News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Batteria xt 600 2 kf

Aperto da edoardo48, 24 Ottobre 2014, 16:56:54

Discussione precedente - Discussione successiva

edoardo48

cari amici,
forse qualcuno sorriderà leggendo questo post ma vi voglio informare che le batterie delle nostre moto penso siano molto fragili.Mi spiego meglio:quest'estate ho fatto alcuni giri in montagna su sterrati un po'mossi (cannoni, gardetta, parpaillon ecc ecc).Morale della favola , dopo un po' di tempo faccio un giro tranquillo (vado al collaudo ) tutto bene partenza nella norma senza bestemmie.(xt 600 2 kf '87)
Mi fermo per andare a comprare,faccio per ripartire e non c'è stato verso.Sono riuscito a trovare un pezzo di discesa e sono ritornato a casa, la spia della folle (provando di nuovo a partire) era verde pallido e dopo due colpi si è spenta, così come le luci, frecce clacson.Ho portato la batteria da un amico e ha visto che un elemento era partito e quindi la batteria non si ricaricava più.Ora aspettando a comprarne una nuova in primavera, la carico alla sera ed il giorno dopo faccio 300 km senza problemi.Forse prima di cercare tanti guai con centraline, contatti corti ecc ecc una controllata all'acido delle celle forse non farebbe male. forse quello che ho scritto può essere inutile ma delle batterie che fanno ora non bisogna più fidarsi sopratutto quando si fanno strade sterrate e gli elementi si possono rompere. un caro saluto a tutti edoardo

Slash

A me è successo di montare due batterie 6v,una per 59x e una per tt350 e sono partite dopo 2 settimane al max..
L'acido esce tutto fuori e le manda in corto.
Ho pensato che potesse essere un problema di batterie (una era stata comprata alla yamaha)ma secondo me è più un problema di regolatore di tensione.

Marchinovis

La tua 2kf del '87 ha l'avviamento elettrico?!  ::)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Slash

edoardo48

No l'avviamento è a pedale, la batteria aveva al massino due anni e il regolatore l'ho cambiato anche lui due anni fa, ma non mi pare che il regolatore interferiscca con l'alternatore, credo siano due cose diverse

Slash

Se il regolatore è andato risulta che passano più di 6 volt,quindi brucia batteria,lampadine ecc.