News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

carburatore che si svuota

Aperto da matteoxt600, 26 Gennaio 2015, 23:55:59

Discussione precedente - Discussione successiva

matteoxt600

Buonasera ragazzi,
ultimamente, date le temperature relativamente più fredde, utilizzo meno la mia 43f, e mi capita che dopo qualche giorno, mi trovi con il carburatore completamente vuoto, il che mi costringe ad utilizzare moltissimo la pedalina di avviamento...
premetto che ultimamente ho notato che la moto fatica leggermente ad accendersi anche dopo 24ore di inutilizzo. Può essersi scarburata avendo montato una arrow paris dakar con i relativi collettori in inox oppure la ragione è da ricercarsi altrove? Grazie mille a tutti.
Ps ho revisionato il carburatore a luglio del 2014, pulendolo accuratamente ma non sostituendo nulla, se non i tubi benzina.

dentice

ma perde? da qualche parte andra' a finire, sei sicuro che si svuota? :bttr:
la vita non dura che un istante..sarebbe stupido passarla facendo cose che non ci piacciono.

matteoxt600

Ci ho pensato dopo, in effetti non perdendo, non è possibile che si svuoti, semplicemente la moto dopo vari tentativi di accensione borbotta e poi si spegne, quasi non le arrivasse benzina...
cosa potrebbe essere? Premetto che in estate non notavo questo fatto, c'è da dire che non ho aggiornato la carburazione con il cambio di marmitta e collettori.

Cular

se perde o trasuda si dovrebbe vedere facilmente,quando si apre un carburatore conviene sempre sostituire almeno le guarnizioni....a meno che non siano state sostituite da poco.....non saprei prova a contrallare lo spillo del galleggiante,s enon tiene bene fa scendere la benzina nel cilindro..prova -ninzo'-

la vite dir egolazione dell'aria\benzina l'hai toccata ?

verifica lo stesso lo spillo del galleggiante,il livello di benzina se il galleggiante è correttamente regolato regolato il livello di benzina nella vaschetta deve rimanre là...... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

diego

ciao la mia se sta ferma piu di due tre giorni fatica il primo avviamento penso sia normale.non normale e trovare il serbatoio olio vuoto  :acci:   :acci:   :acci:

Morèl

Anche le mie xt se non le accendo per più di una settimana poi fatico ad avviarle ed una delle due  magari si accende poi si spegne e lo fa parecchie volte prima di rimanere accesa . Diciamo che se poi è inverno e la temperatura è vicina allo zero e la moto magari è ferma da un mese allora son dolori ad occorre anche spedivellare una cinquantina di volte prima di avvertire qualche segno di vita . Se invece la uso quotidianamente allora nessun problema .

Cular

Citazione di: diego il 28 Gennaio 2015, 23:14:45
ciao la mia se sta ferma piu di due tre giorni fatica il primo avviamento penso sia normale.non normale
BOH NON PENSO SUIA MOLTO NORMALE PER SOLI DUE TRE GIORNI DI FERMO LA MIA NON LO FACEVA PER ESEMPIO........ -ninzo'-

Citazione di: Morèl il 29 Gennaio 2015, 00:03:17
Anche le mie xt se non le accendo per più di una settimana poi fatico ad avviarle ed una delle due  magari si accende poi si spegne e lo fa parecchie volte prima di rimanere accesa .
questo lo faceva anche a me.......
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

dag

membrane del carburatore vecchie?
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

matteoxt600

Ho deciso di portare la moto dal mio meccanico di fiducia per svelare l'arcano e soprattutto per evitare che mi venga un polpaccio di dimensioni abnormi ahah. Ringrazio tutti e vi tengo informati, sperando non sia nulla di grave. :)