News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Pasta fresca fatta in casa

Aperto da ni2295, 08 Novembre 2014, 07:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

ni2295

Ciao a tutti ogni tanto quando abbiamo un po' di tempo io e mia moglie ci divertiamo a cucinare. L'altra sera abbiamo fatto la torta di mele e le tagliatelle :gnam:. Ora mi è venuta la fregola della pasta fatta in casa. Ho già visto dei torchi economici con trafile in bronzo ma il problema è come fare ad essiccare la pasta in modo da poterla consumare nel l'arco di più giorni. Qualcuno ha provato a costruirsi un essiccatore!

Drag8

ni2295

Si già fatto ma ho visto nel Web che alcuni hanno realizzato un essiccatore home mare. Praticamente costruisci un parallelepipedo in compensato con un antina e all'interno hanno posizionato una lampadina slovena da 60 w. Dicono che funzioni non so. Li vendono anche ma canticchiando. Mi piacerebbe provarne uno ma non so.
Speravo che qualche malato di mente come me avesse provato a farlo.

cane nero

per quel che io ricordi, mia madre la pasta all'uovo la metteva ad asciugare in giro per tutta casa. Poi mano mano spostava quella dove c'era bisogno di usare il posto .
Quella di grano duro mai fatta 
La mia anima appartiene al guerriero la cui via antica si è unita alla nuova .

Bushidò

ni2295

Cercavo una soluzione alternativa in prov. di Varese con l'umidità che c'è i funghi oltre che in giardino delle volte crescono anche in casa!

Drag8

Cular

io...... l'ho sempre presa, fatta in un altra casa........... :-[

:pazz:   

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!