News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

cambio dei soffietti

Aperto da edoardo48, 26 Dicembre 2014, 17:52:34

Discussione precedente - Discussione successiva

edoardo48

cari amici,
i soffietti rossi delle forcelle della mia xt 600 2kf 87 virano ormai dall'arancione al giallo e vorrei cambiarli, visto che sto riverniciando serbatoio fianchi parafanghi ecc ecc.Costano poco ma deve essere molto lungo smontare il tutto per sostituirli.qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro? potete darmi qualche consiglio? vabbè che l'inverno è ancora lungo e tempo ne ho però..... grazie e buon anno a tutti. edoardo

Trespolo

C'è poco da consigliare. Devi sfilare gli steli delle forcelle dalle piastre, per fare questo devi prima smontare la ruota e quindi prima ancora avere la possibilità di tenere l'avantreno sollevato da terra. Di difficile non c'è niente è solo un poco laborioso.

falchi69

Buon anno anche a te

Il difficile (l'ho appena fatto) è tenere la moto in equilibrio, se non hai un'alzamoto serio (da moto) ma usi quello dell'auto o simili. Prima ti conviene allentare tutti i dadi che dovrai smontare

gionni

Io ti consiglio di mettere una cassetta di plastica per le bibite sotto il motore così che l'avantreno rimanga sollevato.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

edoardo48

grazie a tutti dei preziosi consigli, è vero, mollare i bulloni con la moto ben ferma a terra è un altra cosa, metterla sulla cassetta delle bibite sarà un po difficile ma ci provo, grazie a tutti e visto che ci siamo quali sono i migliori decals per le nostre mitiche?

nux