News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

acceleratore 2kf

Aperto da marco74, 25 Novembre 2014, 16:12:58

Discussione precedente - Discussione successiva

marco74

Ciao a tutti, sono alle prese con la sostituzione dei cavi acceleratore del mio 2kf. Ovviamente si è rotto un cavetto proprio al primo giro dopo aver rimontato la moto dopo vari lavori.
Mi sapete dire se per sostituire i cavi bisogna per forza smontare il serbatoio o si riesce senza?
Eventualmente si può adattare un cavetto universale al posto del cavo pull?

meritene

Non so dirti se dovrai smontare il serbatoio (magari ti sarà utile per lavorarci meglio)...ma posso dirti che smontare e rimontare il serbatoio è davvero molto semplice.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

marco74

Lo so, ma l' ho appena rimontato dopo la riverniciata e sono  in strada (per arrivare al box dovrei fare parecchia strada nel traffico col cavetto a mano) quindi preferirei non doverlo smontare...

GrazianoXT

alza il minimo e cammina con la moto accellerata fino al box

marco74

Citazione di: GrazianoXT il 25 Novembre 2014, 20:53:53
alza il minimo e cammina con la moto accellerata fino al box
L'ho fatto appena mi si è rotto, ma poi ho optato per sfilare il cavo rotto e legarlo al comando sul carburatore in modo da poterlo tirare a mano. Mi sono trovato meglio col secondo metodo. Il problema è che devo attraversare un bel pezzo di città molto molto trafficato e allora diventa molto impegnativo e, se vogliamo, pericoloso...

marco74

Grazie a tutti per i consigli, ma provo a riformulare le due semplici domande che non hanno avuto risposta:
- Per sostituire i cavi acceleratore è necessario smontare il serbatoio o si riesce senza?
- Si può adattare un cavetto universale al posto del cavo pull, mantenendo così la stessa guaina,  oppure bisogna assolutamente cambiare tutto?