News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Buongiorno a tutti!

Aperto da MarcolinoAT, 21 Gennaio 2015, 09:32:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcolinoAT

Buongiornoa tutti!

sono Marco, abito nella provincia di Novara, ho sempre fatto enduro (dai 14 ai 20 anni) poi per vari motivi ho lasciato e sono diventato un malato africano nel 2011, quindi a 20 anni con la prima africatwin, l'anno scorso per il compleanno mi sono regalato la seconda, era una vera occasione (ho un progettino in testa che pian piano sto realizzando).
E quest'anno ho coronato un piccolo sogno, portare la mia prima regina a casa.. questa è la prima, quella che uso per viaggiare con la mia fidanzata. è bastato cambiargli le scarpe..

questa è la seconda, dedicata all'off.. vorrei farla il più possibile snella e leggera, quindi tra le principali modifiche:
sospensioni, serbatoio sottosella, cassa filtro africatwin rd07 (alta non sottosella), sella e infrastrutture CRF.. poi altro che ancora non c'è :)

come'è:

come dovrebbe diventare:

Ma come ci son finito qua? La mia zavorrina ha deciso di imparare ad andare in moto.. in furoistrada, quindi ci siamo messi alla ricerca di una motina per iniziare  abbiamo trovato un XT600 del 1994.. e qui vi chiederò una marea di consigli... non è ancora nostra quindi per il momento non metto le foto..

PS: un'altro sogno nel cassetto (credo irrealizabile) è avere tutta una serie di regine del deserto, yamaha, cagiva, bmw, honda ecc :)

A presto su questi shcermi!

amedeo p.

Gna

benvenuto,
suppongo che tu conosca GP Mucci... ::)
http://www.gpmucci.it/?p=18
Luogo origini: Palermo

Gna

per l'off non ti serve molto il catafalco da Dakar davanti

MarcolinoAT

si si lo conosco abbastanza bene! :)

è un maestro.. fa dei lavori impressionanti!

replica della NXR.. serbatoio posteriore in Al PORTANTE!! :shock: clap

MarcolinoAT

Citazione di: Gna il 21 Gennaio 2015, 15:27:23
per l'off non ti serve molto il catafalco da Dakar davanti

daccordo con te.. però è nella linea della moto non so quanto sarà alto sicuramente meno di quella della prima foto.. ;)

che è molto alto, ma devo dire che in off in tunisia non mi ha dato mai fastidio.. proprio perchè si è sempre in piedi..
nel nostro enduro però si rompe e non poco.. :)

Gna

dipende da cosa intendi per enduro, se sono piste africane dritte e veloci o pietraie viscide  nel sottobosco delle montagne italiane.
Tieni conto che nel secondo caso anche gli specchietti di serie danno problemi nel passare tra la boscaglia e occorre
mettere quelli ripiegabili (o toglierli del tutto).

Gna

aggiungo pero` che il cupolino alto e snello alla gpmucci sulla AT sta molto bene

MarcolinoAT

si si son daccordo.. è più o meno quello che ho scritto.. rileggendo in effetti non è chiarissimo..

scusa la fretta :)

giacomo86rc

jeannot

Ciao!  Benvenuto e speriamo di bercene una assieme ???

Peró vieni con l'xt... hahaha
D.D.G.

MarcolinoAT

Buongiorno a tutti e grazie per il benvenuto!

massi69

- Yamaha XT 600 3TB del 1990
- Honda CB 750 Fa del 1981
- Piaggio Vespa 50s del 1981

pezzoXT600

Zebra1

complimenti, benvenuto! :cool: