News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

candela xt 600 2kf

Aperto da amedeo p., 23 Ottobre 2014, 13:07:51

Discussione precedente - Discussione successiva

amedeo p.

Ragazzi mi dite se questa candela va bene per la mia 2kf dell'88?

http://www.ebay.it/itm/like/281377143936?lpid=96

meritene

Fai una ricerca sul forum sulle candele all'iridio.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

amedeo p.

Sto leggendo ma non riesco a farmi un'idea a riguardo...
dovrebbe permettere una migliore accensione? :dubbio:

diciamo che a me interessa che rispetti le specifiche della
moto...

questa mi pare che sia quella indicata dal manuale:
http://www.ebay.it/itm/CANDELA-NGK-DPR8EA-9-HONDA-DOMINATOR-650-/291167444113?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item43caee9c91

Morèl

metti quella che indica il manuale senza farti troppe pippe, che io candele miracolose ancora non ne ho viste  :soddisfatto:

Cular

prendi il manuale e metti una di quelle,riporterò due gradazioni,una + fredda l'altra + calda.......... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

amedeo p.

Il problema è che non ho il manuale d'uso :embarassed:

Morèl

il mio manuale per la 43 f dice cosi : candela  Tipo DR7ES DPR7EA-9 o DPR8EA-9  non credo che cambi quella del 2kf  ::)

amedeo p.

Citazione di: Morèl il 23 Ottobre 2014, 16:07:39
il mio manuale per la 43 f dice cosi : candela  Tipo DR7ES DPR7EA-9 o DPR8EA-9  non credo che cambi quella del 2kf  ::)

Va bene,
grazie mille ;:juha;:

Morèl

occhio solo a non prendere candele troppo alla cieca che tempo fa era venuto fuori di candele cinesi taroccate , ecco di quelle non mi fiderei , mi pare di ricordare che la rondellina mobile in quel caso si poteva sfilare dalla candela , al contrario di quella originale che gira e si muove ma non viene via , io a costo di spendere tre euro  in più la predo dal ricambista di fiducia  :mvv:

amedeo p.

Ops!! e come si fa a distinguerle??
io sto trovando su ebay solo risultati di questa marca: NGK
Mi sembrano tuttte uguali :huh:
Comprarle in negozio qui da me mi fido ancora di meno :acci:

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

Cular

ma no che ebay vai in motoricambi con la sigla scritta e via impossibile sbagliare...........
la dpr7ea + calda,rispetto alla ea-8.......per i nostri mono 595 io preferisco usare quella + fredda dato che sono raffreddati ad aria ed essendo monocilindrici tendono a scaldare molto........cmq di quelle riportate entrambe vanno bene questo credo sia assodato......mi risulta che anche sul 2kf le sigle siano quelle riportate nei precedenti post...... -ninzo'- vai sereno...!! :pazz:

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

meritene

Citazione di: Cular il 23 Ottobre 2014, 19:36:23
ma no che ebay vai in motoricambi con la sigla scritta e via impossibile sbagliare...........
la dpr7ea + calda,rispetto alla ea-8.......per i nostri mono 595 io preferisco usare quella + fredda dato che sono raffreddati ad aria ed essendo monocilindrici tendono a scaldare molto........cmq di quelle riportate entrambe vanno bene questo credo sia assodato......mi risulta che anche sul 2kf le sigle siano quelle riportate nei precedenti post...... -ninzo'- vai sereno...!! :pazz:

Certo, dal motoricambi non sbagli ma volendo prendere quella all'iridio...: io ne ho prese 2 all'iridio, una più calda e una più fredda.

Cular

Citazione di: meritene il 23 Ottobre 2014, 19:51:00
Certo, dal motoricambi non sbagli ma volendo prendere quella all'iridio...: io ne ho prese 2 all'iridio, una più calda e una più fredda.
pensavo volesse prendere anche le normali su ebay...! non si trovano in autoricambi quelle all' iridio.?

meritene

Citazione di: Cular il 23 Ottobre 2014, 20:23:22
pensavo volesse prendere anche le normali su ebay...! non si trovano in autoricambi quelle all' iridio.?
Non ne ho idea: chiedi a Mutrumbu...

Trespolo

Citazione di: amedeo p. il 23 Ottobre 2014, 15:35:39
Il problema è che non ho il manuale d'uso :embarassed:

DAl manuale:

NGK DR7ES distanza elettrodo 0,6-0,7 mm

NGK DPR7EA-9 o DPR8EA-9 distanza elettrodo 0,8-0,9mm

amedeo p.

Grazie a tutti ragazzi, le ho prese infine su ebay
ma di quelle normali, non all'iridio. Magari poi la provo pure una all'iridio per curiosità!

La cosa bella è che ancora non ho nemmeno
avuto il tempo di aprire il carterino per
la pedivella e già è venuto fuori
che devo sostituire la frizione :shock:

I fatti: col cambio che sta diventando sempre più duro
oggi ho provato a tirare un po il cavo della frizione,
risultato--->>cambio va   meglio ma adesso slitta come non mai #hammer#

ahahaha sembra di guidare il mio vecchio 125 senza nessuna coppia ahahahaha come accelero un po di più
slitta