News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

tagliando post acquisto

Aperto da matteoxt600, 20 Luglio 2014, 09:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

matteoxt600

Buongiorno ragazzi,
spero di postare la domanda nella sezione corretta,

ho acquistato una xt600 del 1984, discretamente conservata, 40000km, ora volevo iniziare a farle un bel tagliando, anche perché visto che era ferma da tempo, la messa in moto non risulta delle più semplici.

ho una buona manualità (l'auto ad esempio la tagliando da me), ma sulla moto essendo questa la mia prima vera due ruote, non ne ho la più pallida idea, sapete suggerirmi gli interventi da fare ed eventualmente come farli?

vi ringrazio tanto!

diego

ciao ne ho una anch'io del 85 era ferma da 10 anni ma sapevo che andava cambia olio e filtro regola le valvole controlla la catena(motore)poi vedi se il carburatore fa il suo dovere, per l'avviamento se c'e uno capace di farti vedere è meglio( io me la cavo.....)se sei vicino....(PS ammortizzatori gommme freni pignone catena corona e il cambio.....)pps della seconda xt e meglio star zitti  :acci:

matteoxt600

ti ringrazio della disponibilità! spero il mio meccanico sappia insegnarmi nella messa in moto, sicuramente farò la manutenzione ordinaria e straordinaria,  la moto non è molto che è ferma, ma sono certo che ci sarà da lavorarci,  la messa in moto non è per niente facile, penso sia la candela e/o carburatore sporco,  cosa ne dici? grazie mille

diego

ciao candela nuova e ti togli il dubbio per il carbo....se va in moto prova con le regolazioni aria e minimo o smontalo e pulisci tutto per bene attentamente( anche il serbatoio) ma di dove sei?

matteoxt600

ti ringrazio, sono di Bergamo tu?

se non ho nessuno che mi riesce a dare concretamente una mano, mi toccherà portarla da un meccanico, ma la cosa mi scocciava proprio perché amando il fai da te, il bello dell'acquisto stava anche nel suo restauro...