News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Pedileva

Aperto da Gesonxt600, 04 Settembre 2014, 17:13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Gesonxt600

Ciao a tutti ho una xt600 e 3tb del 91 quando vado per avviarla capita che la pedileva sgrana di poco questo una volta ogni tanto , ho controllato il serragguio e la sede filettata esterna tutto ok non presenta nulla ... Cosa può essere? Ingranaggio interno? Aspetto suggerimenti grazie

AngeloFarina

Uhm..
Anch'io ho una XT600E 3TB del 91. Non capisco bene cosa tu intenda per "pedileva".
Forse intendevi la pedivella per l'avviamento "a piede"?
Di serie le nostre XT600E non ce l'hanno, han solo l'avviamento elettrico...
Se la tua ha la pedivella, allora e' stata fatta una modifica, montando i pezzi di un 1VJ, probabilmente. O forse di un XT600K...
Nel qual caso, potrebbero aver fatto un lavoro non perfetto....
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

59x

Penso che l'ingranaggio è  -dead-

La prima serie 3tb aveva la pedivella  :ok:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Drag8

Ragazzi mo bannate!  :acci:

Slash

si sarà consumata la bronzina in cui scorre uno degli ingranaggi del kickstarter,bisogna vedere se si è consumato il resto.

Fabio WM XT 600 IT

FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Cular

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 06 Settembre 2014, 22:35:47
..."Pedileva"... :drog:
#risatona# :drog: però non è del tutto sbagliato,se ti da un rinculo ti pò levare via il piede...... :pazz:

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ERZOKKOLA

Citazione di: Cular il 06 Settembre 2014, 22:38:16
#risatona# :drog: però non è del tutto sbagliato,se ti da un rinculo ti pò levare via il piede...... :pazz:

Io ti LOVVO!!!!!!!!!!! Tu sei il mio mito.... e da come avrai intuito.... appena possibile mi ti inculo!
Quanto stai fuori! quando ti vengo a trovare non voglio farmi il giro con nessuno dei tuoi mezzi... ma con la tua testa! ci voglio fare un quarto d'ora di relax!!!!

:ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

Gesonxt600

Scusate mi mancava una l volevo dire pedivella comunque la mia e'con accensione a pedivella xt600e 3tb 91 non credo sia stata modificata.....

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

AngeloFarina

Anche secondo me e' una XT600K, non una XT600E.
Io ho la XT600E 3TB del 1991, e la pedivella non c'e' (ma c' la predisposizione, un foro sul carter chiuso da un tappo). Lo stesso anno, il mod. 3TB era in vendita anche nella versione XT600K, senza avviamento elettrico e con la pedivella.
C'e' comunque chi ha montato i pezzi della K sulla E, e cosi' ha sia avviamento elettrico che avviamento a pedivella.
Quel che non si e' capito e' se la moto di GesionXT600 ha anche l'avviamento elettrico (e dunque e' effettivamente una XT600E modificata) o ne e' priva (nel qual caso NON e' una XT600E, e' una XT600K)...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial