News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Tunisia 14/22 Febbraio 2015, tanto per tenerci in allenamento

Aperto da andrea3112, 27 Dicembre 2014, 14:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

è il 27 Dicembre, e mentre prendo un caffè mi telefona Alessandro che mi propone qualche giorno nella sabbia a Febbraio, cioè una 7/8 giorni viaggio compreso in Tunisia.
si parla del fine mese dal 21 al 28/02 ma c'è l'Anabasi che non posso perdermi, allora si anticipa al 14 fino al 22 febbraio.

tipologia del viaggio
partenza Genova 14/02
prima tappa 15/02Tunisi Douz,
seconda tappa 16/02Sabria Tambaine
terza tappa  17/02 Tambaine El Mida Zmela
quarta tappa 18/02 Zmela, El Mida, Dakamis K, Dekanis S,  AIN OUADETTE e poi quando siamo nel lago si vede come proseguire.
quinta tappa 19/02da definire con i partecipanti comunque con arrivo a camp Zmela
sesta tappa 20/02 camp Zmela, ksar Ghilane diretti al cafè Du Desert passando dal Bibane, arrivo a Douz
settima tappa 21/02 giornata di ritorno a Tunisi per l'imbarco del giorno dopo
22/02 partenza da Tunisi
01/03 arrivo a Genova

è un viaggio adatto a chi ha una sufficiente esperienza di guida sulla sabbia e una buona preparazione fisica (abitudine a stare in moto per diverse ore al giorno e non su asfalto)è consigliabile una moto adatta per questi luoghi, richiesti almeno venti litri di benzina di autonomia e la dotazione necessaria per il viaggio, per dubbi e domande su dove si mangia si dorme e si fa rifornimento chiedete pure.

è un viaggio solo nella sabbia di un livello di difficoltà media tanto per iniziare bene il 2015, comunque a marzo si riparte il 28 e stiamo la per un paio di settimane come sempre nel classico viaggio alla portata di tutti

per ora siamo in 2 io e Alessandro Madonna
c'è tempo di pensarci fino al 14 Febbraio alle ore 12,00 poi si entra nella nave

A.
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

gianfranco1104

voi viaggiate con attaccato dietro un aratro?
perchè se uno legge i partecipanti... gli passa la fantasia.....
e poi chi ci crede tu e alessandro difficoltà media... certo... tutto è relativo... per me è semplice governare una nave... e un 17 metri mi pare un triciclo........

bastardi non posso......
:cry: :cry:

alessandro d angelo

Ciao Andre qst date sarebbero xfette anche se io dovrei partire da Palermo, però sono davvero fuori allenamento e dimmi te se è fattibile x me. Cisentiamo
Alevela73

andrea3112

Citazione di: alessandro d angelo il 27 Dicembre 2014, 23:02:22
Ciao Andre qst date sarebbero xfette anche se io dovrei partire da Palermo, però sono davvero fuori allenamento e dimmi te se è fattibile x me. Cisentiamo

fisicamente te non hai problemi, la tua moto è l'ideale per questo percorso e la tua mentalità da navigatore farebbe il resto, ma ti assicuro che non è una passeggiata.
solo sabbia per 5 giorni e poi si torna a casa, se trovi lo spazio dal 28 Marzo in poi ti divertirai molto di più, comunque Alessandro Madonna è di Genova e quando a Gennaio faremo la serata Tunisia 2014 al Mugello farete il viaggio insieme vedrai che parlando anche con lui ti saranno più chiare molte cose, da parte mia hai il nulla osta  :ok:   
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

alessandro d angelo

çciccioçok Andre valuto un attimo e cmq rovo a venire a Gennaio ???
Alevela73

Gianluca (B.S.L.)

La serata Tunisia 2014 al Mugello...Mi garba!!!!
e parecchio!!!
  :ok: :ok:
|'_'|

PieroKillz

Ci vorrebbe proprio fare il bis! Ci vediamo a novembre..!
''Viaggio nella mia lucida follia''

elenduro

......chissà forse a gennaio mi faccio una trasferta al Mugello :dubbio:
Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

andrea3112

robococ

mi mancherà un sacco non venire in Tunisia questa volta.  ciao Andrea

carletto

Citazione di: robococ il 01 Gennaio 2015, 21:52:15

Ciao Roberto, come stai? Spero niente di serio!

andrea3112

Citazione di: robococ il 01 Gennaio 2015, 21:52:15

ciao Roberto, sarà per la prossima comunque non è che te ne stai a casa davanti al focolare  :ok:

Gianluca (B.S.L.)

La terza tappa deve essere di nulla..
Tembaine - El Mida - Kzar Ghilane....
che brividi.... :ok:
|'_'|

elenduro

Citazione di: Gianluca (B.S.L.) il 03 Gennaio 2015, 23:05:35
La terza tappa deve essere di nulla..
Tembaine - El Mida - Kzar Ghilane....
che brividi.... :ok:
........solo x tenersi in allenamento :miii:
Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

andrea3112

Citazione di: elenduro il 04 Gennaio 2015, 10:31:04
........solo x tenersi in allenamento :miii:

il vero allenamento sarebbe Temabine Floresta El Mida S.Agata di Militello  , a Floresta si riterebbero tutti, da quelle dune di antipasti e Rinisca sono convinto che  ne uscirebbero in pochi e quei pochi sicuramente fuori tempo massimo hahaha

la seconda e terza tappa sarebbero una tappa unica che io ho smezzato perchè rispetto il deserto e tutte le sorprese che nasconde.
l'intenzione sarebbe quella di partire la mattina molto presto da Douz e arrivare a Sabria dove entreremo a rotta su un cap che ci porta sull'estremita della recinzione a Ovest  che delimita il Parco del Jebili per poi fare quel tratto che insieme quest'anno abbiamo percorso per andare a Timbaine.
una volta giunti sotto il monte un caffè e via per El Mida e Zmela che conoscete benissimo, tutto dipende da quanto ci resta da percorrere per arrivare a Zmela, questa sarebbe la mia intenzione ma che ripeto è il deserto che comanda ma che se possiamo facciamo in un giorno  >:D 

LelloAdventure

Andre ci beccheremo parto anxhe io dal 12 al 22...ma faremo un percorso più easy vista esperienza e moto: tt600e, tenere 660, honda xl600lm e africa 750. ;)

andrea3112