News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

motore usato

Aperto da celvo, 25 Settembre 2014, 10:12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

celvo

so di fare una domanda che molto probabilmente non ha una risposta, ma non si sa mai...

comprando un motore usato, smontato dalla moto, come cacchio faccio a capire se a posto o è una fregatura....? :dubbio: :dubbio: :dubbio:

il prezzo giusto per un motore 3aj carter grigi con dichiarati meno di 30.000 km? dovrebbe essere compatibile al 100% con quello a carter neri, vero?

grazie  magrebtzx

pistone

hai detto bene: non si sa mai..ti può capitare un motore perfetto che ti dura una vita come pure uno peggio del tuo, dipende molto dalla fortuna e dalla serietà di chi te lo vende..
Come prezzo diciamo sui 3-400 Euro..
59X 1986, Versys 650 2007

Cular

non si  sa...! conviene magari con molto + tempo risistemarsi il proprio di motore..........secondo me............. -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gus

io presi un motore 1VJ per 250 un paio di anni fa, ottimo affare, motore perfetto, comunque intorno ai 300-350 è un prezzo giusto.

dipende cosa intendi compatibile al 100% , se devi togliere il nero per montare il grigio, si, le quote esterne sono uguali; se lo devi cannibalizzare per ingranaggi interni, allora ci sono delle differenze, tipo il primario... se lo scopo è montarlo al posto di uno nero, conviene sicuramente farlo.
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Agostino

tecnicamente ok .......... ma legalmente .....? se sul libretto non sono riportati i codici alfanumerici  esatti non si è in regola  . Con questi tempi le assicurazioni per non risarcire eventuali sinistri si attaccano a tutto !!! :ciao:

gus

Agostino, sei a posto anche legalmente, difatti il motore è 3AJ per tutte e due le annate, uno è nero, l'altro è grigio, e sul libretto è riportato il modello motore, in questo caso 3AJ  :mvv:  :ciao:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

celvo

grazie a tutti per l'intervento.
si gus, vorrei fare uno smonta nero/monta grigio per avere un motore più fresco del mio che peraltro nonstante i quasi 60.000 km va bene.

resta il dubbio di comprare qualcosa non testabile da chi non conosci...

Agostino

Citazione di: gus il 25 Settembre 2014, 13:13:59
Agostino, sei a posto anche legalmente, difatti il motore è 3AJ per tutte e due le annate, uno è nero, l'altro è grigio, e sul libretto è riportato il modello motore, in questo caso 3AJ  :mvv:  :ciao:

Ah  Ok !   io pensavo avessero due codice diversi ! :ciao:

xt600_87

piuttosto che rifarlo ci stavo pensando anch'io, ma non mi va visto che è alla ceca.... l'unica cosa che puoi controllare quando vai da chi lo vende è la catena di distribuzione come è messa in base alle tacche che mancano sul tendicatena, piuttosto che niente... ;)
HO UN 2KF (per la gioia di gus)