News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

reflex digitale

Aperto da Cular, 06 Marzo 2015, 15:09:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

scusate posto quà per maggiore visibilità....!

è urgente, sabato(e lo so mi so svegliato presto eh..! :acci: "sbemm" :acci:) devo andare a fare un matrimonio,quindi dopo tempo ho ripreso la mia fida nikon d70(è vecchiotta ma di aggiornarmi ora non ne ho la possibilità,e oltretutto con una buona ottica adempie ancora perfettamente al suo dovere! :ciapa:) risposta nella borsa l'ho trovata stranament eimpolverata,e provamdo a fare un pò di scatti ho notato molta sporcizia all'interno,solo se faccio foto a contrasto con il cielo di seguito gli esempi....credo sia ora di portarla a fare una bella pulizia...che dite ? altrimenti devo diventare matto a pulire ogni volta quel genere di foto...... :acci: "sbemm" :acci: "sbemm" è recuperabile o è propio roivinata ?

nella prima foto: perfetta,assenza completa di disturbo,nelle altre due foto notare il "disturbo".....

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cular

carletto

E' solo il sensore sporco, lo puoi pulire tu o portarlo alla nikon, ma non penso che per domani te lo facciano,

Gna

potrebbe essere sporca anche la lente, per accedere al sensore devi alzare lo specchietto (che potrebbe essere pure lui sporco)
Luogo origini: Palermo

Alekosd

hai le cozze là dentro!!

portala a pulire, ma è tardi ormai....

prendi il kit di pulizia degli ottici e prova con un cotton fioc (ma lo usi SOLO una volta) a pulire il sensore, Posa B e otturatore aperto.
Non vorrei che ha fatto tipo funghi, se non la usi da tanto...

Comunque, di quella portata, 60€ e la fai pulire. Si può fare da soli, ma ci vuole pazienza e manualità.

Cular

ok grazie stamani farò cos',poi la porterò a pulire......la d70 è equipaggiata con un tasto apposito dedicato al sollevamento dell'otturatore......

eslcudo lì'ottica,in qunato il problema lo fà anche con l'altro obbiettivo...........

va bè grazie......racaxxi........ :-*