News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

info parafango posteriore xt600 43f

Aperto da matteoxt600, 11 Ottobre 2014, 00:46:15

Discussione precedente - Discussione successiva

matteoxt600

Salve a tutti.
ho da poco sostituito il codino posteriore Acerbis desert con uno originale (modello 43f 1984), mi sono accorto che sulla copertura in plastica bianca (da montare sul parafango nero), vi sono due buchetti quadrati, a cosa servono? Grazie mille

lquadro

Citazione di: matteoxt600 il 11 Ottobre 2014, 00:46:15
Salve a tutti.
ho da poco sostituito il codino posteriore Acerbis desert con uno originale (modello 43f 1984), mi sono accorto che sulla copertura in plastica bianca (da montare sul parafango nero), vi sono due buchetti quadrati, a cosa servono? Grazie mille
Ciao Matteo, se posso darti un consiglio cerca sempre di postare una foto. Ad esempio io ho restaurato la mia di 43f e ti posso assicurare che di buchetti ne ho visti tanti, con una foto ci puoi aiutare a risolvere il tuo problema. Se ricordo bene ed ho capito dove c'è lo stop montato sopra.

matteoxt600

Riusciresti a darmi qualche dritta su come inserire le immagini? Grazie mille, ad ogni modo vicino alla sella teoricamente proprio dove andrebbe montato il borsello porta attrezzi yamaha.
grazie ancora

Ford_Prefect

Citazione di: matteoxt600 il 11 Ottobre 2014, 13:26:53
Riusciresti a darmi qualche dritta su come inserire le immagini?
Per caricare immagini sul forum puoi usare il sito http://it.tinypic.com/ . Clicchi su "scegli file", selezioni la foto, poi quando te l'ha caricata ti appare un'altra pagina con diversi link, tu copia quello che inizia con [IMG... ("codice IMG per forum & Message Boards") e lo incolli nel tuo messaggio sul forum così com'è).
In alternativa puoi anche caricare le foto direttamente sul forum, ma secondo con che macchinetta/cellulare l'hai fatta non te le carica perchè sono troppo grosse (il massimo è 1MB....), quindi le dovresti ridimensionare (con tinypic fai in 30 secondi tutto quanto senza modificare nulla).

matteoxt600

i ringrazio, ho postato ora la foto sperando che si veda.
si tratta di due buchetti rettangolari che si trovano proprio sotto il borsello porta attrezzi yamaha.
a cosa servono?
per installare il borsello originale bisogna forare il parafango?

grazie mille

alrus

Ciao,
Il 43f non porta il borsino per gli attrezzi ma il portapacchi.
Il fori che descrivi sono i passaggi dei fili delle freccie, mi sembra di ricordare...
Ciao

matteoxt600

Ti ringrazio! Capito, allora nessun borsello, una domanda però dove metto i documenti della moto? Li porto con me? Non c'è nulla che il 43f preveda per tale scopo?

Altra cosa mi potresti spiegare un poco più in dettaglio come far passare le trecce dei fili?

Trespolo

Integrato col portapacchi c'è un barilotto di plastica dove alloggiare gli attrezzi, per i documenti non c'è nessun posto dedicato.

alrus

I documenti non c'è un posto dove metterli, li devi tenere con te. E' comunque sempre la cosa migliore da fare.
In passato per nn tenerli in tasca avevo messo una striscia di velcro, per intendersi quello a strappo, dietro la mascherina portafaro ( nello spazio tra gli strumenti e la mascherina) e l'altra sulla busta e li infilavo la...
Il problema era che poi ricordarsi di toglierli quando lasciavo la moto incustodita.
Ciao

matteoxt600

Vi ringrazio, li terrò con me, pensare che dopo tanto grattacapi ho pure comprato il borsello porta attrezzi yamaha, vabbè lo rivenderò.
per il passaggio dei cavi avete info? Grazie mille

gionni

Confermo che le parti rientranti sul parafango posteriore sono gli alloggiamenti per i cavi delle frecce e fanale posteriore.
Ma il portapacchi ce l'hai? I due buchi sul parafango servono proprio a fissarlo.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Ford_Prefect

Scusate se mi intrometto, nella mia la situazione è questa:

immagino che non sia il portapacchi originale...
Inoltre quella scanalatura nel parafango deve rimanere così scoperta con i cavi all'aria? Ora c'è solo l'attacco del faro posteriore, ma prima c'erano anche le frecce (che poi ho fatto passare di sotto)  :huh:

alrus

Il portapacchi non è originale, quello suo invece è piu vicino al bordo sella e copre i fili, e si vedono meno.
Ciao

matteoxt600

Il portapacchi originale lo ho, era un po' malconcio ma ho provveduto a restaurarlo, montato a dovere e devo dire che comunque i cavi restano abbastanza in vista.
altra cosa i fili delle frecce restano sotto? Grazie mille.

Ford_Prefect

Citazione di: matteoxt600 il 18 Ottobre 2014, 14:53:13
Il portapacchi originale lo ho, era un po' malconcio ma ho provveduto a restaurarlo, montato a dovere e devo dire che comunque i cavi restano abbastanza in vista.
altra cosa i fili delle frecce restano sotto? Grazie mille.
Quando la presi aveva i fili delle frecce sopra, insieme al cavo dello fanale posteriore, io li ho messi sotto perchè così a vista non mi piacevano un gran che

matteoxt600

Allora è ok anche la mia, anche perché sinceramente non mi pare un'idea geniale il passaggio del cavo sopra il parafango almeno per quanto concerne l'estetica. ..ma...se alla Yamaha la hanno concepita così. .mi attengo :)
Ora il posteriore è ripristinato all'originalità completa, manca lo scarico (optavo per un arrow pd) e sarà perfetta!  :ok: