere tensione, o comunque avere continuità con il marrone

klaudio70

allora.... ieri l accendo di nuovo , le spia folle si accende poi dopo 5 minuti spenta! la porto dal meccanico , misura la tensione della batteria ( nuova ) e scende da 12 v paurosamente appena spenta.. colleghiamo un altra batteria e tiene benissimo la carica anche a moto spenta. vado dal ricambista mi cambia la batteria in garanzia e tutto ok. MA STO PUNTO UNA DOMANDA , DOPO AVER SMONTATO MEZZO IMPIANTO ELETTRICO .... MA SE LA BATTERIA E  SCARICA o DIFETTOSA QUANDO LA MOTO È ACCESA NON DOVREBBERO FUNZIONARE LO DTESSO LE SPIE E LE LUCI? HO TENUTO PER ANNI UNA BATTERIA COMPLETAMENTE ANDATA E NN AVEVO AVUTO MAI QUESTO PROBLEMA....