News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Perdita olio, forse dalla leva cambio.Come risolvono?

Aperto da teo, 23 Agosto 2015, 20:44:16

Discussione precedente - Discussione successiva

teo

Dopo mesi di fermo causa dolore alla spalla e dopo una manutenzione abbastanza pesa, rimontò sul ttr600 e a fine giro noto delle gocce d olio in terra sotto la zona pignone.All inizio pensavo fosse benzina ma poi mi sono accorto che il pianalino dove si trova la leva cambio e sporco e unto, quindi ho dedotto che ci sia un paraolio? Che perde.Come mi muovo? Rimuovo telaietto, serbatoi olio e lavoro dall alto oppure e accessibile aprendo il carter?
Vendo pantaloni cross THOR PHASE,nuovi!

Scheggia

Sei sicuro che sia una perdita? Magari si è solo raccolto un po' d'olio/acqua/benzina dopo la pulizia, ha mosso dello sporco e poi quando ti sei fermato ha gocciolato a terra.
Dai una bella pulita in zona magari è prova a rifare un giro prima di partire all'assalto

teo

No, purtroppo ho testato con deibgiri, e appena arrivo a casa gocciola.domani con pennello e benzina pulisci e poi vedo da dove origina.Troppo olio, potrebbe essere una causa? E cmq, nel caso primigenio, come mindevo muovere?
Vendo pantaloni cross THOR PHASE,nuovi!

andrea3112

prima trova l'origine del male poi vedrai che qualcuno ti dirà come fare, comunque se è il paraolio dell'asse del cambio è una caXXata sostituirlo, piuttosto controlla che non sia il paraolio dietro il pignone che si rompe più facilmente
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...