News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Filtro aria manomesso

Aperto da Alino93, 13 Giugno 2014, 15:56:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Alino93

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma vi seguo da un pò.. da un paio di mesi ho una xt 600 del 93, ieri smontando il filtro dell'aria per dare una controllatina, mi sono accorto che avanti il filtro dell'aria è stata messa una spugna, sembrerebbe una di un filtro aria per scooter, e non riesco a capire il perchè.
Vorrei allegare delle foto, ma il limite massimo è 150kb per foto, come devo fare!?
Alessandro

xt600_87

io ho una '87 quindi non so se èuguale, cmq la mia ha 2 filtri uno sopra l'altro...
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

Trespolo

Citazione di: Alino93 il 13 Giugno 2014, 15:56:58
Vorrei allegare delle foto, ma il limite massimo è 150kb per foto, come devo fare!?

Semplice, devi ridurle fino alle dimensioni massime consentite  :riez:
Conviene partire da foto non troppo grandi e poi le riduci con un programma di gestione immagini o con PIXresizer è un free download.

gianfranco1104

ex-proprietario convinto che andasse di più...
rimetti il suo in carta...

Alino93

ecco i filtri così come sono usciti
Alessandro

Alino93

Alessandro

Alino93

Dopo smontato ho rimesso tutto com'era per evitare (non so) scarburazione ecc ecc...che mi consigliate di fare? Ho notato anche quei tagli sul filtro rosso...strano no?
Alessandro

gianfranco1104

il suo è solo quello in carta...
mettendo anche quello in spugna... ingrassi solo la carburazione... il filtro in carta ha una filtrazione maggiore della spugna quindi il secondo è inutile... oltre a scarburarti la moto per rallentamento del flusso aria

Alino93

eh, quindi se tolgo tutto e ne metto uno in carta nuovo, tutto originale come dovrebbe essere devo anche poi rivedere la carburazione?
Alessandro

gianfranco1104

e più probabile che la carburazione sia da rivedere con la spugna che senza....

Slash

Assicurati che i collettori di aspirazione in gomma siano integri.
Non vorrei che abbiano messo quella spugna per compensare aria in eccesso al motore.

gianfranco1104

Citazione di: Slash il 15 Giugno 2014, 04:36:14
Assicurati che i collettori di aspirazione in gomma siano integri.
Non vorrei che abbiano messo quella spugna per compensare aria in eccesso al motore.
se così fosse vero... Einstein ha sempre più ragione...

Alino93

Sono nuovi,  hanno 2 mesi
Alessandro

ypm1egogarage

forse il vecchio proprietario faceva enduro spesso e voleva preservare il filtro originale,o forse vedendo i buchi ha messo quello che aveva in casa per evitare di aspirare sporcizia... cmq come consigliato già filtro nuovo e stop ...
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

Alino93

Alessandro

ciglio

secondo me ha messo la spugna perché quello in carta è rotto... si vedono due o tre linguette con un "mozzico".
quel filtro si puo facilmente "ricostruire" ed elaborare sostituendo in toto la carta con una spugna.

cerca "adrix air filter" nei vecchi post, c'era un piccolo tutorial.

ciao
R
CCM went to India ;D