News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TTe problema sporadico

Aperto da Morèl, 11 Agosto 2014, 21:52:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Mi succede ogni tanto,  apro l aria , faccio partire la moto e lei parte benissimo , dopo un paio di minuti che attendo che si scaldi lei inizia a girare con un minimo molto irregolare , al che io accelero un  po per ravvivarla ,ma lei non risponde bene alle accelerate , anzi tende a spegnersi .La riaccendo e lei fatica a partire , quando poi parte è sempre con i giri irregolari e torna a spegnersi . Poi alla fine malgrado giri maluccio parto e dopo manco trecento metri lei gira benissimo come se nulla fosse , faccio i miei km , mi fermo riparto e lei è perfetta .Questa cosa non succede sovente , però ogni tanto succede e mi ricorda che faceva cosi e poi si è fermata del tutto quando son rimasto a piedi qualche mese fa senza batteria . Ora la batteria ha pichi mesi ed è una yuasa , quindi non credo sia quella la causa, però i sintomi rassomigliano molto a quando la centralina non riceve la giusta corrente dalle batteria  ::)

neldubbiogas

:dubbio: strano. col mio ci ho girato con la batteria messa male, mooolto male (dovevo farla partire con lo starter) eppure nessun problema.
il carburatore è pulito? dicono (anche il libretto se non erro) che NON la si deve far scaldare da ferma ma, accendere ed andare con moderazione per un po'. ti capita quando fai benzina da un distributore "non il solito"? dai una controllata ai cavi dietro il cupolino. a volte un contattochenonfacontatto può essere causa di problemi.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Gna

ma dopo i due minuti tu la chiudi l'aria?
Nella mia (che ha essenzialmente lo stesso motore) dopo due minuti si sente che la moto si ingolfa al minimo perche` c'e` troppa benzina ed e` il momento di chiudere completamente "l'aria".
Luogo origini: Palermo

gus

Ma sporadico.... è un problema con le spore ??  hahaha hahaha hahaha hahaha

Senti Giova, il minimo irregolare così saltuario potrebbe dipendere anche dal fatto che ti si stanno scollando i collettori.... prova quando è in moto bella bella che gira regolare a muovere il carburatore, spingilo e tiralo e senti se cambia regime  :ok:

ps: come sono le gomme?  :sigaro: #risatona#
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

meritene

Citazione di: Gna il 11 Agosto 2014, 22:33:30
ma dopo i due minuti tu la chiudi l'aria?
Nella mia (che ha essenzialmente lo stesso motore) dopo due minuti si sente che la moto si ingolfa al minimo perche` c'e` troppa benzina ed e` il momento di chiudere completamente "l'aria".

:ok:
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Morèl

Grazie per i consigli , i collettori li ho mossi ,ma sono in ottimo stato , piuttosto sto pensando che come per la 43 f la tenevo accesa 3 o 4 minuti con l aria aperta e forse si ingolfava , infatti oggi ho notato che con un po di gas ora che non fa freddo parte pure senza lo starter  :miii:

Trespolo

Citazione di: Morèl il 19 Agosto 2014, 13:48:45
Grazie per i consigli , i collettori li ho mossi ,ma sono in ottimo stato , piuttosto sto pensando che come per la 43 f la tenevo accesa 3 o 4 minuti con l aria aperta e forse si ingolfava , infatti oggi ho notato che con un po di gas ora che non fa freddo parte pure senza lo starter  :miii:

E allora è bella grassa già di suo.

Morèl

Citazione di: Trespolo il 19 Agosto 2014, 13:58:38
E allora è bella grassa già di suo.

si e la tengo cosi visto che monta un arrow  :ciao:

Gna

Citazione di: Morèl il 19 Agosto 2014, 13:48:45
piuttosto sto pensando che come per la 43 f la tenevo accesa 3 o 4 minuti con l aria aperta e forse si ingolfava , infatti oggi ho notato che con un po di gas ora che non fa freddo parte pure senza lo starter  :miii:

lo starter lo devi tenere 30sec tutto tirato quando accendi,
poi lo riduci a meta` corsa, quando comincia a singhiozzare la chiudi del tutto. Non credo che la tua tt abbia un problema
Luogo origini: Palermo

aleTTio

È un problema elettrico. Controlla i contatti della batteria...c'è anche un fusibile da quelle parti,  dagli una occhiata.
TT600 ES - 1995