News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Spurgo filtro olio che perde

Aperto da Sider, 08 Giugno 2015, 13:01:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Sider

Ciao a tutti,
purtroppo ho questo problema, ho una perdita di olio dalla vitina dello spurgo filtro olio.
Ho già "ricotto" la rondellina in rame , sistema che ho utilizzato in passato per le altre guarnizioni ma non è sufficiente.
Si trova come ricambio secondo voi? 

Gibi

Io ho risolto da anni col rimedio dell'idraulico  :ok:  Una piccola treccina di stoppa (canapa) sulla filettatura della vite  :bttr:
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Cunningham

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 08 Giugno 2015, 19:17:05
Io ho risolto da anni col rimedio dell'idraulico  :ok:  Una piccola treccina di stoppa (canapa) sulla filettatura della vite  :bttr:
e magari un po di Motorsil....
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Drag8

Gibi

Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Sider

Ho preso la pasta rossa ed una rondellina nuova (trovata da un ricambista.  mi sa che userò anche io un pò di teflon, o basta la pasta rossa dite?

Drag8

Cunningham

Citazione di: Sider il 08 Giugno 2015, 13:01:34
Ciao a tutti,
purtroppo ho questo problema, ho una perdita di olio dalla vitina dello spurgo filtro olio.
Ho già "ricotto" la rondellina in rame , sistema che ho utilizzato in passato per le altre guarnizioni ma non è sufficiente.
Si trova come ricambio secondo voi?
sarebbe buona cosa...(leggi il regolamento)presentarsi,nell'apposita sezione, prima di incominciare a postare nel forum
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Sider

In verità sono un vecchio utente e mi sono presentato anni fa,
ma l'account è stato rasato.

Cunningham

Citazione di: Sider il 11 Giugno 2015, 09:36:49
In verità sono un vecchio utente e mi sono presentato anni fa,
ma l'account è stato rasato.
ogni tanto va data una ripulita e se uno non si collega da tempo magari deve rifare tutto...  :riez:

Sider

Infatti, nessun problema.
Ho sistemato lo spurgo con la pasta rossa, ma ho notato un ulteriore trafilamento dal coperchio del filtro.
HO ordinato l'oring (non capisco perchè non lo mettono nella confezione del filtro)c'è un solo venditore su ebay speriamo bene.

Sider

Ho sostituito l'o-ring, la perdita è diminuita ma perde ancora  "sbemm"

dite che con la pasta rossa riesco ad eliminarla?

Cunningham

Citazione di: Sider il 25 Giugno 2015, 08:25:17
Ho sostituito l'o-ring, la perdita è diminuita ma perde ancora  "sbemm"

dite che con la pasta rossa riesco ad eliminarla?
credo proprio di si

Sider

Non sapevo ci fosse u o-ring  in corripsondenza della vite in basso del coperchio filtro olio

Sider

Messo a posto con la pasta rossa, grazie a tutti