News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

come si chiama sto pezzo?

Aperto da subzer0, 15 Dicembre 2003, 11:16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

subzer0

ragazzi, come si chiama il pezzo che è attaccato sul forcellone, sul lato sinistro sul quale scorre la catena? mi spiego, sotto dovrebbe esserci il pattino o rullo tendicatena, sopra ci sono due pezzi, il paracatena e più vicino al pignone in pezzo di plastiva o teflon che impedisce che la catena strisci direttamente contro il forcellone, come si chiama quel pezzo (che io non ho e devo acquistare)?
il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

Merku

Il pezzo non so manco io come si chiami, ma se lo devi montare su un XT ti conviene fartelo a mano, ne abbiamo appena parlato su un altro post, visto che nuovo mi sembra che costi sui 45€  :o! Mentre per un TT solo 15€ ma è sempre un pezzo di plastica!

subzer0

Merku

15€ , ho gia scritto, cmq anche per il TT te lo puoi fare! Per i prezzi cmq non sono sicuro al 100% ma si aggiravano intorno a quelli!

subzer0

E COME FACCIO A FARLO?

ADORO IL FAI DA TE...

Merku

Arg, cerca in giro il post in cui ne hanno parlato, se non ricordo male devi usare del teflon, lo riscaldi e lo sagomi, pero le mirure del pezzo per il TT non le conosco ne le misure per le viti! Forse sul sito di pegaso c'e' scritto qualcosa, lui mi sembra che se lo fosse fatto!

Merku

tho, per il TT il pezzo costa 4/5€ avevo abbndato troppo  :P ::)

subzer0

ti ringrazio, cmq x 4-5 euro, non mi sembra una grossa spesa... penso che lo prenderò originale...

Merku

Spero che dal link tu abbia capito come cavolo si chiama quel pezzo!  ;D

rug55

io l'ho realizzato con un semplice tagliere di quelli da cucina (Auachan, 1,30€) all'inizio della primavera e va benissino.
Ho utilizzato semplicemente un piccolo fornelletto ad alcool per piegarlo, dopo ci che è bastato un seghetto per rifilarlo ed un trapano per due fori........
Ciao

pegaso_fire

Citazione di: Merku il 15 Dicembre 2003, 11:57:39
Arg, cerca in giro il post in cui ne hanno parlato, se non ricordo male devi usare del teflon, lo riscaldi e lo sagomi, pero le mirure del pezzo per il TT non le conosco ne le misure per le viti! Forse sul sito di pegaso c'e' scritto qualcosa, lui mi sembra che se lo fosse fatto!

Io non l'ho ancora cambiato in 40.000km..... resiste ed è ancora discretamente spesso.....
Ho solo sostituito i pattini tondi che stanno sotto e sopra la catena.... pagati 18 euro se non erro.... azzzzz.....  :-\ :-\

subzer0