News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Raspberry Pi

Aperto da Zendar, 02 Ottobre 2014, 20:02:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Zendar

...avete qualche sito da consigliarmi su dove comprarlo?  :girrrr:

meritene

Domani chiedo e ti faccio sapere!
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

meritene

Il mio amico acquistò il Raspberry pi sul sito "RS Components on-line".

Lui raccomanda di acquistare il "tipo B". Dovrai poi scaricare il sistema operativo Raspbian, ne fai la ISO su chiavetta usb e lo installi sul Raspberry.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Zendar

grazie dell sito, lo avevo visto anche io ma non è disponibile il kit completo, e mi interessava il modello B+ (che ha 4 usb tra le altre cose utili :) )
Sto vedendo su http://www.enovaz.it che lo danno a 54 + spese di spedizione (kit completo), le mie intenzioni sono di metterci xbmc e farlo lavorare come media center alla tv, se ci riuscirò non lo so...ma ci proverò! :) :)

pistone

Esperienza personale.. ho comprato un annetto fa un VIa apc che è leggermente superiore al rapsberry prechè ha più porte usb, l'uscita video anche vga, la scheda audio integrata ma è meno votato alle espansioni in quanto non ha il connettore I/O per le varie schield da applicare o costruire appositamente e dopo averci giocato un pò giace ancora nell'armadietto..
Quindi morale della favola: se vuoi un media center da applicare alla TV che funzioni prendi un mini pc android che spendi uguale e sei sicuro che funziona..
59X 1986, Versys 650 2007

Zendar

ciao Pistone, ma per il rasberry c'è già tutto pronto, per questo mi allettava :)
per mini pc andorid cosa intendi di preciso?
(io ho già un media player fighissimo della Med8er, ero incuriosito dal rasberry per la presunta semplicità di utilizzo

pistone

Fai una  ricerca su Google o su ebay scrivendo mini pc Android e ti si apre un mondo. .poi se vuoi smanettare ci sono rapsberry, arduino e Company. .
59X 1986, Versys 650 2007