News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

via del sale

Aperto da neldubbiogas, 10 Giugno 2015, 22:52:19

Discussione precedente - Discussione successiva

neldubbiogas

fine mese sarei intenzionato a farla con amici. sapete mica se a limone i lavori sono finiti e se si può transitare? classico giro limone-monesi-briga-tenda.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Fabio WM XT 600 IT

...da quando hanno fatto le "PORCATE" sul percorso mi è venuta meno la voglia di andarci :indif: ed era uno dei posti più belli mai conosciuti in moto...  :'(
SE, al limite, non trovate informazioni utili per tempo, potrete sempre ripiegare sui percorsi sicuramente aperti come Limone-Casterino,  Notre Dame des Fontaines (La Brigue)-Colle Garezzo e poi
Colle Garezzo-Passo Mezzaluna-Bosco di Rezzo...ecc. :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

gionni

Fabio, ma che "porcate" hanno fatto? E' un pò che non la faccio, ma non vorrei che l'avessero rovinata irrimediabilmente.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

neldubbiogas

Citazione di: gionni il 22 Giugno 2015, 17:48:00
Fabio, ma che "porcate" hanno fatto? E' un pò che non la faccio, ma non vorrei che l'avessero rovinata irrimediabilmente.
Ciao. Gionni
dicono che gli manchi solo l' asfalto, lampioni e troioni ed è uguale ad una strada asfaltata di periferia.

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 21 Giugno 2015, 10:57:26
...da quando hanno fatto le "PORCATE" sul percorso mi è venuta meno la voglia di andarci :indif: ed era uno dei posti più belli mai conosciuti in moto...  :'(
SE, al limite, non trovate informazioni utili per tempo, potrete sempre ripiegare sui percorsi sicuramente aperti come Limone-Casterino,  Notre Dame des Fontaines (La Brigue)-Colle Garezzo e poi
Colle Garezzo-Passo Mezzaluna-Bosco di Rezzo...ecc. :ciao:

purtroppo noi conosciamo solo quella che va da limone al redentore, da li a monesi o giù a briga e poi su dall' altra parte fino ad arrivare di nuovo al forte pipino.

Cunningham

Citazione di: neldubbiogas il 22 Giugno 2015, 20:23:02
dicono che gli manchi solo l' asfalto, lampioni e troioni ed è uguale ad una strada asfaltata di periferia.

come sempre le moto danno fastidio.......tutto il resto no  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: gionni il 22 Giugno 2015, 17:48:00
Ciao. Gionni
...caro Gionni...vedi l'articolo in http://www.stradaexmilitare-monesi-colleditenda.com/it/ praticamente ci puoi giocare a BOCCE adesso! :sob:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: neldubbiogas il 22 Giugno 2015, 20:23:02
...purtroppo noi conosciamo solo quella che va da limone al redentore, da li a monesi o giù a briga e poi su dall' altra parte fino ad arrivare di nuovo al forte pipino.
...beh ma da li non è lontano o difficile da trovare il Bosco di Rezzo , ecc. semmai apena ho 5 minuti e sono a casa ti metto uno "scarabocchio" su cartina
per farti vedere... :ok:

Fabio WM XT 600 IT

:vomit: ;:sgommia;: :vomit: ;:sgommia;: :nooo: mancano ancora l'AUTOGRILL col DISTRIBUTORE ed il PARCO ACQUATICO... :contrar: :incx:

Le caratteristiche essenziali del regolamento sono le seguenti :

-Sul tratto di Strada compreso tra la località Le Navette (Bivio di UPEGA - Comune di Briga Alta) e la località Cabanaira (Comune di Limone Piemonte), l'accesso e il transito sulla Strada di tutti i veicoli a motore è vietato ad eccezione di rilascio di specifico permesso di transito ;
    I permessi di transito sono rilasciati secondo le categorie di utente, e sono stagionail, temporanei o giornalieri;
    I permessi giornalieri sono rilasciati ai postazioni di accesso e di controllo fisse situati alla località Le Navette (Bivio di Upega - Comune di Briga Alta) e alla località Cabanaira (Comune di Limone Piemonte), e a seguito del versamento di una somma che rappresenta il contributo, da parte dell'utilizzatore della Strada, alle spese di gestione e di manutenzione ambientale del territorio servito dalla Strada stessa, da pagare in contanti al momento del accesso sulla strada: 15 € per autoveicoli (con un massimo di 80 autoveicoli al giorno) e 10 € per gli altri veicoli a motore (motoveicoli, quad con un massimo di 140 al giorno).

neldubbiogas

oggi ho telefonato al rifugio barbera per sapere qualcosa. mi hanno detto che moto ne passano già, c'è ancora qualche lingua di neve e che del pedaggio forse non se ne fa niente. bò, noi sabato andiamo e poi vi dico.

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 24 Giugno 2015, 17:43:27
...beh ma da li non è lontano o difficile da trovare il Bosco di Rezzo , ecc. semmai apena ho 5 minuti e sono a casa ti metto uno "scarabocchio" su cartina
per farti vedere... :ok:
mille grazie. probabilmente a settembre lo si rifarà. se vuoi essere con noi, ben venuto.

neldubbiogas

FATTA. arrivato da poco a casa. 160 km tra i monti. strada belle liscia all' inizio e poi un pochino più "rugosa". ma forse è così che deve essere questo giro: semplice e divertente per tutti. poco traffico (si di moto che di gente a piedi o in bici). neve solo ai bordi delle strada e comunque solo delle "lingue". fattibilissima con ogni moto, soprattutto il tratto di Limone. fatto anche il giro dentro ad un forte, a piedi intendo.  ;:bananasaluta:;

basa001

Ottimo!
dice che è fattibile in giornata partendo da Milano?
Quale tratto hai fatto?
Provincia di Milano - Est

neldubbiogas

Citazione di: basa001 il 28 Giugno 2015, 15:54:22
Ottimo!
dice che è fattibile in giornata partendo da Milano?
Quale tratto hai fatto?

se parti presto ed arrivi tardi si. il giro che abbiamo fatto è: Limone, triora, salita alla statua del redentore, siam passati dalla galleria, monesi (pranzo), tornati all' incrocio per scendere a briga, scesi giù, risaliti dall' altra parte ed arrivati ai forti. occhio che il limite è di 20 km ed a briga c' era la gendarmeria. quindi moto in regola con tutto.